Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-05-2014, 18:59   #1
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Disponibilità, prezzo, precisione e velocità: dove?

Salve a tutti, come a titolo del post, vorrei che qualcuno, felice dei suoi acquisti, mi possa consigliare.
Non indico nessuna zona geografica, in quanto oramai, per ottemperare alla voce "prezzo", penso che non si trovi nulla nei negozi fisici meglio di quelli online.
Purtroppo tutte e le quattro le qualità del titolo, non le ho ancora trovate:

Acquari e Acuqari: prezzi ok, velocissimi (considerando che spedendo dalla Sicilia il pacco perde 1 giorno per passare lo stretto) precisi ma la scelta è buona ma non completa.

Acquariomania: prezzi ok, scelta ottima ma a parte le 72ore di lavorazione che ho trovato sul sito, termino il carrello, procedo, scelgo come pagare e...sopresa....anzichè farmi pagare, mi dice che mi arriverà una mail con l'ordine quando verrà preso in visione. Stranissimo funzionamento di sto sito, non ho ordinato nulla

Acquariumline: scelta ottima, prezzi ok, precisione 6, velocità 4 (voto da 1 a 10).
Fino ad ora, la maggioranza dei miei acquisti l'ho fatta qui, ma ogni santissima volta, c'è qualche cosa che mi fa storcere il naso.
La settimana scorsa il sito era chiuso per inventario, e va bene ci stà, allora attendo il sabato, giorno in cui avrebbero riaperto gli ordini, online tentando in continuazione di terminare l'ordine appena avessero riaperto il sito, e difatti, come nei giochi online dove aspetti il momento perfetto per colpire il nemico, così ho fatto ed ho inviato e pagato l'ordine.
Convinto di essere comunque tra i primi, ho pensato oggi di avere la merce, visto che lunedì l'ordine sarebbe stato lavorato, ma nulla........stamane alle 12:00 vedendolo ancora come stato dell'ordine "in attesa", ho chiamato chiedendo come mai visto che gli ordini partivano da zero e pensavo di essere stato tra i primi ad inviarlo.
la risposta è stata "chi ha fatto l'ordine ugente (e quindi ha pagato 5€ in più sul totale), ha la precedenza

Mi sono cadute le @@.
E' come se vai al supermercato, e alle casse trovi una coda di mezz'ora, ma se paghi di più, ti fanno passare davanti agli altri, allucinante!!!


Quindi, qualche location web che lavori come si deve senza doversi fare il fegato amaro tutte le volte.

Grazie
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-05-2014, 20:44   #2
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dopo l'inventario è normale aspettare, sto aspettando anch'io ma sono più sereno di te, la spedizione arriverà con un pò di ritardo ma arriverà come sempre; forse pretendi l'impossibile
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 21:35   #3
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
mah è vero che aquariumline ci mette tanto, ma con 5.50 si paga per la spedizione in 24h, e l'esempio con il supermercato non calza. è un servizio celere che viene offerto in quanto si sa che altrimenti ci vuole tempo. Si paga per la velocità di scalare davanti alla lista in caso di necessità immediata.

Inoltre questo servizio non tratta beni alimentari come un supermercato ma generi comunque di nicchia, seppur diffusi. Quindi ci sta l'acquisto online perchè il negozio fisico non ce l'abbiamo vicino oppure addirittura non ha il prodotto. Se si ha fretta si va dal negoziante e si paga di più (generalmente una media di 5-10 euro per prodotti da 15-30 euro, calcola che la bombola co2 askoll io la pagavo 20 euro in negozio, 13 su aquariumline.
Se si ha fretta e il negoziante non ha disponibile il prodotto allora si paga la spedizione veloce. Questo che significa? che praticamente alla fine invece di risparmiare i 5 euro rispetto al negoziante della propria zona, si spende uguale, per una spedizione più veloce.
Non ci vedo niente di male.

inoltre faccio due altre osservazioni:
1- non è che è gli ordini non potevano essere fatti durante l'inventario. qualche volta il sito era irraggiungibile, ma in realtà qualche volta era possibile fare gli ordini. quindi si accumulano gli ordini. esattamente come per le feste.


