Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2011, 15:17   #1
bibina
Protozoo
 
Registrato: May 2011
Città: bassano del grappa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
juwel 240 o dubai 120

ciao ragazzi, ho deciso di comperare un acquario piu grande di quello attuale un juwel rekord 600 e cosi sono andata ad informarmi .un negoziante mi ha sconsigliato juwel perche ultimamente ci son problemi nel mandarli a riparare e che son fatti la maggiorparte da componenti cinesi che finita la garanzia non si sa come ma si rompono emi ha consigliato un dubai 120 .
guardando su internet ad acquario discount per questo mese hanno i juwel in offerta e del rio 240 lo vendono a 299 euro , il dubai 120 mi sembra lo venda a 283. cosa mi consigliate ??? grazie in anticipo baci
bibina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2011, 15:39   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
A parità di acquario prenderei il juwel considerando solo l'impianto d'illuminazione. il dubai ha 2 T5 da 39w, mentre il rio ha 2 T5 da 54w.

P.S. Non è la sezione giusta
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 18:50   #3
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
A parità di acquario prenderei il juwel considerando solo l'impianto d'illuminazione. il dubai ha 2 T5 da 39w, mentre il rio ha 2 T5 da 54w.

P.S. Non è la sezione giusta
quoto jonhy, lampade molto piu potenti e costa solo 16euo in piu...
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 10:55   #4
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
anche io ho in previsione di prendere il rio240 proprio perché ha le t5 da 54 w. ho 2 dubbi però:
1 ho letto da qualche parte che nel juwel il filtro interno è incollato, mentre io vorrei mettere filtro esterno pratiko 400 che dite?

2 le misure che mettono 121x41x55 sono reali finite? ho un problema di profondità, dove dovrei mettere l'acquario non posso superare i 43 cm mi potete aiutare?

grazieeeeee
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 11:16   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il filtro interno è attaccato con le ventose, alcuni dicono che è anche siliconato ma questo non so dirtelo visto che adesso non sono a casa e non posso controllare. Anche se fosse si può sempre togliere tagliando il silicone con molta calma per non graffiare il vetro.
Il pratiko 400 è fin troppo per il rio 240, basterebbe anche il 300. Hai un motivo per mettere un filtro sovradimensionato?
Si le misure sono quelle al massimo la cornice si può prendere un altro paio di cm.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 11:47   #6
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille un pensiero in meno se fosse solo attaccato con le ventose, magari se puoi fammi sapere il tuo com'è...tanto non c'è fretta l'acquisto è previsto per agosto (compleanno=qualche soldino in più) anche se mi hanno detto che prendendo su acquariumline fanno anche finanziamenti quindi boh forse riesco pure un pochino prima

per il filtro ora ho un pratiko 200 su un cayman 80 e mi trovo benissimo ma vista la poca differenza di prezzo tra un pratiko 300 e un 400 volevo prendere il 400, dici che non va bene? potrei avere problemi? e io che pensavo fosse meglio esagerare ehehheh
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 12:03   #7
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
No puoi prenderlo senza nessun problema, anzi meglio. Pensavo solo che avessi qualche motivo per farlo, tipo che volessi tenere pesci che sporcano molto.
Se ti può essere utile su questo sito vendono sia il pratiko che il rio a prezzi bassi, è lo stesso negozio dove ho preso il mio:
http://www.ilregnodellanatura.it/ind...13a9b62448d54e

Purtroppo non posso controllare nel mio acquario com'è attaccato il filtro perchè sono fuori casa per l'università ancora per un pò di tempo. Ricordo benissimo che è attaccato con le ventose poi però non so se da qualche altra parte c'è del silicone. Puoi provare a chiamare qualche negozio e chiedere o andare a vedere di persona.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 13:09   #8
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
cavolo in effetti andrei a risparmiare un 50 € ordinando da loro ...mi sembra che anche loro oltre un certo importo facciano la consegna gratuita come da acquariumline ...molto interessante grazie...
come è andata la spedizione del tuo? mi fa una paura ordinare on line l'acquario...deve arrivare fino a cagliari aiutoooo

ok provo a cercare qualche negozio che abbia in esposizione il rio (saranno tutti uguali spero come sistema di attacco filtro creo a prescindere dalla dimensione no?)
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 14:32   #9
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
La spedizione è andata a buon fine addirittura ti mandano una foto prima di spedirtelo per farti vedere in che modo è imballato. Non so se sugli acquari fanno la spedizione gratuita nè ilregnodallenatura nè aquariumline dopo un tot di peso si paga sempre, poi per la sardegna forse la paghi anche di più.
Non ti preoccupare basta che quando il corriere ti porta l'acquario tu gli fai scrivere sulla ricevuta "accetto con riserva di controllo" in questo modo se l'acquario dentro è rotto loro possono rimborsartelo.
Credo di si, controlla e chiedi un pò nei negozi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 00:26   #10
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Dipende che allestimento vuoi fare...è vero che il rio 240 ha neon più potenti, ma ricorda che il dubai 120 ha una pompa più potente 900 contro 600 e in più ha il timer luci incorporato...esempio: allestimento ciclidi africani meglio un dubai, allestimento amazzonico con piante meglio rio240...
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , 240 , dubai , juwel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22844 seconds with 15 queries