Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2013, 11:18   #1
xstoredreams
Plancton
 
L'avatar di xstoredreams
 
Registrato: Jan 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a xstoredreams

Annunci Mercatino: 0
Talking Come pescare in acquario?

Ciao,
farò una domanda che hai più sarà banale.

Nella mia vasca da due esemplari di judolicromis, oltre ovviamente altre specie, nel giro di 8 mesi si sono riprodotti fino ad avere una 30entina di questi pescetti di tutte le stazze.
Ecco per non invadere l'acquario di soli questi pesci,che sicuramente hanno trovato un habitat favorevole, vorrei prelevarne almeno la metà per poterli regalare/vendere o dare semplicemente ad un negozio di acquari.
Ecco il mio problema è questo:
Ho retini di tutte le misure ma dato che ho una rocciata vorrei evitare si smontarla per prendere i pescetti. C'è un modo furbo per prenderli, che so io.... tipo trappola? E' se si mi indicate come farla o se si compra?

Grazie MIlle
xstoredreams non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2013, 11:41   #2
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Retino molto grande, e l'altra mano in acqua per "spingerli" nel retino :)
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 17:53   #3
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao non devi disfare niente guarda con attenzione questo filmato anche se e in lingua RUSSA ma capirai subito come devi pescare i tuoi pesci (Перевозка аквариума травника на 250 л.) inserisci indirizo scritto in RUSSO su YOUTUBE ti guardi il filmato e il gioco e fatto spero di esserti stato di aiuto ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 17:56   #4
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

se con il retino non riesci a prenderli puoi costruire una nassa con una bottiglia! (cerca sul forum "nassa per pesci")

Il problema nelle vasche con le rocciate è che c'è il rischio di dover smontare la rocciata...almeno qualche roccia!


Un'altra soluzione è quella di lasciare per qualche giorno in acqua i retini così i pesci si abituano all'oggetto e hanno meno paura (alcuni, non sempre)...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 17:58   #5
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
ciao non devi disfare niente guarda con attenzione questo filmato anche se e in lingua RUSSA ma capirai subito come devi pescare i tuoi pesci (Перевозка аквариума травника на 250 л.) inserisci indirizo scritto in RUSSO su YOUTUBE ti guardi il filmato e il gioco e fatto spero di esserti stato di aiuto ciao
Video incorporato al forum (bottone "youtube" ;) )
Clicca per vedere il video su YouTube Video
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , pescare , retino , rocciata , trappola

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11288 seconds with 15 queries