Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2006, 18:21   #11
Joker XX89
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 121
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Joker XX89

Annunci Mercatino: 0
L'ho cambiato ora é ok! cmq sn sempre molto cattivi cm ciclidi i Ciclhasoma Citrinellum. ora l'astronotus sono + indipendenti e dominano loro, ma non negativamente. E per ora va bene così, spero!
CIAUX, grazie!
__________________
Pacio
Joker XX89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2006, 19:57   #12
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
i pesci non sono cattivi...lo diventano se costretti in spazi non sufficienti...
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2006, 21:18   #13
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Joker XX89
Ok lo so. Ma sono appena maturi da qui a questa estate (quando comprerò l'acquario + grande [ non importa certamente un 400lt; non esageriamo])
Il citrinellum diventa molto piu' di 30 cm. Un 400 non basta di sicuro e bisogna andare almeno sopra ai 1200 litri. E poi e' uno dei pochi ciclidi che uccide anche in natura nei combattimenti contro i simili. Abbinare sudamericani e centromericani non e' mai una buona cosa perche' a parte i valori dell'acqua completamente opposti si incorre sempre in livelli di aggressivita' molto diversi e anche un astronotus che puo' sembrare un ciclide aggressivo nello standard sudamericano poi si rivela molto vulnerabile con i centroamericani.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:09   #14
Joker XX89
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 121
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Joker XX89

Annunci Mercatino: 0
Ora malawi cerca di non esagerare! 30 cm penso ke ti sbagli con gli astronotus... il citrinellum arriva al massimo 15-16 cm e i valori non sono molto diversi. Cmq hai ragione mark sul territorio, ma adesso guardo come va la situazione. Per ora tutto ok! dopo averlo cambiato é tutto a posto anke perké questo é circa 3/4 centimetri in meno e si fa sottomettere dagli astronotus, veramente buonissimi cn altri ciclidi (tranne cn i ramirezi)!
CIAUX
__________________
Pacio
Joker XX89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:11   #15
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..si ma tanto ha ragione lui


io farei un'aggiunta ahche di un paio di piranha adulti ...sono molto combattivi ...basta non entrare nel loro spazio visivo ..che si aggira intorno ai 50m


Scusa ma quando sento una ******* dietro l'altra ..mi viene l'orticaria ....e mi accingo a dire ....perché caXXo devi allevare dei bestioni utilizzando una vasca per lavarsi i piedi -04 -04 -04 ...allevare animali vivi comporta delle regole ....sembra che tu voglia evitare questo ...e la cosa mi fa imbestialire.

A questo punto ti dico fai come ti pare, ma almeno evita di scrivere ...visto che la risposta è quella che vuoi sentire ...oppure qui siamo tutti dei cretini -04 -04
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:17   #16
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo è un cretino idiota che non sapendo che fare ha scritto un articolo sui tuoi pesciolini rossi !!!!

Rapporto completo
Click here to find out more!
Se i Ciclidi sono i re dell'acquario allora gli Astronotus (volgarmante detti oscar) sono i re dei ciclidi.
Pesci tra i più belli in natura, colossi tropicali, animano la nostra vasca in maniera incredibile.Nuotano, si rincorrono, si spintonano, giocano e si corteggiano dando grandi soddisfazioni al fortunato allevatore, di cui riconoscono la mano che dà loro il cibo.
Sono pesci enormi (acquaristicamente parlando), raggiungono i 35 cm in pochissimi anni, per cui è naecessario per il loro allevamento una vasca di almeno 100 cm (meglio 150); al momento dell'allestimento è necessario ancorare le poche decorazioni al pavimento con paste siliconiche (altrimenti il loro spirito d'architetto l'avrà vinta),è importante lasciare molto spazio libero e non creare barriere alla loro vivacità.




