Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2015, 17:55   #1
Ariannina
Guppy
 
L'avatar di Ariannina
 
Registrato: Jan 2012
Città: Fucecchio (Fi)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema aria dopo pulizia filtro esterno

Ciao a tutti, oggi vedendo la mandata del filtro esterno abbastanza ridotta, mi sono decisa ad aprirlo (non l'avessi mai fatto!) per sciacquare la spugna, che effettivamente era molto sporca. Il filtro è un Dennerle Nano External SkimFilter caricato solo con spugna a grana media e cannolicchi.
Il problema è che nel riavviarlo dopo la pulizia, pur avendo seguito il processo come da istruzioni - ovvero aprire il tappo ermetico sul coperchio, riempire fino all'orlo, richiuderlo e inserire la spina - il filtro non riesce a buttare fuori tutta l'aria dai tubi, e la mandata è più debole di stamattina.
Ho provato varie volte a rifare tutto il procedimento, ho controllato di aver inserito i materiali nel giusto ordine e verso, ho controllato che dalle giunture non passi aria. Sembrerebbe tutto in ordine, ma qualcosa che non va deve esserci, visto che butta un filo d'acqua. Ho già provato a scuotere il filtro per far uscire l'aria ma non esce, però c'è perché si vede chiaramente smuovendolo (il cestello è semitrasparente).
Idee?
Io per adesso credo che aspetterò qualche giorno per vedere se riesce a buttar fuori l'aria, altrimenti passo a un nuovo filtro e addio.
Ariannina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2015, 23:06   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco questo filtro......prova a dare un occhiata a questo video, magari trovi il problema:
https://www.youtube.com/watch?v=7u6T7tTzsR4
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 23:41   #3
Ariannina
Guppy
 
L'avatar di Ariannina
 
Registrato: Jan 2012
Città: Fucecchio (Fi)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ma lo avevo già guardato... Il problema è che non riesco a trovare niente che non vada, ho fatto tutto il fattibile per far uscire l'aria... Boh, domani forse riprovo


Posted With Tapatalk
Ariannina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 14:58   #4
Ariannina
Guppy
 
L'avatar di Ariannina
 
Registrato: Jan 2012
Città: Fucecchio (Fi)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Stamani sono riuscita a capire il problema, lo scrivo se mai in futuro dovesse servire ad altri.
L'aria che vedevo era tra la parete esterna del filtro ed i cestelli interni. Per questo il tubo di uscita, che pesca dal cestello superiore, non riusciva a farla uscire, nemmeno scuotendo il filtro. L'ho dovuto praticamente capovolgere ripetutamente, facendo attenzione a mantenere il tubo di aspirazione in vasca, e pian piano ho eliminato l'aria quasi completamente.
Adesso il flusso è tornato buono, e io ho deciso che sostituirò la spugnetta sulla griglia di aspirazione con un pezzo di spugna più grande, così da non aver praticamente mai più bisogno di aprire questo cavolo di filtro!
Ariannina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aria , dopo , esterno , filtro , problema , pulizia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19080 seconds with 17 queries