Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2009, 23:02   #1
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto Ramirezi Parte X

Continua da qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...167083&page=20

Ultima modifica di TuKo; 29-03-2010 alle ore 10:37.
polimarzio non è in linea  


Vecchio 15-06-2009, 18:34   #2
dottore
Pesce rosso
 
L'avatar di dottore
 
Registrato: Sep 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
comincio io..le due femmine vedove hanno continuato a deporre e a corteggiarsi e mi sbaglierò ma ad una mi sembra che si sianoo allungate le pinne pettorali e il terzo raggio della dorsale
Vi è mai successo o ho le allucinazioni?
dottore non è in linea  
Vecchio 15-06-2009, 21:16   #3
gimmy770
Pesce rosso
 
L'avatar di gimmy770
 
Registrato: Mar 2009
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi è il secondo giorno dalla deposizione e le uova sembrano ancora esserci curate da entrambi i genitori sono resistite all'incurzioni dei corydoras
in quanto tempo si schiudono le uova?
la vasca è un 60 lt e insieme alla coppia di ram ci sono 2 corydoras un otocincolus e 3 neon
quali problemi possono correre gli avannotti (questa coppia è alla prima riproduzione)?
grazie
gimmy770 non è in linea  
Vecchio 17-06-2009, 18:09   #4
pierpaolo71
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, mi e' successo un caso strano che adesso vi racconto , un mio amico mi ha regalato un Ramirez maschio, cosi' io l'altro giorno sono corso a comprargli una compagana e l'ho inserita nella vasca popolata da due coppie di platy e 2 corridoras.
Il fatto strano che il giorno dopo tutto ok sembravano andare d'accordo fino alla sera, la mattina mi sono svegliato per dargli da mangiare e cosa strana la femmina e' scomparsa non riesco a trovarla piu' nell'acquario, penso che sia morta ma dico non ci dovrebbe essere il corpo?
Invece sparita nel nulla. Cosa e' possibile che sia successo?
Vi premetto che la femmina era con la pancia rossa (quindi penso che sia una femmina) ed il maschio normale con bei colori, quindi penso ad una coppia.
Datemi dei suggerimenti, grazie
pierpaolo71 non è in linea  
Vecchio 19-06-2009, 14:21   #5
jana
Guppy
 
L'avatar di jana
 
Registrato: Apr 2009
Città: Meta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pierpaolo, chi cerca trova. Se è morta, potrebbe essere stata mangiata e i resti sono potuti essere rissucchiati dal filtro esterno o portati sotto le piante o legni. Se hai il filtro interno invece, guarda dentro. Una volta mi è capitato che un guppy ci è finito dentro. Per fortuna l'ho salvato, ma povera bestiola!
Comunque ho visto il tuo profilo e se i ram stanno nella vasca che hai nel profilo, ti trovi insieme i pesci che ricchiedono valori diversi dell'acqua. Rivediti le schede dei pesci. Guppy e platy vogliono l'acqua dura, danio e ram tenera. Cory tollerano bene entrambe le situazioni.
__________________
L'uomo saggio impara dagli errori degl'altri, l'uomo sciocco dai propri; un imbecille non impara mai.
jana non è in linea  
Vecchio 20-06-2009, 15:53   #6
Tony8842
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: milano
Età : 35
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, come dicevo nell'altro topic, i miei ramirezzi hanno deposto sulla ghiaia...avevo letto che se i ram deponevano sulla ghiaia le uova sarebbero andate perdute...è vero??
Tony8842 non è in linea  
Vecchio 20-06-2009, 15:56   #7
Tony8842
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: milano
Età : 35
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gimmy770
oggi è il secondo giorno dalla deposizione e le uova sembrano ancora esserci curate da entrambi i genitori sono resistite all'incurzioni dei corydoras
in quanto tempo si schiudono le uova?
la vasca è un 60 lt e insieme alla coppia di ram ci sono 2 corydoras un otocincolus e 3 neon
quali problemi possono correre gli avannotti (questa coppia è alla prima riproduzione)?
grazie
i neon sono grandi divoratori di uova ed avanotti...se hai una folta vegetazione con piante galleggianti tipo riccia puoi sperare che qualcuno si salvi però è difficile...per quanto riguarda il cory stessa cosa...poi comunque non è detta l'ultima parola
ps le uova si schiudono dopo circa 3/4 giorni;)
Tony8842 non è in linea  
Vecchio 21-06-2009, 19:07   #8
pierpaolo71
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jana
Pierpaolo, chi cerca trova. Se è morta, potrebbe essere stata mangiata e i resti sono potuti essere rissucchiati dal filtro esterno o portati sotto le piante o legni. Se hai il filtro interno invece, guarda dentro. Una volta mi è capitato che un guppy ci è finito dentro. Per fortuna l'ho salvato, ma povera bestiola!
Comunque ho visto il tuo profilo e se i ram stanno nella vasca che hai nel profilo, ti trovi insieme i pesci che ricchiedono valori diversi dell'acqua. Rivediti le schede dei pesci. Guppy e platy vogliono l'acqua dura, danio e ram tenera. Cory tollerano bene entrambe le situazioni.

Ma come faccio a portare l'acqua tenera, ho comprato una coppia e cosa strana mi muore solo la femmina, e la seconda che compro e dopo 2 massimo 3 giorni mi muore la femmina non riesco a capire il perche'.
Ho controllato il livello dei nitriti ed e' a zero cosa posso fare?
Invece il maschio e' tranquillo .
Aiutatemi grazie.
pierpaolo71 non è in linea  
Vecchio 21-06-2009, 19:57   #9
jana
Guppy
 
L'avatar di jana
 
Registrato: Apr 2009
Città: Meta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per abbassare la durezza dell'acqua devi fare i cambi parziali con l'acqua d'osmosi. Ci vorrà un pò di tempo ma i cambi li puoi fare anche ravvicinati. Per quanto riguarda la moria della femmine, potrebbe darsi che non abbia niente a che fare con l'acqua. Magari non stavano bene già nel negozio. E' successo anche a me. Ho portato a casa due femmine ram con intenzione di far creare la coppia con il mio maschio e poi toglierne una. La stessa provenienza, ma una sta bene e l'altra ha la branchia ferita e coda danneggiata, sta sempre nascosta e non ha una bella cera. Infatti sto aspettando come si evolverà la situazione.
__________________
L'uomo saggio impara dagli errori degl'altri, l'uomo sciocco dai propri; un imbecille non impara mai.
jana non è in linea  
Vecchio 22-06-2009, 17:14   #10
pierpaolo71
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jana
Per abbassare la durezza dell'acqua devi fare i cambi parziali con l'acqua d'osmosi. Ci vorrà un pò di tempo ma i cambi li puoi fare anche ravvicinati. Per quanto riguarda la moria della femmine, potrebbe darsi che non abbia niente a che fare con l'acqua. Magari non stavano bene già nel negozio. E' successo anche a me. Ho portato a casa due femmine ram con intenzione di far creare la coppia con il mio maschio e poi toglierne una. La stessa provenienza, ma una sta bene e l'altra ha la branchia ferita e coda danneggiata, sta sempre nascosta e non ha una bella cera. Infatti sto aspettando come si evolverà la situazione.
Mi hanno consigliato di mettere il sera morena nell'acqua per portarla a livelli di quella tropicale, dite che sia una buona idea?
pierpaolo71 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28153 seconds with 15 queries