Hai letto ??? ...meglio una vasca solo per loro da 150 ...equivalente se non sbaglio ad un rio 400 ..che appunto è di 400 litri, ma che ne parliamo a fare
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:20   #17
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e questo invece è per l'altro piccolo ciclide che hai avuto l'accortezza di inserire in 80 litri insieme ai pesciolini rossi ...detti astronotus


CICHLASOMA CITRINELLUM

Provenienza Sud America.
Taglia Fino a 25 cm.
Comportamento Territoriale, un po' aggressivo va allevato in un acquario specifico in vari esemplari che formeranno delle coppie. Ha bisogno di molto spazio e di nascondigli.
Esigenze Acqua media, pH 6,8-7,5.
Temperatura 20 °C
Riproduzione Facile.



Ribadisco ..possiamo chiudere il forum ....tanto qui ci girano solo dei cretini ..che palrano perché la dentiera deve prendere aria ogni tanto
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:21   #18
Joker XX89
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 121
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Joker XX89

Annunci Mercatino: 0
scusa woodoo ma io non ho offeso proprio nessuno e nn posso sentirmi parlare così! E poi mi pare di aver già detto ke a giugno cambierò acquario e passerò ad un 200 lt cm il tuo?! E poi scusa, gli astronotus mi par di aver detto ke si sn calmati ed era sl colpa di quel cichlasoma un pò agitato!!!

[da amico] Cerca di portare un pò di rispetto alle persone!

ciao!
__________________
Pacio
Joker XX89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:30   #19
Joker XX89
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 121
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Joker XX89

Annunci Mercatino: 0
Scusa nn avevo visto questa pagina grazie per i consigli, ma io avevo trovato altre informazioni sui cichlasoma! lo so ke sn molto territoriali e so tutto il possibile sugli astronotus! Mi spiace averli disturbati cn i cichlasoma. se va male li renderò indietro... anke se un pò mi dispiace... sn interessanti; ma preferisco gli oscar!

CIAO
__________________
Pacio
Joker XX89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 01:53   #20
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Joker XX89
scusa woodoo ma io non ho offeso proprio nessuno e nn posso sentirmi parlare così! E poi mi pare di aver già detto ke a giugno cambierò acquario e passerò ad un 200 lt cm il tuo?! E poi scusa, gli astronotus mi par di aver detto ke si sn calmati ed era sl colpa di quel cichlasoma un pò agitato!!!

[da amico] Cerca di portare un pò di rispetto alle persone!

ciao!

Guarda che io non sto offendendo proprio nessuno ..ma mi sembra che tu non voglia capire che quei pesci diventeranno molto grossi ...e stai usando una vaschetta da 80 litri ...anche se in fututo prenderai una vasca + grande ...e cmq 200 litri è appena sufficiente per gli oscar ....dei pesci limone li devi lasciare fuori ...o continueranno ad ammazzarsi a vicenda, e quel ciclasoma ...era nella regola ..sono tutti pesciolini territoriali quei piccoli bestioni che vuoi allevare, ti faccio un esempio, io allevo degli Aequidens Rivulatus, una coppia da 20 e 22cm, con 3 botia 2 ancy e 3 cosy su una vasca da 230 litri (110 x 45), dopo la deposizione la femmina ha iniziato a mandare via il maschio per proteggiere le uova, lui è un bonaccione ...viene dalle mie mani a mangiare ...in quel periodo era nervoso ....alzava continuamente la pinna di scatto ad ogni minimo rumore ...alla fine si è stancato ed ha iniziato ad attaccare PESANTEMENTE la femmina ...se non la levo dalla vasca ..la fa secca

Questa è la mia vasca


e questo è il bestio di cui ti parlo:



Come puoi bene vedere nella vasca c'é più piante che acqua ...eppure andava a cercarla e la mazzuolava ...adesso ti chiedo se si innesca una lotta territoriale nella tua vaschetta ...dove li metti i pesci nel lavandino ????


IO la femmina l'ho dovuta spostare da sola con qualche piccolo rimasto nel 140 litri ...tu che farai ???
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
astronotus , ciclhasoma , citrinellum , ocellatus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24364 seconds with 13 queries