Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2015, 12:21   #11
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
le caridine sono un ottimo spuntino per i ram, per cui o loro o i ciclidi.
le piante galleggianti ciucciano luce e nutrimento a quelle sottostanti se non vengono tenute sotto controllo
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2015, 13:11   #12
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, caridine eliminate dalla lista, per quanto riguarda la fauna dei consigli da darmi per quantità e speci? Le galleggianti allora le metterò in futuro quando sarò più esperto.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 13:20   #13
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è che non puoi mettere galleggianti... ne puoi tenere poche e magari sotto piante di esigenza media, oppure un po' abbondanti ma con piante meno esigenti sotto. Oppure puoi creare zone di luce e zone d'ombra

Per l'illuminazione ti consiglio di aprire una discussione nella apposita sezione.
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 13:23   #14
projo
Guppy
 
Registrato: Jul 2014
Città: Tolentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 190
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma visto che ti piacciono i ciclidi e hai un acquario dalle dimensioni decisamente interessanti, hai mai pensato ad un monospecifico con una coppia di ciclidi del centro America?

Inviato dal mio Nexus 4
projo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 14:12   #15
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un monospecifico no, se avrei la possibilità di fare 2 vasche volentieri, ma al momento ne ho una. Per quanto riguarda la fauna ho scelto i ram come coppia che erano in ballottaggio con una coppia di colisa, questo per ciò che riguarda i pesci "principali" poi vorrei mettere attorno delle specie e possibilmente vorrei riempire bene i livelli dell' acquario da pesci di discreta superfice/medio/fondo, che ne dite? Ovviamente non voglio una vasca sovraffollata, ma vorrei mettere un 3-4 specie di pesci. che ne dite si può fare' che specie mi consigliate oltre i cardinali e gli octo? Ed inoltre quest'ultimi in quanti ne potrei inserire? Ho avuto pareri contrastanti a riguardo chi dice 10 cardinali e 8octo e chi 20 cardinali e 15 octo, voi che ne pensate?
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 22:36   #16
pox.84
Guppy
 
L'avatar di pox.84
 
Registrato: Dec 2008
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pox.84

Annunci Mercatino: 0
Ciao io seguo interessato perché ho la tua stessa vasca e sto partendo da zero...
Io ho allestito cosi:
Fondo con sabbia edile superlavata, urilizzando in setaccio, e lasciata abbastanza fine. ..
Allestimento con tronchi presi anni fa in negozio e ribolliti a dovere...
Illuminazione come la tua ma aggiungendo con una piccola modifica un T5 da 39w...
Piante momentaneamente anubias, microsorum e crypto...
Il filtro è di tipo biologico non molto grande perche il carico organico non sarà eccessivo...
Fauna sono ancora indeciso perché vorrei mettere due femmine ed un maschio di rami con un gruppetto di corydoras... ma non so se aggiungere altro...
Inoltre inserirò piante più particolari più in la man mano che riprendo confidenza...
pox.84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , facciamo , insieme , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20898 seconds with 15 queries