Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2012, 19:58   #1
Pistolmax87
Bannato
 
Registrato: Dec 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione labidochromis caeruleus....

Ciao a tutti

sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito, nella mia vasca ho un coppia di l.c. e solo pochi giorni fa mi sono accorto che la femmina stava crescendo i suoi piccoli embrioni nella bocca, cosa mi consigliate di fare a questo punto? considerando che vive in un acquario di comunita' di circa 150 litri con in tutto 8 specie di ciclidi.... ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di provare ad allevare quest'ultimi....

Grazie anticipatamente
Pistolmax87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2012, 16:21   #2
kenzo1983
Guppy
 
L'avatar di kenzo1983
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torre del Greco (NA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pistolmax87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito, nella mia vasca ho un coppia di l.c. e solo pochi giorni fa mi sono accorto che la femmina stava crescendo i suoi piccoli embrioni nella bocca, cosa mi consigliate di fare a questo punto? considerando che vive in un acquario di comunita' di circa 150 litri con in tutto 8 specie di ciclidi.... ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di provare ad allevare quest'ultimi....

Grazie anticipatamente
Benvenuto,
ci puoi indicare le misure del tuo acquario e soprattutto che cosa intendi 8 specie di ciclidi? Quanti esemplari hai, che specie di ciclidi?

Ciao
Vincenzo
kenzo1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 18:16   #3
Eughenos
Guppy
 
L'avatar di Eughenos
 
Registrato: Nov 2011
Città: Treviso
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquacosmo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pistolmax87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

la femmina stava crescendo i suoi piccoli embrioni nella bocca, cosa mi consigliate di fare a questo punto? considerando che vive in un acquario di comunita' di circa 150 litri con in tutto 8 specie di ciclidi.... ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di provare ad allevare quest'ultimi....

Grazie anticipatamente
Quando la femmina sta "crescendo i suoi piccoli embroni", in gergo scientifico si dice che attua un processo di incubazione orale.
Normalmente non si interviene nel tentativo di allevare futura prole di tal specie che come si sa è assai prolifera.
Personalmente in un 150 litri terrei, a prescindere dalle dimensioni della vasca, esclusivamente un monospecifico di L. caeruleus dato che sarebbe un acquario quasi piccolo per un Malawi.
Puoi indicarci le misure del tuo acquario (specialmente la lunghezza) e quali/quanti ciclidi hai oltre ai caeruleus.

Hai qualche foto da farci vedere?
Eughenos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 11:50   #4
Leon87
Batterio
 
Registrato: Dec 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kenzo1983 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pistolmax87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito, nella mia vasca ho un coppia di l.c. e solo pochi giorni fa mi sono accorto che la femmina stava crescendo i suoi piccoli embrioni nella bocca, cosa mi consigliate di fare a questo punto? considerando che vive in un acquario di comunita' di circa 150 litri con in tutto 8 specie di ciclidi.... ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di provare ad allevare quest'ultimi....

Grazie anticipatamente
Benvenuto,
ci puoi indicare le misure del tuo acquario e soprattutto che cosa intendi 8 specie di ciclidi? Quanti esemplari hai, che specie di ciclidi?

Ciao
Vincenzo
Originariamente inviata da Eughenos Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pistolmax87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

la femmina stava crescendo i suoi piccoli embrioni nella bocca, cosa mi consigliate di fare a questo punto? considerando che vive in un acquario di comunita' di circa 150 litri con in tutto 8 specie di ciclidi.... ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di provare ad allevare quest'ultimi....

Grazie anticipatamente
Quando la femmina sta "crescendo i suoi piccoli embroni", in gergo scientifico si dice che attua un processo di incubazione orale.
Normalmente non si interviene nel tentativo di allevare futura prole di tal specie che come si sa è assai prolifera.
Personalmente in un 150 litri terrei, a prescindere dalle dimensioni della vasca, esclusivamente un monospecifico di L. caeruleus dato che sarebbe un acquario quasi piccolo per un Malawi.
Puoi indicarci le misure del tuo acquario (specialmente la lunghezza) e quali/quanti ciclidi hai oltre ai caeruleus.

Hai qualche foto da farci vedere?

Eccomi,

non so per quale motivo non mi fanno piu' entrare con il mio vecchio account e quindi ne ho creato un altro nuovo....

tornando a noi, l'acquario ha le seguenti dimensioni: lunghezza 1.20 m, altezza 45cm, profondita' 35cm popolato dalle seguenti specie: 1 duboisi tropheus, 1 alunocara, 2 pseudotropheus demasoni (M/F), 1 pseudotropheus zebra, 2 labidochromis caeruleus (M/F), 1 laprologus leleupi...

le foto le postero' a breve....
Leon87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 15:49   #5
Eughenos
Guppy
 
L'avatar di Eughenos
 
Registrato: Nov 2011
Città: Treviso
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquacosmo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La selezione/compatibilità di specie in una vasca così piccola è assai esigua. Il consiglio che ti posso dare è quello di rivedere assolutamente la popolazione di quest'acquario.

Innanzi tutto evita di avere pesci provenienti da più Laghi quali i Duboisi tropheus e i Lamprologus leleupi che non sono del lago Malawi bensì del Lago Tanganika.

Considera poi che per specie l'ideale è avere 1 Maschio e 2-3 Femmine.

Di Aulonocara esistono diverse specie, attenderemo la foto per determinarla.

Potresti tenere i caeruleus ed i demasoni vendendo gli altri, anche se gli ultimi sono sconsigliati , ai meno esperti, causa comportamento aggressivo ed alimentazione prettamente vegetariana. Altrimenti in sostituzione ai demasoni ti consiglierei i Iodotropheus Sprengerae che sono meravigliosi.

Prova a chiedere il parere del nostro mitico mod Metalstorm che sicuramente sa suggerirti molto meglio di me.
Eughenos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 19:14   #6
Zalambani Roberto
Guppy
 
L'avatar di Zalambani Roberto
 
Registrato: May 2012
Città: imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono d' accordo è troppo piccola la vasca x tutti quei pesci a mio modesto parere terrei i labidochromis come consigliato e al limite gli aulonocara una volta determinato di che razza sono ,e in ogni caso sono ancora troppi io ho una vasca di 100x55x45 pari a 200 litri e ho rimasto solo un trio di labidochromis + un quartetto di aulonocara baenchi baega
Zalambani Roberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caeruleus , labidochromis , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18974 seconds with 15 queries