![]() |
Cayman 110 open scenic
Ciao a tutti ho visto quest acquario e mi sono subito innamorato..veramente bello..qualcuno ce l'ha e mi puo dire come si trova?l'ho trovato a 330 con plafoniera con 2 t5 da 39 w riscaldatore da 300 e filtro ferplast 1100..senza filtro a 260..vorrei allestirlo per discus..ma ci sono due problemi..uno che è aperto..saltano cosi tanto? e due che avevo in progetto di farlo partire il prossimo anno..prendo le cose con calma #36#e mi stavo informando un po..solo che il commesso mi ha consigliato di prenderlo subito perchè è in super sconto (non ne ho trovati a meno nemmeno su internet) e le scorte in magazzino non sono infinite.. #13
|
dottore, chi ti ha detto che le padelle saltano?!? #24
Lo scenic open è una vasca molto bella da vedere e ben realizzata, ma ha diversi punti deboli: - il filtro è una ciofeca (IMHO) - il vetro curvo non mi è mai piaciuto - la luce è insufficiente (meno di 0,4 w/litro) per la maggior parte delle piante esigenti - ti danno anche il mobile? - se ci metti i dischi la devi tenere almeno a 28 gradi e, essendo aperta, ti aspettano bollette da urlo! ;-) Sicuramente il prezzo è interessante... io ci abbinerei un filtro eheim 2028 o un 2076 ;-) |
Quote:
- il vetro curvo dici che distorga l 'immagine?ne aveva uno allestito e non mi sembrava..la "curva" è molto dolce.. - la luce anche a me sembra insufficiente..ma farei un leyout molto tranquillo come piante e poi potrei in futuro aggiungerne un altra..anche il tipo mi ha consigliato poche piante per (dice) non far nascondere troppo i discus.. -il mobile viene 119 quello normale e 190 quello che chiamano trendy -per la temperatura non penso ci siano problemi perche la metteri nella stana dove tengo il caminetto..possono esserci problemi inversi invece?tropppo caldo (piu o meno a 5 metri dal fuoco) - si si lui mi ha detto che i discus saltano.. #36# |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con la giusta luce ed allestimento e con zone d'ombra create dalle galleggianti non credo proprio saltino, ma chiedi nella sez. specifica. |
ok.. grazie per i consigli..ora che mi fai pensare la cosa che mi preocccupa di piu è il vetro frontale..proverò a farci un altro salto per osservarlo meglio..nessuno ce l'ha e mi dice cosa ne pensa?? aspetto altri pareri e nel frattempo vado di lavoro ai fianchi a casa.. :-D ;-)
|
Ah dimenticavo sapete le misure?perchè sono riportatortate 110x 45/55x67..la misura dell altezza è giusta???è riferita anche alla plafoniera perchè mi sembrava fosse sui 54 cm e non 67 cm..se fosse 110x45/55x54 a me risultano poco piu di 300l..307 per la precisione..con allestimento dovrei rimanere sui 270-280 litri netti?Non sarebbe male per dei discus.. #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |