Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2009, 17:23   #1
dottore
Pesce rosso
 
L'avatar di dottore
 
Registrato: Sep 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cayman 110 open scenic

Ciao a tutti ho visto quest acquario e mi sono subito innamorato..veramente bello..qualcuno ce l'ha e mi puo dire come si trova?l'ho trovato a 330 con plafoniera con 2 t5 da 39 w riscaldatore da 300 e filtro ferplast 1100..senza filtro a 260..vorrei allestirlo per discus..ma ci sono due problemi..uno che è aperto..saltano cosi tanto? e due che avevo in progetto di farlo partire il prossimo anno..prendo le cose con calma e mi stavo informando un po..solo che il commesso mi ha consigliato di prenderlo subito perchè è in super sconto (non ne ho trovati a meno nemmeno su internet) e le scorte in magazzino non sono infinite..
dottore non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-09-2009, 10:53   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
dottore, chi ti ha detto che le padelle saltano?!?


Lo scenic open è una vasca molto bella da vedere e ben realizzata, ma ha diversi punti deboli:

- il filtro è una ciofeca (IMHO)
- il vetro curvo non mi è mai piaciuto
- la luce è insufficiente (meno di 0,4 w/litro) per la maggior parte delle piante esigenti
- ti danno anche il mobile?
- se ci metti i dischi la devi tenere almeno a 28 gradi e, essendo aperta, ti aspettano bollette da urlo!

Sicuramente il prezzo è interessante... io ci abbinerei un filtro eheim 2028 o un 2076
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 15:32   #3
dottore
Pesce rosso
 
L'avatar di dottore
 
Registrato: Sep 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
dottore, chi ti ha detto che le padelle saltano?!?


Lo scenic open è una vasca molto bella da vedere e ben realizzata, ma ha diversi punti deboli:

- il filtro è una ciofeca (IMHO)
- il vetro curvo non mi è mai piaciuto
- la luce è insufficiente (meno di 0,4 w/litro) per la maggior parte delle piante esigenti
- ti danno anche il mobile?
- se ci metti i dischi la devi tenere almeno a 28 gradi e, essendo aperta, ti aspettano bollette da urlo!

Sicuramente il prezzo è interessante... io ci abbinerei un filtro eheim 2028 o un 2076
- potrei prenderlo senza filtro..e abbinarci eheim 2028 (che non conosco) o un pratiko 300 (ho il 200 e mi trovo bene..il 300 dovrebbe bastare) con filtro viene 330 euro senza 260 euro..il filtro costa 70 euro..aggiungo una trentina e dovrei prendere uno di quelli che ho menzionato..meglio no?
- il vetro curvo dici che distorga l 'immagine?ne aveva uno allestito e non mi sembrava..la "curva" è molto dolce..
- la luce anche a me sembra insufficiente..ma farei un leyout molto tranquillo come piante e poi potrei in futuro aggiungerne un altra..anche il tipo mi ha consigliato poche piante per (dice) non far nascondere troppo i discus..
-il mobile viene 119 quello normale e 190 quello che chiamano trendy
-per la temperatura non penso ci siano problemi perche la metteri nella stana dove tengo il caminetto..possono esserci problemi inversi invece?tropppo caldo (piu o meno a 5 metri dal fuoco)
- si si lui mi ha detto che i discus saltano..
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 15:40   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
abbinarci eheim 2028 (che non conosco) o un pratiko 300
guarda anche il tetratec ex 1200

Quote:
il vetro curvo dici che distorga l 'immagine?
Distorce, ma non eccessivamente... più che altro infastidisce i pesci.

Quote:
farei un leyout molto tranquillo come piante
ok, metti delle echino e delle galleggianti e stai a bolla!

Quote:
-il mobile viene 119 quello normale
prendi questo e con la differenza prendi il filtro

Quote:
per la temperatura non penso ci siano pro
il problema del troppo caldo con i dischi non credo esista.

Quote:
si si lui mi ha detto che i discus saltano..
che io sappia no, ma può darsi che saltino se la vasca non gli va a genio, oppure se nella stqanza c'è trambusto.

Con la giusta luce ed allestimento e con zone d'ombra create dalle galleggianti non credo proprio saltino, ma chiedi nella sez. specifica.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 15:49   #5
dottore
Pesce rosso
 
L'avatar di dottore
 
Registrato: Sep 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok.. grazie per i consigli..ora che mi fai pensare la cosa che mi preocccupa di piu è il vetro frontale..proverò a farci un altro salto per osservarlo meglio..nessuno ce l'ha e mi dice cosa ne pensa?? aspetto altri pareri e nel frattempo vado di lavoro ai fianchi a casa..
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 21:43   #6
dottore
Pesce rosso
 
L'avatar di dottore
 
Registrato: Sep 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah dimenticavo sapete le misure?perchè sono riportatortate 110x 45/55x67..la misura dell altezza è giusta???è riferita anche alla plafoniera perchè mi sembrava fosse sui 54 cm e non 67 cm..se fosse 110x45/55x54 a me risultano poco piu di 300l..307 per la precisione..con allestimento dovrei rimanere sui 270-280 litri netti?Non sarebbe male per dei discus..
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , cayman , open , scenic

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19637 seconds with 15 queries