2- questo è emblematico:
ho fatto paradossalmente un ordine il 12 marzo. e senza saperlo ne ho fatto uno il 12 maggio. 2 mesi esatti.
Ebbene, il numero d'ordine è scalato di ben 6000 unità. In 2 mesi, 6000 ordini. 100 ordini al giorno!!!
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere niente. Tanti soldi, ma anche tanti prodotti e tante spese comunque.
Tempistiche che sono quelle che sono perchè immagino che dovranno gestire un numero di ordini giornalieri impressionanti.. E fare pacchi sempre adeguati e protetti, prende del tempo. Più se sono le piante.


In definitva quello che voglio dire è questo:
questi topic di sgomento per le tempistiche sono un po' un'abitudine...
ho avuto modo di apprezzare (e anche reclamare o aver piccoli problemi (mai per causa loro)) aquariumline.
Quando faccio una critica la devo fare onesta e devo pensare a tutte le sfaccettature possibili del caso. una media di 100 ordini al giorno (anzi, questo sarebbe calcolato come se le domeniche fossero lavorative e i sabati fossero pieni.. diciamo che quindi sono effettivamente 150 ordini da gestire al giorno) sono tanti, perchè non è amazon che ha miliardi di fatturato e miriadi di dipendenti, ma ne avranno 15 massimo. 6000 ordini in 2 mesi sono 300mila euro calcolando una media di 50 euro a ordine. Ma tra spese e dipendenti capisco anche chi ci vuole guadagnare, perchè se deve solo offrirci il servizio senza guadagnarci un bel po' (dico almeno 10mila euro al mese) tanto vale andare a fare volontariato no?
Quindi capisco se non vogliano ampliare i dipendenti.
Insomma sembra quasi ci sia dovuto un servizio velocissimo.
Ma questo è, e lo comprendo.
Non lo giustifico, ma lo accetto e mi sta bene. Sono scelte loro e la clientela è libera di fare ciò che vuole, perchè i prodotti acquariofili non ci sono dovuti per legge.

Ultima modifica di Psycho91; 13-05-2014 alle ore 22:06.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 08:46   #4
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
mah è vero che aquariumline ci mette tanto, ma con 5.50 si paga per la spedizione in 24h, e l'esempio con il supermercato non calza. è un servizio celere che viene offerto in quanto si sa che altrimenti ci vuole tempo. Si paga per la velocità di scalare davanti alla lista in caso di necessità immediata.
Inoltre questo servizio non tratta beni alimentari come un supermercato ma generi comunque di nicchia, seppur diffusi. Quindi ci sta l'acquisto online perchè il negozio fisico non ce l'abbiamo vicino oppure addirittura non ha il prodotto.

Ciao, allora io parlo con la mentalità da imprenditore che sono e non da dipendete.
Non calza col supermercato? Lascia perdere il genere, e fatti altri mille esempi con altri mille tipologie di articoli.
Te ne faccio uno io: vai in gioielleria ad acquistare un orologio, facciamo un Citizen (io li adoro) da 500€, e stai aspettando di essere servito. Poco prima però, entra uno che vuole un Rolex da 5.000€, e pertanto il commesso ti lascia da parte e fa passare il cliente che lo fa guadagnare di più. Ora, gli orologi sono un prodotto di nicchia, ti sembrerebbe corretto?
Allora io nel mio nogozio dovrei servire prima chi spende di più e dopo chi spende di meno?
A me, commercialmente mi sembra una castroneria!!



Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
Se si ha fretta si va dal negoziante e si paga di più (generalmente una media di 5-10 euro per prodotti da 15-30 euro, calcola che la bombola co2 askoll io la pagavo 20 euro in negozio, 13 su aquariumline.
Se si ha fretta e il negoziante non ha disponibile il prodotto allora si paga la spedizione veloce. Questo che significa? che praticamente alla fine invece di risparmiare i 5 euro rispetto al negoziante della propria zona, si spende uguale, per una spedizione più veloce.
Non ci vedo niente di male.

Difatti sui prezzi nulla da ridire, per carità, ma non è sempre questione di fretta, tutti abbiamo fretta e chi non vorrebbe le cose il più velocemente possibile?
E' questo metodo che ripeto, non mi sembra corretto. Allora invito acqiariumline ad inserire 10 scaglioni di spedizione, dal primo a 5 euro l'ultimo a 50 euro, chi paga lo scaglione più caro riceve prima, sarebbe una bella idea vista la politica adottata.


Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
inoltre faccio due altre osservazioni:
1- non è che è gli ordini non potevano essere fatti durante l'inventario. qualche volta il sito era irraggiungibile, ma in realtà qualche volta era possibile fare gli ordini. quindi si accumulano gli ordini. esattamente come per le feste.

Ti sbagli alla grande: il sito è sempre stato raggiungibile, e si è sempre potuto riempire il carrello, solo che quando andavi a confermare l'ordine, si veniva bloccati ed una scritta invitava ad inoltrarli il 10. Quindi, nessun ordine accumulato



Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
2- questo è emblematico:
ho fatto paradossalmente un ordine il 12 marzo. e senza saperlo ne ho fatto uno il 12 maggio. 2 mesi esatti.
Ebbene, il numero d'ordine è scalato di ben 6000 unità. In 2 mesi, 6000 ordini. 100 ordini al giorno!!!
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere niente. Tanti soldi, ma anche tanti prodotti e tante spese comunque.
Tempistiche che sono quelle che sono perchè immagino che dovranno gestire un numero di ordini giornalieri impressionanti.. E fare pacchi sempre adeguati e protetti, prende del tempo. Più se sono le piante.

Non metto in dubbio la mole di lavoro del negozio, ma questo non giustifica la lungaggine delle operazioni.
Se "l'intasamento" degli ordini è momentaneo, basta far fare degli straordinari ai dipendenti, se invece è un problema fisso, basta assumere nuovo personale, che di questi tempi oltretutto c'è molto bisogno di lavoro. In questo modo un'azienda cresce, se invece non ci si adegua al prorpio lavoro si rimane sempre allo stesso livello!!



Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
In definitva quello che voglio dire è questo:
questi topic di sgomento per le tempistiche sono un po' un'abitudine...
ho avuto modo di apprezzare (e anche reclamare o aver piccoli problemi (mai per causa loro)) aquariumline.

Beato te!! Io invece quasi ogni volta ho qualche problema, per carità, sempre risolto, però ordino, pago, aspetto.........e anche tanto a volte.....e poi devo anche perdere tempo con i problemi? Ripeto, non problemi di difetti dei prodotti, ma problemi burocrratici piuttosto che di inesattezza degli ordini fatti.


Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
Quando faccio una critica la devo fare onesta e devo pensare a tutte le sfaccettature possibili del caso. una media di 100 ordini al giorno (anzi, questo sarebbe calcolato come se le domeniche fossero lavorative e i sabati fossero pieni.. diciamo che quindi sono effettivamente 150 ordini da gestire al giorno) sono tanti, perchè non è amazon che ha miliardi di fatturato e miriadi di dipendenti, ma ne avranno 15 massimo. 6000 ordini in 2 mesi sono 300mila euro calcolando una media di 50 euro a ordine. Ma tra spese e dipendenti capisco anche chi ci vuole guadagnare, perchè se deve solo offrirci il servizio senza guadagnarci un bel po' (dico almeno 10mila euro al mese) tanto vale andare a fare volontariato no?
Quindi capisco se non vogliano ampliare i dipendenti.
Insomma sembra quasi ci sia dovuto un servizio velocissimo.
Ma questo è, e lo comprendo.
Non lo giustifico, ma lo accetto e mi sta bene. Sono scelte loro e la clientela è libera di fare ciò che vuole, perchè i prodotti acquariofili non ci sono dovuti per legge.

Ripeto, è il negozio che deve fare i prorpio conti con la propria mole di lavoro e i suoi tempi nel servire i clienti, non i clienti che devono giustificare il negozio in base a quanto lavori. L'imprenditore deve fare il suo lavoro, il cliente deve solo acquistare, pagare e d essere soddisfatto.

Ad ogni modo, il mio intento di questo post, non era volto a criticare un sito piuttosto che un altro, ma a trovarne uno che lavori come si deve, senza attendere troppo, senza troppi errori (sbagliare è umano, perseverare è diabolico) e senza favoritismi a chi paga di più, punto.
Qualcuno mi sa consigliare in base alle sue eseperienze dove posso migrare per i miei acquisti?
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 09:12   #5
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
in italia siamo fantastici, vogliamo spendere zero e avere il top del servizio.......e ci lamentiamo pure.......ma falla finita
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 11:11   #6
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fraeli1968 Visualizza il messaggio
in italia siamo fantastici, vogliamo spendere zero e avere il top del servizio.......e ci lamentiamo pure.......ma falla finita

