Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-07-2005, 11:50   #1
Arkansis
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Treviso
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci dal taiwan...

Salve!
Ho un mio amico stretto in taiwan che è disposto a mandarmi pesci...

Ma qualcuno sa come si fà?
tipo:

1) Come si spediscono?
2) Con che corriere?
3) Quando arrivano in Italia bisogne metterli in quarantena?
4) Ne vale la pena...evvoro...potrei trovare li qualche specie ii particolare?
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-07-2005, 15:48   #2
LaNtIs
Plancton
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) Come spedire deve saperlo fare lui, non tu! Cmq dopo averli messi nei sakketti con ossigeno vengono messi in scatole di polisterolo e spediti. Ti sconsiglio di farlo ora perche le temperature sono proibitive per il viaggio dei pesci.
2) Il corriere deve averlo sempre lui, solitamente usano Air Mail che te li fanno arrivare in 3 o 4 giorni, il prezzo e sui 30 dollari.
3) Si ti conviene, non sai cosa portano, e prevenire e sempre meglio che curare.
4) Dipende da cosa cerki, spesso molta roba introvabile qua in italia la si puo' far importare, ma ti consiglio di farlo solo ed esclusivamente se davvero non hai modo di trovare la stessa cosa in italia o al max in europa stessa-

Ciao :)
__________________
Amministratore Show Fish:
Show Fish Portal
Il Sito sui pesci da Show, tutto su Betta e Guppy!
Alcune foto dei miei Betta!
LaNtIs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 16:02   #3
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è così semplice, i pesci in arrivo devono essere sdoganati all'areoporto, devono passare visita veterinaria, devi aderire una spece di albo degli importatori in modo che quelli della asl possano venire a fare prelievi sull'acqua di quarantena e controllare che non contenga salmonella ecc.
in pratica per un privato diventa una cosa proibitiva....
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 16:13   #4
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
in pratica per un privato diventa una cosa proibitiva....
Anche perche' con i soldi che spendi per il veterinario ne compri una vagonata qui. Ha senso se si importano pesci rarissimi e selvatici.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2005, 16:28   #5
Arkansis
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Treviso
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azz...ho capito...
Non li compro...
grazie a tutti
__________________
L'acquario è come una droga: + ne hai e + ne vuoi...
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 18:16   #6
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
non è così semplice, i pesci in arrivo devono essere sdoganati all'areoporto, devono passare visita veterinaria, devi aderire una spece di albo degli importatori in modo che quelli della asl possano venire a fare prelievi sull'acqua di quarantena e controllare che non contenga salmonella ecc.
controlli sacrosanti, visto il pericolo di estinzione di molti animali in quelle zone...
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 21:25   #7
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo dubito che i vet della dogana siano al corrente dello stato di conservazione delle specie ittiche esotiche. Tra l'altro pesci di interesse acquariofilo nelle appendici cites non ce ne sono (parlo di dolce). A meno che non provi ad importare un Arapaima gigas...ma se nell'acqua non c'è salmonella o vibrione del colera passa pure quella.
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 21:38   #8
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sta di fatto che pesci come i botia, le rasbore (!!!) e soprattutto i balantocheilus in quelle zone sono localmente estinti proprio x via del prelievo eccessivo da parte degli esportatori di pesci... Non ho guardato le appendici del cites, ma probabilmente (e sperabilmente) di questo passo alcuni pesci entreranno a farne parte a breve... Purtroppo il cites è un accordo internazionale che deve vedersela con gli interessi dei singoli stati, e quello che ne esce è sempre frutto di compromessi + o - grandi tra interessi diversi... purtroppo esistono molte specie, sia di piante che di animali, che sono in serio pericolo ma che non sono inclusi nemmeno nell'appendice B di quell'accordo...
Io comunque non sarei così sicuro che chi controlla gli animali alle dogane non abbia le competenze necessarie a identificare quelli protetti... e, sperando di far passare la voglia a qualche intelligentone che avesse intenzione di fare il furbo importando a sbaffo animali protetti, sottolineo che le pene previste per importazione ed esportazione di specie in via di estinzione sono piuttosto severe...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 21:56   #9
Arkansis
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Treviso
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balabam
Sta di fatto che pesci come i botia, le rasbore (!!!) e soprattutto i balantocheilus in quelle zone sono localmente estinti proprio x via del prelievo eccessivo da parte degli esportatori di pesci... Non ho guardato le appendici del cites, ma probabilmente (e sperabilmente) di questo passo alcuni pesci entreranno a farne parte a breve... Purtroppo il cites è un accordo internazionale che deve vedersela con gli interessi dei singoli stati, e quello che ne esce è sempre frutto di compromessi + o - grandi tra interessi diversi... purtroppo esistono molte specie, sia di piante che di animali, che sono in serio pericolo ma che non sono inclusi nemmeno nell'appendice B di quell'accordo...
Io comunque non sarei così sicuro che chi controlla gli animali alle dogane non abbia le competenze necessarie a identificare quelli protetti... e, sperando di far passare la voglia a qualche intelligentone che avesse intenzione di fare il furbo importando a sbaffo animali protetti, sottolineo che le pene previste per importazione ed esportazione di specie in via di estinzione sono piuttosto severe...
La mia è stata una semplice richiesta visto che avevo questa opportunità...dal momento che ho capito come funziona di certo non è che mi metterò a fare il commerciante di specie protette...

Mi pare che questo sia un semplice forum dove si discute e ci si confronta...di certo nulla a che vedere con cose illegali...

Stai sicuro che chi importa animali illegalmente non viene certo a postare qui....
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2005, 22:02   #10
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arkansis non ce l'avevo certamente con te... ma credo che ribadire ogni tanto quanto siano delicati gli ecosistemi e quanto possa essere lesivo x la natura un hobby come quello dell'acquariofilia mal praticata sia sempre una buona cosa...
Se siete interessati potreste leggere questo articoletto che parla proprio della situazione di conservazione delle specie ittiche di interesse acquariofilo nel sudest asiatico...
http://www.vergari.com/Acquariofilia...dorientale.asp

Ciao ciao...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dal , pesci , taiwan

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22100 seconds with 15 queries