Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-05-2014, 17:06   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Fammi capire, ci sono 2 modalità:
- spedizione urgente (con sovrapprezzo)
- spedizione normale (senza sovrapprezzo)
Tu non vuoi pagare il sovrapprezzo, ma se ti passano avanti quelli che hanno pagato la spedizione urgente ti inc@zzi, corretto?

Non te la prendere, ma è purtroppo una mentalità diffusa tra troppi imprenditori italiani, e i risultati si vedono su scala nazionale: vogliono pagare meno il servizio che gli altri pagano di più. E lo prendono nel baugigi

Senza offesa (si fa per ragionare), ma a Firenze ti avrebbero detto "te hai visto un bel mondo".

PS: in negozio aspetti 0 giorni. Ovvio che però, da imprenditori, ovviamente si fanno pagare il loro tempo, il magazzino, i prodotti che restano invenduti e che loro pagano comunque, l'affitto dello stabile, la corrente, ecc.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2014, 19:06   #12
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
anzitutto non parliamo della serietà di acquariomania. La disponibilità in tempo reale è un problema. Ma a telefono e via mail sono davvero gentili e disponibili. come anche aquariumline, ma comunque addirittura più di aquariumline.

non hai ordinato nulla eppure giudichi.

Non mi sembra proprio di aver "giudicato" acquariomania, anche perchè non ne avrei la possibilità visto che come dici tu non ho mai completato l'ordine.
Ho solo detto che mi è sembrato strano il funzionamento, tutto qui



Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
CUT
3-è scritto dappertutto quanto tempo ci vuole. quindi quando tu fai l'ordine, lo fai sotto certe condizioni, stipuli un contratto con loro e sottostai alle loro condizioni. Anche perchè c'è il contrassegno, quindi non è detto affatto che tu abbia pagato per quel servizio. Se paghi prima lo fai per tua scelta e risparmiare (giustamente) le commissioni del contrassegno.
Quindi dire "io pago e voglio un servizio veloce" non è affatto legittimo come credi. Tu sottoscrivi le loro tempistiche. Cambia sito altrimenti.

Inanzitutto pago prima per evitare le spese di contrassegno, che ho sostenuto con il mio primo ordine, poi con i successivi ho preferito evitare fidandomi del negozio, che certamente è serio e non di banditi che si prendono qualche centinaio di euro e poi scappano.
Che c'è scritto dappertutto i tempi di consegna, non è assolutamente vero, ma andando a spulciare nelle condizioni c'è scritto:

"AQUARIUM LINE si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie."

Peccato che poco dopo c'è scritto anche: "Nessuna responsabilità può essere imputata a AQUARIUM LINE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine"

Mi sembra un po contraddittoria la cosa, o sbaglio?



Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
E' chiarissimo che nella mia stessa visione del mondo in generale, sarebbe il caso di mettere da parte gli interessi propri per guadagnare un po' meno e aiutare di più gli altri.

Non intendevo assolutamente questo, e se un imprenditore seguisse questa linea, non sarebbe imprenditore.
Ad ogni modo, io conosco solo gente che pensa solo agli affari propri e quelli degli altri zero.


Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
Io li capisco. Non dico che non mi piacerebbe avere un servizio più veloce, ma dico che sta scritto in home, e quindi prendere o lasciare.
Capisco che sono loro scelte.

E il discorso "volere la roba più velocemente" è giusto, tutti fremiamo. Ma poi a pensarci, possiamo dire tranquillamente che è un pensiero infantile e non siamo bambini e non stiamo pagando per un servizio importante.... suvvia!

Ripeto, in home non c'è scritto nulla, e le condizioni sulle tempistiche sono contraddittorie. A sto punto, se non esiste in italia un servizio migliore come velocità, paghero 5,50€ in più e amen, basta saperlo.

E ad ogni modo, il titolo del mio post non è "processo ad acquariumline", il mio intento era meramente di venire a conoscenza di altri negozi online che lavorino meglio

Per esempio, Zooplus, che spedisce dalla Germania, se ordino la mattina, il pomeriggio risulta gia spedito l'ordine. Peccato che di acquari ha un po pochino.
E poi è in Germania, le vediamo bene tutti i giorni nelle varie statistiche quanto nla Germania sia avanti rispetto all'Italia, è inutile che poi ci chiediamo il perchè.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fraeli1968 Visualizza il messaggio
io da acquairimline spenderò sicuramente di più di te , te lo posso assicurare , la differenza è che tu pretendi un servizio che non ti possono dare e ti lamenti inutilmente, io sono consapevole del servizio che un negozio online può darmi e sono paziente, in generale i miei ordini li faccio nel week-end e mi arrivano max mercoledì , io non pago la consegna non la pago MAI
Va che questa non è una gara a chi compra di più per la propria passione, anche perchè mi piacerebbe tanto sapere come fai a dire che tu spedi più di me o viceversa.
Io l'ordine l'ho fatto nel week-end, ma oggi non mi è arrivato nulla, arriverà domani perchè è stato spedito oggi, e non è la prima volta, ha provato ad arrivarmi venerdì....si vede che hai la fortuna dalla tua parte
E comunque ripeto, questo post non è un processo, ma una richiesta di eventuali negozi online a cui rivolgersi.
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.

Ultima modifica di TukTuk; 14-05-2014 alle ore 19:11. Motivo: Unione post automatica
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 20:10   #13
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
non è un processo ma fare un post di apertura come un processo lunghissimo.... mi pare un processo.

siccome crescono come funghi questi topic su aquariumline.... oh ma comprare senza parlare una volta tanto?
manco i bambini col giocattolino dico io.


però ok, non c'è molto. Vedi su ebay...

e comunque ora sulla home non c'è scritto ma visto che tu conosci aquariumline, dovresti sapere che c'era fino a meno di 7 giorni fa.
ora l'hanno tolto con tutti sti nuovi arrivi ecc..

ma c'è sempre scritto.

E l'ordine, nelle condizioni di acquisto, c'è scritto che viene evaso in tot ore salvo ritardi.

non solo la contraddizione che citi tu.
e non è una contraddizione ma "noi evadiamo in tot ore ma se ci sono ritardi non ce la menate".
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 08:26   #14
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Fammi capire, ci sono 2 modalità:
- spedizione urgente (con sovrapprezzo)
- spedizione normale (senza sovrapprezzo)
Tu non vuoi pagare il sovrapprezzo, ma se ti passano avanti quelli che hanno pagato la spedizione urgente ti inc@zzi, corretto?

Non te la prendere, ma è purtroppo una mentalità diffusa tra troppi imprenditori italiani, e i risultati si vedono su scala nazionale: vogliono pagare meno il servizio che gli altri pagano di più. E lo prendono nel baugigi

Senza offesa (si fa per ragionare), ma a Firenze ti avrebbero detto "te hai visto un bel mondo".

PS: in negozio aspetti 0 giorni. Ovvio che però, da imprenditori, ovviamente si fanno pagare il loro tempo, il magazzino, i prodotti che restano invenduti e che loro pagano comunque, l'affitto dello stabile, la corrente, ecc.

Nessun problema, ora che lo so, se non troverò altro fornitore da cui comprare, pagherò questi 5,5€ di urgente 24 ore e pace al portafogli che tanto non mi rovino.
Poi però, se mi fanno pagare e non mi spediscono in tempo, gli apro il ........., garantito
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
non è un processo ma fare un post di apertura come un processo lunghissimo.... mi pare un processo.

siccome crescono come funghi questi topic su aquariumline.... oh ma comprare senza parlare una volta tanto?
manco i bambini col giocattolino dico io.

Se crescono come funghi ci sarà un motivo? Forse non sono l'unico "non completamente soddisfatto"?
Ma purtroppo, non essendoci alternative migliori, come quando si va alle urne a votare, si sceglie il meno peggio (purtroppo).
E comunque gli acquari sono giocattolini per bambini adulti


Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
e comunque ora sulla home non c'è scritto ma visto che tu conosci aquariumline, dovresti sapere che c'era fino a meno di 7 giorni fa.
ora l'hanno tolto con tutti sti nuovi arrivi ecc..

Ah, ho capito, è come in guerra: devi conoscere tu il nemico, perchè lui non ti avvisa


Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
E l'ordine, nelle condizioni di acquisto, c'è scritto che viene evaso in tot ore salvo ritardi.

non solo la contraddizione che citi tu.
e non è una contraddizione ma "noi evadiamo in tot ore ma se ci sono ritardi non ce la menate".

Se non è una contraddizzione, cos'è? Allora che evitino di dire che spediscono in 2 giorni lavorativi, se poi si parano il sedere con la frase successiva, fanno più bella figura, te lo garantisco
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.

Ultima modifica di TukTuk; 15-05-2014 alle ore 08:34. Motivo: Unione post automatica
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 09:23   #15
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se tu avessi letto qualche post precedente avresti capito che qualche volta un ritardo può capitare ma nella stragrande maggioranza di ordini fatti, tanti utenti di questo fourm si ritengono soddisfatti, ripeto , io compro da acquariumline da anni, e mi sono sempre trovato bene, chiaro che se mi serve una cosa subito per un emergenza vado in negozio e lo compro, ben consapevole che la pagherò di più.
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 11:48   #16
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
andando a spulciare nelle condizioni c'è scritto:

"AQUARIUM LINE si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie."
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Io l'ordine l'ho fatto nel week-end, ma oggi non mi è arrivato nulla, arriverà domani perchè è stato spedito oggi
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.

Perché questa discussione mi sembra sempre più tendenziosa e volta a screditare un negozio (indipendentemente dal servizio che fanno, buono o cattivo che sia)?

Ma d'altra parte da uno che dice
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
è come in guerra: devi conoscere tu il nemico
cosa aspettarsi?
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 13:43   #17
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.

Non è proprio così: il corriere passa la sera, se era tutto pronto martedì sarebbe stato spedito, invece è stato spedito il mercoledì, ed un altro giorno se n'è andato.


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Perché questa discussione mi sembra sempre più tendenziosa e volta a screditare un negozio (indipendentemente dal servizio che fanno, buono o cattivo che sia)?

Perchè gli altri utenti, potevano limitarsi a dare consigli su dove acquistare o non acquistare e i vari pro e contro, anzichè indirizzare la discussione in tal senso, e l'ho ribadito più volte questo concetto.


Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ma d'altra parte da uno che dice
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
è come in guerra: devi conoscere tu il nemico
cosa aspettarsi?

Trattasi di disfemismo, non vedo cosa c'è di così scandaloso.

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Io al posto loro ti avrei già querelato per diffamazione (IMHO, eh!).

Va bene, allora spostiamo ancor di più il post ed andiamo nel legale.
Inanzitutto, io non ho verificato di persona, ma un utente dice che di lamentele come la mia ne è piena la sezione.
Prendendo per buona questa cosa, dovrebbero spendere più di avvocato che di personale da assumere per avere tempistiche migliori! Io personalmente sceglierei personale
E comunque, http://it.wikipedia.org/wiki/Diffamazione dal quale si evince "non si ha diffamazione se quanto asserito non è falso,", e sinceramente non mi sembra di aver detto nulla di faslo, meno di zero
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 14:11   #18
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Quindi 2 giorni lavorativi per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie." e il terzo giorno hanno spedito. Perfettamente nei tempi.
Non è proprio così: il corriere passa la sera, se era tutto pronto martedì sarebbe stato spedito, invece è stato spedito il mercoledì, ed un altro giorno se n'è andato.
Sì, il corriere passa la sera, all'ora di cena magari, viaggia tutta la notte e mercoledì mattina ti bussa alla porta, come no! E poi, per non svegliarti, aspetta sul pianerottolo finché non apri la porta. Ovviamente senza sovrapprezzo, si capisce.
Ti lamenti perché non hanno fatto venire un corriere urgente solo per te (che la spedizione urgente NON l'hai pagata).
E basta!

PS: Se sei (contro ogni logica) convinto di quello che dici, sei ancora in tempo a rifiutare il pacco (perché non nei tempi) e chiedere i soldi indietro (diritto di recesso). E poi comprare in Germania (ti ci vedrei volentieri a esigere la spedizione urgente senza volerla pagare dai Tedeschi... dicendo "io imprenditoren italianen"... scene da Sturmtruppen).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 14:49   #19
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Sì, il corriere passa la sera, all'ora di cena magari, viaggia tutta la notte e mercoledì mattina ti bussa alla porta, come no! E poi, per non svegliarti, aspetta sul pianerottolo finché non apri la porta. Ovviamente senza sovrapprezzo, si capisce.
Ti lamenti perché non hanno fatto venire un corriere urgente solo per te (che la spedizione urgente NON l'hai pagata).
E basta!

Forse tu non sai che i corrieri, ritirano dai loro clienti (e come clienti intendo ditte che spediscono regolarmente e che hanno un contratto con tanto di prezzo quantificato in base al volume dello spedito) il pomeriggio dopo le ore 17:00.
Poi i pacchi vengono portati nel centro logistico e vengono smistati in base alla provincia da raggiungere. Fatto questo, vengono caricati sui vari mezzi di trasporto, e mi spiace stupirti, ma viaggiano si tutta notte verso le destinazioni. Una volta arrivate al centro logistico della provincia, vengono ulteriormente smistati a seconda delle zone di competenza e vengono caricati sui furgoni che vanno di persona in persona.
E forse non hai capito un'altra cosa: il sovraprezzo di 5,50€ che si paga per la spedizione urgente, non va al corriere in quanto opera un servizio diverso da chi non li paga, ma vanno al negozio perchè ti fanno scavalcare la fila.
Se i 5 euro fossero per la modalità di spedizione, mai mi sarei permesso di fare commenti. Come è normale che se vai in posta e mandi una raccomandata semplice la paghi 5 euro e arriva due/tre giorni dopo, se invece ne spendi 10 perchè usi il servizio "raccomandata 1" arriva il giorno dopo.
Qui il discorso è ben diverso



Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
PS: Se sei (contro ogni logica) convinto di quello che dici, sei ancora in tempo a rifiutare il pacco (perché non nei tempi) e chiedere i soldi indietro (diritto di recesso). E poi comprare in Germania (ti ci vedrei volentieri a esigere la spedizione urgente senza volerla pagare dai Tedeschi... dicendo "io imprenditoren italianen"... scene da Sturmtruppen).

Non sono contro ogni logica, io sono un profondo sostenitore della logica.
Il pacco è arrivato, l'ho accettato, e purtroppo per me, la prossima volta non avrò scelta e dovrò sempre fare così perchè se nessuno riesce a consigliarmi di meglio od io a trovare di meglio, scelgo il meno peggio.
Ripeto che purtoppo, Zooplus, non è molto fornito per quanto riguarda l'acquaristica (e questa è una pecca di Zooplus secondo me), anche se ha alcuni prodotti interessanti che in italia non si trovano.
Altrimenti, non esisterebbe nemmeno il problema, la spedizione urgente non esiste, sono loro che lavorano efficacemente, e se fai l'orine la mattina, al pomeriggio il pacco è partito, sempre!!! E Zooplus, oltre a non servire solo articoli per acquari, ma anche per cani, gati roditori ecc, serve tutta europa, non solo la Germania!!
Poi però il corriere ci imiega due giorni a consegnare, e questo è pienamente giustificato dal fatto che il pacco deve prima sconfinare, passare la dogana e quant'altro prima di arrivare in italia e iniziare il giro che fanno i pacchi che circolano nel nostro territorio.
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 15:45   #20
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Forse tu non sai che i corrieri, ritirano dai loro clienti (e come clienti intendo ditte che spediscono regolarmente e che hanno un contratto con tanto di prezzo quantificato in base al volume dello spedito) il pomeriggio dopo le ore 17:00.
Appunto. Ma se i primi 2 giorni sono per "reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie" il pacco alle 17:00 del secondo giorno magari non è pronto. Che fanno, lo spediscono aperto e senza qualche oggetto?
TE LO DICONO PRIMA, più di così che vuoi? Se a uno sta bene compra, sennò no.

Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Il pacco è arrivato, l'ho accettato, e purtroppo per me, la prossima volta non avrò scelta e dovrò sempre fare così perchè se nessuno riesce a consigliarmi di meglio od io a trovare di meglio, scelgo il meno peggio.
Cioè, hai IL MONDO a disposizione per acquistare online, non trovi di meglio, nessuno sa consigliarti di meglio, ergo...? (visto che sei sostenitore della logica...)
L'alternativa, da imprenditore, è di metterti a vendere TU online, e offrire un servizio più economico e ancora migliore. Ovvio che appena lo fai sarò tuo cliente (ma non sgarrare un giorno).

Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Ripeto che purtoppo, Zooplus, non è molto fornito per quanto riguarda l'acquaristica (e questa è una pecca di Zooplus secondo me), anche se ha alcuni prodotti interessanti che in italia non si trovano.
Altrimenti, non esisterebbe nemmeno il problema, la spedizione urgente non esiste, sono loro che lavorano efficacemente, e se fai l'orine la mattina, al pomeriggio il pacco è partito, sempre!!!
E infatti se tieni un minimo di magazzino puoi spedire immediatamente, però (necessariamente) hai meno scelta. Devo spiegarlo io a uno che fa l'imprenditore?

In ogni caso, hai acquistato e ricevuto IN TEMPI RECORD. Ma che vuoi di più?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
disponibilità , dove , precisione , prezzo , velocità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29890 seconds with 13 queries