![]() |
!CICLHASOMA Citrinellum Vs ASTRONOTUS Ocellatus!
Ragazzi DOMANDONA!
Ho un'acqurio da 80lt con 2 astronotus ocellatus (coppia: red orange) [14 cm il m e 13 la f] e 2 ciclhasoma citrinellum [12 cm il m e 7-8 la f]. Cosa ne pensate? Ho molti anfratti e piante. Ma i cichlasoma sn molto cattivi soprattutto il maschio. Cosa fare? I valori dell'acqua sn ok e anke la temp. Ditemi e io Valuterò se riportare il maschio al negoziante prima ke finisca gli astronotus. |
beh ...hai in 80 litri quello che dovresti avere in non meno di 400.
...anche solo i 2 ostronotus ...non potrebbero vivere in poca acqua come quella che gli stai offrendo ..o prendi una vasca + grande ..oppure cambia tipo di pesce ...quelle bestie li arrivano a 30cm come nulla ..per il pesce limone invece si ferma a 15cm ...cmq troppi per 80 litri |
Ok lo so. Ma sono appena maturi da qui a questa estate (quando comprerò l'acquario + grande [ non importa certamente un 400lt; non esageriamo]) non saranno certo 30 cm. Cmq il citrinellum maschio é molto aggressivo. E mi sta facendo sbriccare sugli anfratti dell'acqurio la stupenda livrea dei miei 2 astro. LO RIPORTO AL NEGOZIANTE????!!!! dimmi cosa ne pensi. ciao
|
devi decidere quale delle due speci tenere e dare via immediatamente l'altra...
se come dici vuoi prendere un acquario più grosso (per 2 astronotus che diventano in un paio d'anni sui 30 cm ci avviciniamo ai 300-400L...) allora te li consiglio decisamente...sono pesci stupendi e intelligenti... |
grazie mark87... ma se cambiassi sl il maschio????!!!! Visto ke é il + aggressivo? Fammi sapere. Ciao -11
|
se vuoi far le cose per bene toglili entrambi...anche gli astronotus non sono pesci propriamente pacifici #19 .....quindi potresti avere problemi in futuro...
|
Lo so aramai é un pò ke gli ho. Ogni pesce che ci metto (tranne i MEEKI, questi e i NEGROFASCIATUM) vengono pappati. Ma mi piacciono veramente tanto e sn molto intelligenti.
cmq oggi riporterò quel maschio. é troppo aggressivo. risp... ciao |
portali entrambi e smettila di fare esperimenti visto che ti è già morto un meeki... -28d#
|
Quote:
Cambia vasca o cambia pesci! Ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!! |
noooooo perchè? Continua pure così... Usa i pesci come se fossero materiale usa e getta... Tanto i negozi ne sono pieni!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |