Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2015, 09:03   #11
darby86
Guppy
 
L'avatar di darby86
 
Registrato: Aug 2011
Città: Ortona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie miccoli per la risp,sei stato molto esauriente e chiaro.
Mi hai convinto e penso proprio di provare la linea marina sicce.
Quando inserirò i coralli volevo alimentare con h&o e calanus sicce.hai provato anche quelli???

Cmq gerry,io prima di integrare misuro sempre tutto,certo non con triton per ora,ma sto usando test della tunze e ti assicuro che non sono da meno.
Un altra cosa,se la vasca sta bene,anche con solo rocce senza animali consuma ugualmente,un esempio le alghe coralinne per formarsi....Consumano
darby86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2015, 12:40   #12
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca, anche se in minima parte consuma anche solo con le rocce(in maniera impercettibile) per il metabolismo delle stesse, e gia la nascita di coralline determina un consumo di ca e kh
io alimento con calanus e h&0 nelle percentuali di un cucchiaino piccolo di calanus reidratato in 1,5 ml di h&o (anche se la dose sarebbe di 1 ml) ogni 100 lt di acqua
cosi do zooplancton di elevata qualita e aminoacidi e vitamine ,inpratica senza inquinare l acqua(cosa che invece altri ''papponi'' fanno )
ho dovuto aumentare la dose a 1,5 ml perche ho molte montipore digitate e foliose che hanno un grande consumo di kh e necessitano anche di una alimentazione ''maggiorata''
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 13:11   #13
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@miccoli , hai ragione, se si reintegra misurando prima i valori allora è giusto reintegrare .
Nella tua vasca hai montipore e animali vari e quindi giustamente reintegri
Io ho solo detto che se come unico animale hai un pagliaccio, forse con i cambi non necessita reintegri, ma se la vasca consuma allora bisogna reintegrare
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2015, 14:27   #14
darby86
Guppy
 
L'avatar di darby86
 
Registrato: Aug 2011
Città: Ortona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho chiesto consiglio su integratori da usare,penso che sia scontato che faccio misurazione e che la vasca consumi,e ti posso assicurare che ho provato con i cambi d'acqua,ma elementi come kh e ca giorno dopo giorno scendono,(il kh anche di tanto),non mi consento di seguire la vasca con solo cambi,per lo meno potrei farlo ma serebbe una pugnetta infinita....cmq deciso vado di sicce.

Miccoli mi fido di te
darby86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , integratori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17582 seconds with 15 queries