AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   consiglio su integratori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489675)

darby86 04-05-2015 19:36

consiglio su integratori

Buonasera a tutti,volevo un consiglio su quali integratori utilizzare,dal mio negozio di fiducia ho visto che è arrivata la linea di integrazione per marino sicce.
Ho visto che il prezzo e inferiore rispetto a altri marchi blasonati.
La conoscete??come qualità???
Grazie a tutti in anticipo#70

gerry 04-05-2015 20:13

Che abitanti hai , che vasca gestisci, come fai i cambi......
In base alla descrizione ti si può dire cosa è se integrare

Ink 04-05-2015 21:09

a quale scopo li vorresti usare?

Luca

darby86 05-05-2015 21:02

Li voglio utilizzare per avere sotto controllo ca mg kh e k.
In vasca per ora non ho nulla ma penso di inserire sps...la mia vasca e piccolina un 90 litri,non ki va di comprare reattori e menate varie.

Ink 05-05-2015 21:12

fai balling.

Io ti consiglio Triton, sono 3 soluzioni. Non devi fare cambi d'acqua. Periodicamente (molto saltuariamente) ti fai il test Triton e hai ogni valore precisamente verificato e lo puoi correggere con precisione e coscienza.

Integrare a caso... meglio non integrare.

Luca

darby86 06-05-2015 12:52

Ti dico,Io ho visto il tri komplete della sicce,il negozio mi ha detto che lo ha dato ad alcuni suoi clienti e ci si sono trovati bene.
Triton l'ho vista,ma ha un costo di gestione esagerato.
Posso usare sicce e fare i test con triton,tanto i test li pago comunque...:-))

Ink 06-05-2015 13:09

Ma dai hai una vaschetta... le cose buone si pagano. La differenza di costo per me è poco significativa. IMO naturalmente.

darby86 06-05-2015 13:19

Ok...quindi pensi che sicce non sia buona?
Cosa ha diu piu triton
?io oltre per i costi non conosco nulla su triton#70

miccoli 07-05-2015 06:10

io ho usato Sicce Marine Line nella mia vasca per molto tempo (esattamente la serie Tri-Komplete perchè non ho molta simpatia x i reattori.....) e devo dire che è tra i migliori prodotti mai provati. Mi sono un po' documentato e a livello di qualità siamo ai vertici perchè le materie prime sono certificate in purezza " d'analisi " e non semplicemente "farmaceutica" ! questo significa che sai esattamente cosa stai integrando e non hai rischi di metalli pesanti o soluzioni non limpide ecc ecc..... Io ho usato la serie Tri-Komplete perchè è ionicamente bilanciata e ha oligo come se fosse un reattore di calcio. Sinceramente per l'esperienza che ho avuto, mi sento vivamente di consigliarla in vasche fino ai 160 litri :-))

gerry 07-05-2015 07:38

Si però in una vasca da 90 litri , senza ospiti ( per ora), non ha senso integrare.
Si integra solo se qualcuno consuma ( e misurando i valori )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.