Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-07-2006, 16:57   #1
Bunjin
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Portogruaro
Età : 43
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mirabello 30 l

Ciao. Volevo sapere se secondo voi il mirabello da 30 l è un buon acquario. Lo spazio che ho a disposizione in casa è abbastanza poco quindi mi sarei orientato su questo. Sono stato da tre negozianti diversi e tutti mi hanno detto che il Mirabello è un buon acquario. Tra l'altro due di loro ci avevano fatto un marino veramente grazioso con alcuni invertebrati e un paio di piccoli pesci. Io pensavo di fare un acquario d'acqua dolce invece visto che non ho molta esperienza. Cosa ne dite? Grazie!
Bunjin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-07-2006, 18:14   #2
koory
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso che il mirabello trenta sia un ottimo acquario e infatti è reputato da molti il miglior acquario di quelle dimensioni... te lo consiglio...
koory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 22:03   #3
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto prendilo con il timer se puoi e prima di allestirlo informati bene, la luce è pochina mi sembra 1 neon da 11W quindi dovrai inserire piante poco esigenti e mi raccomando visto che non è molto capiente pochi pesci di taglia piccola
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2006, 09:37   #4
aural
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un mirabello 30 da circa 3 mesi e non ho avuto alcun problema. Come ti ha detto milly, se puoi prendilo con il timer (il mio era senza) anche se è stato semplicissimo aggiungerlo dopo! Come unica cosa da dire, visto che in dotazione c'è il carbone attivo, e ti diranno di cambiarlo una volta al mese, è meglio non lasciarlo in vasca e al suo posto metti lana di perlon (così è stato consigliato anche a me nel forum).
Ciao!!!
aural non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2006, 10:06   #5
Bunjin
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Portogruaro
Età : 43
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i vostri preziosi consigli! Ciao.
Bunjin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2006, 11:08   #6
koory
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo! io ho il modello timer e mi trovo molto bene... un unica domanda a milly e aural: voi quante ore al giorno tenete accesa la luce del mirabello e da che ora a che ora della giornata?? grazie
koory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2006, 18:10   #7
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anch'io ho il mir30, il timer l'ho aggiunto, senza era un disastro perchè lavorando accendevo e spegnevo solo quando tornavo a casa. A saperlo prima avrei comprato il modello col timer.

Nello scomparto del carbone attivo io ho inserito lana di perlon (sotto) e cannolicchi sopra, così ho più batteri

Rispondo a koory, anche se non interpellata direttamente io la luce la tengo accesa 8 ore, dalle 14.30 alle 22.30 (così la sera mi guardo l'acquario invece della tv).
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2006, 20:36   #8
koory
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie miranda non hai poblemi con le alghe tu? usi co2 o fondi fertilizzati? alghicidi? grazie e scusa per la raffica di domande...
koory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 08:19   #9
aural
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il io lo accendo dalle 13.00 alle 21.00. non uso co2 e fertilizzo solo con una pasticca ogni 15 gg. Per ora le piantine stanno tutte bene e crescono. Ho avuto un po di diatomee (credo si chiami così: patina marrone sulle foglie) all'inizio e poi sono scomparse da sole. Ciao
aural non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 11:21   #10
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho al momento grossi problemi con le alghe, ovvero: pare che un pò di alghe in acquario siano normali, io appena allestito ho avuto diatomee (ma è normale all'inizio finchè il filtro non matura bene), poi mi sono comparse le alghe a pennello, ora ne ho qualcuna, ma sono riuscita a farle diminuire con una soluzione di acqua e candeggina in cui ho immerso le piantine infestate e il tronco e poi con cambi d'acqua ravvicinati e poco cibo ai pesci.
Alghicidi no, mai!!

Non uso CO2, ma ho piante poco esigenti (in realtà la bacopa non sta al massimo del suo splendore ultimamente e sto aumentando la fertilizzazione)

Per la raffica di domande koory, non c'è problema, siamo tutti qui per scambiarci le nostre modestissime esperienze .

Ciao, e se ti servono altre info chiedi pure
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23545 seconds with 15 queries