Magari tu spenderai zero, io qualcosina di più.
In italia siamo fantastici in troppe cose, difatti è un attimo vedere come siamo conciati.
Il top del servizio no, ma almeno un servizio "corretto".
Quando pago, ho il diritto di lamentarmi, c'è gente che si lamenta per un pacchetto di caramelle da 80 cent

Quindi tu, con le tue scarse esigenze, dove acquisti?
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 11:59   #7
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Vorrei dire solo un paio di cose: acquariumline è risaputo ormai da tempo che spesso gli ordini ci mettono qualche giorno per essere elaborati,c'è scritto anche sulla home del sito,quindi non si può pretendere che quando si fa un ordine venga spedito il giorno dopo.
A me è capitato a volte di ricevere la merce dopo due giorni come dopo una settimana;ma è risaputo,quindi concordo con gli altri nel dirti che se hai urgenza non ti lamentare che l'elaborazione è troppo lenta,ma aggiungi i 5,50 euro così l'ordine è veloce.
Chiedi perché aggiungendo i 5 euro si ha la precedenza? Normale,perché forniscono la possibilità a chi ha urgenza di ricevere subito la merce. I tuoi esempi non stanno ne in cielo ne in terra;non è che ti danno la precedenza se l'ordine è di 1000 euro rispetto a quello da 50,ma solo se richiedi la spedizione veloce.
Se vai in un negozio e c'è la fila,prova ad allungare 20 euro al commesso e vedrai che anche lì passi davanti,diciamo che questo esempio è un po' fuorilegge,ma il concetto c'è! Perché se prenoti una visita all'ospedale con l'impegnativa aspetti 3 mesi e se invece vai a pagamento te la danno il giorno dopo?
Quindi io non ci trovo nulla di male,anzi è un servizio in più che il sito offre.

Riguardo ad acquariomania hanno sempre lavorato così;quando fai l'ordine devi aspettare che verifichino che tutta la merce sia presente in negozio e che calcolino le spese di spedizione.
Ti inviano poi la fattura per email e tu,se tutto è a posto puoi procedere con il pagamento.
Posso aggiungere anche,per esperienza personale, che sono molto disponibili, ho fatto diverse richieste via email di prodotti non presenti e sono stato sempre trattato bene.

Insomma se vuoi trovare un negozio online che abbia sempre tutto e sempre disponibile,che abbia costi bassi e sia velocissimo nell'elaborazione degli ordini e nella spedizione...credo che sia meglio che te la metti via.....perché secondo me è un utopia difficilmente realizzabile.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 12:48   #8
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Insomma se vuoi trovare un negozio online che abbia sempre tutto e sempre disponibile,che abbia costi bassi e sia velocissimo nell'elaborazione degli ordini e nella spedizione...credo che sia meglio che te la metti via.....perché secondo me è un utopia difficilmente realizzabile.
Va bene, basta saperlo, se non si riesce ad avere di meglio in italia, teniamoci quello che abbiamo, vorrà dire che d'ora in poi pagheró questi 5,50€ e mi troveró l'ordine il giorno dopo.
Mi sorge peró una curiosità spontaneamente: se, sempre utopisticamente parlando, tutti i clienti pagassero in 5,50€, come farebbero??



Posted With Tapatalk
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 15:37   #9
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
anzitutto non parliamo della serietà di acquariomania. La disponibilità in tempo reale è un problema. Ma a telefono e via mail sono davvero gentili e disponibili. come anche aquariumline, ma comunque addirittura più di aquariumline.

non hai ordinato nulla eppure giudichi.


comunque senza ulteriori indugi passiamo punto per punto alla discussione di quanto hai detto e di quanto ti è stato già risposto:

1-l'esempio del rolex non calza. Sarebbe più valido dire che volete entrambi lo stesso orologio... non è che se tu devi pagare il rolex non fai la fila. qui tu salti la fila perchè acquisti un servizio di urgenza. E' come la faccenda dei codici in pronto soccorso.

