Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2007, 15:23   #121
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 47
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbè non sarebbe cambiato di molto, probabilmente sarebbe stato l' aga a infastidire i guppy.
I guppy maschi superano i 3 cm circa, le femmine son + grandi.
Quelli che hai visto tu o sono ancora molto giovani o sono endler(raramente si trovano nei negozi, ancor meno puri) che sono "cugini" dei guppy.
Comunque se mai ti venisse voglia di comprarli, devi sapere che nei negozi ti becchi quasi certamente insieme a loro un grazioso parassita cutaneo, abbastanza tosto da debellare. Ne so qualcosa perchè ho perso la domenica facendo il bagno con la formalina a 3 vasche di guppy, pescati quasi 1 a 1, 2 palle che non ti dico e non so ancora se il trattamento andrà ripetuto .
Quindi nel caso ti consiglio un trattamento preventivo o meglio di prenderli da qualche allevatore che trovi seguendo il link dell' aig che ti ho dato sopra: alcuni di loro vendono guppy a cui sono state fatte analisi adeguate ad escludere il gyrodactilus(il parassita) e altre comuni malattie.
ad esempio questi sono i miei preferiti
http://www.aig-italia.com/phpbb/viewtopic.php?t=1717

In + raramente nei negozi si trovano doppiaspada o guppy particolarmente belli, sicuramente non paragonabili a quelli del link.
A parte questo stanno sempre a fornicare, e si moltiplicano dibbrutto: se da un lato è bellissimo vedere tutti quegli avannozzi prendere i colori di papà e mamma e giocare con la genetica, dall' altro ci si ritrova spesso con delle invasioni indesiderate......Insomma tanto lo sappiamo ogni pesce rompe le palle a modo suo.... meno male che alcuni se magneno!

A proposito accetto l'invito a cena, ma se viene anche luca mi sa che devi sacrificare pure quello della tua sorellina.
Io Preparo un antipasto con le melanoides in umido, da tirare fuori con lo stecchino, mica pizza e fichi
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea  


Vecchio 19-07-2007, 21:33   #122
FalKo
Pesce rosso
 
L'avatar di FalKo
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Età : 41
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
Quote:
le padelle... I padelloni...
..Chissà xkè ho l'impressione di aver preso una decisione un po' impopolare con i discoli
Ed io che credevo fossi l'unica a non averci perso la testa! Colpa del discoboletto regalato alla sorellina, è troppo simpatico!! E mi ha convinto definitivamente!
Cmq Ragazzuoli, un po' di fiducia! Vi pare che terrei mai un pescetto solo soletto? Inserito ieri sera il primo, e l'altro fra 3 giorni xkè non volevo sovraccaricare il filtro! Se Falko xò mi dice che 2 alla volta possono andare, ne farò tesoro x le successive occasioni!

Oggi pH 6,5!

Cmq padelletta (vedo che già Luca l'ha ribattezzata al posto mio ) ha già fatto danni: sradicato 2 "ciuffi" di roseafolia (ma come dice Lippi: "Che ci vuoi fare, so' ragazzi!" ..Anche se stamattina ho preso la cosa meno stoicamente.. ) e se l'è presa anche con il tuo muschio Bio, così mi è toccato riancorarlo. Ho scoperto xò con sommo piacere che la parte alla base dell'arco ha già "radicato" solidissimamente!! Ho colto l'occasione x pulirlo anche un po'.

Grazie Falko, chi se non voi poteva iniziarmi al fantastico mondo dei polifenoli? ..Ne ho già inalati abbastanza, come vedete! Potrebbero essere nocivi in vasca? Faccio un bel cambio? Non credo altrimenti lo avreste segnalato, ma sarei curiosa di saperne di +! Cmq Grazie davvero di tutto, senza i tuoi consigli sarei impazzita x cercare di capire cosa non andasse!!

P.S. Spostando il muschio (era finito a terra! Non potevo lasciar fare alla natura Ciccio, perdonami!) si è alzato un polverone che non vi dico! Così ho lasciato riposare il tutto a filtro spento ma dopo 2h c'era ancora un bel po' di "pulviscolo" in sospensione. Ho però preferito riaccenderlo, speriamo non si siano impolverati troppo i cannolicchi!
X il resto nulla da segnalare, a parte che i "vermoni" di qualke post fa sono in realtà dei gasteropodi con guscio trasparente e, sembrerebbe, piatto! Ora che sono cresciuti ho potuto meglio identificare!
nn 2 alla volta ma solo 2 almeno intanto che fai un po di esperienza coi padelloni x una semplice quesstione di gerarchia , se ne metti 3 il piu' sfigato se le becca dagli altri , con 4 o piu' ci sono sempre scontri dovuti alle gerarchie , anche se xo' nn daranno sempre tutti addosso al + sfigato

x quel che riguarda i polifenoli http://it.wikipedia.org/wiki/Polifenoli
__________________
Alessandro

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 08:39   #123
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Limite raggiunto, continua qui.... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...406078#1406078
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
<<una , low , segue , tech>> , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20898 seconds with 13 queries