L'esempio che volevo fare ieri e poi ho cancellato per evitare che fosse frainteso, lo faccio ora:
come già detto in sanità (e qui ci tengo a precisare che la sanità funziona benissimo, che siamo un servizio mutualistico invidiato da tutto il mondo e ritenuto dall'oms stessa il secondo miglior servizio sanitario dopo la francia. Poi le negligenze capitano ma quanti casi sentiamo? 2-3 al mese? sono tanti ma in italia si laureano 10mila medici l'anno. 100 casi finiti sui giornali sono molto pochi rispetto alla qualità che forniscono altre centinaia di migliaia di operatori sanitari invece!) se vuoi pagare meno o niente, aspetti, perchè la gente è sicuramente di più, perchè quindi le "file" sono intasate. E non è una negligenza o una sanità che non funziona se tu la TAC prenotandola oggi te la dovresti andar a fare fra 10 mesi. Ci sono motivi precisi, non facilmente migliorabili, anzi. Quindi se vuoi far prima, vai a pagare perchè sfrutti un altro servizio, quello privato (che poi entrambi possono essere nella stessa struttura).


2-tu che sei imprenditore allora dovresti capire anche che non si è obbligati per velocizzare le spedizioni per il cliente dover ridurre i propri guadagni vistosamente. d'altronde forniscono oggetti di lusso, hobbistica acquariofila... decisamente superflua. Quindi è giusto che l'imprenditore e l'azienda vogliano guadagnarci quanto preferiscono.

3-è scritto dappertutto quanto tempo ci vuole. quindi quando tu fai l'ordine, lo fai sotto certe condizioni, stipuli un contratto con loro e sottostai alle loro condizioni. Anche perchè c'è il contrassegno, quindi non è detto affatto che tu abbia pagato per quel servizio. Se paghi prima lo fai per tua scelta e risparmiare (giustamente) le commissioni del contrassegno.
Quindi dire "io pago e voglio un servizio veloce" non è affatto legittimo come credi. Tu sottoscrivi le loro tempistiche. Cambia sito altrimenti.

4-la tua frase "l'imprenditore deve fare il suo lavoro, il cliente deve solo acquistare, pagare ed essere soddisfatto." è una vera cavolata...
Sembra quasi che l'imprenditore sia tenuto a farlo. lui fornisce un servizio adattandosi al mercato, per trarne un guadagno. Non è un'impresa che ha ricevuto un appalto dallo stato o da qualcuno.... quindi il lavoro dell'impresa se lo regola l'impresa, senza condizioni poste da esterni. il lavoro dell'imprenditore è di trarre profitti. Non di fornirti i prodotti per acquariofilia.
Perchè quell'imprenditore dovrebbe 3000 euro anzichè 10mila, di guadagno? Ammesso che siano queste le cifre comunque, l'imprenditore fa le sue scelte.

Ripeto, non si tratta di medici o imprese farmaceutiche o sanitarie che si fanno pagare caro, ma di un'impresa di prodotti per acquari.

E' chiarissimo che nella mia stessa visione del mondo in generale, sarebbe il caso di mettere da parte gli interessi propri per guadagnare un po' meno e aiutare di più gli altri.
Ma al momento questo è quanto. E bisogna pure fare i conti con quello che ci si trova davanti.

Io li capisco. Non dico che non mi piacerebbe avere un servizio più veloce, ma dico che sta scritto in home, e quindi prendere o lasciare.
Capisco che sono loro scelte.

E il discorso "volere la roba più velocemente" è giusto, tutti fremiamo. Ma poi a pensarci, possiamo dire tranquillamente che è un pensiero infantile e non siamo bambini e non stiamo pagando per un servizio importante.... suvvia!
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 16:20   #10
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fraeli1968 Visualizza il messaggio
in italia siamo fantastici, vogliamo spendere zero e avere il top del servizio.......e ci lamentiamo pure.......ma falla finita

Magari tu spenderai zero, io qualcosina di più.
In italia siamo fantastici in troppe cose, difatti è un attimo vedere come siamo conciati.
Il top del servizio no, ma almeno un servizio "corretto".
Quando pago, ho il diritto di lamentarmi, c'è gente che si lamenta per un pacchetto di caramelle da 80 cent

Quindi tu, con le tue scarse esigenze, dove acquisti?
io da acquairimline spenderò sicuramente di più di te , te lo posso assicurare , la differenza è che tu pretendi un servizio che non ti possono dare e ti lamenti inutilmente, io sono consapevole del servizio che un negozio online può darmi e sono paziente, in generale i miei ordini li faccio nel week-end e mi arrivano max mercoledì , io non pago la consegna non la pago MAI
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
disponibilità , dove , precisione , prezzo , velocità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33342 seconds with 16 queries