Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2014, 00:08   #1
Daniele Fortunati
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: Rignano Flaminio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Planarie

Ciao ragazzi, ho un'imvasione di planarie, ho cercato sul forum una soluzione ma tutti scrivono: poi ci pensano i pesci.
Il problema è che ho delle caridine e non li mangiano, so che sono innoqui ma non li sopporto...esistono prodotti o trappole per eliminarlo che non diano fastidio alle red cherry??
Non le voglio proprio nel mol acquario
Daniele Fortunati non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2014, 01:13   #2
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
l' acquario è avviato da poco? di solito le planarie compaiono spontaneamente negli acquari giovani e col tempo se ne vanno da sole...

puoi provare a rimuoverle meccanicamente raschiando il vetro, ma attento a non spezzarle: dai due frammenti si svilupperanno due nuove planarie!
un altro modo è quello di mettere una pallina di cibo ( meglio se proteico ), aspettare che ce ne salgano sopra un po' e poi tirare su tutto... ma conoscendo le caridine è più facile che ci pensino prima loro

comunque sono organismi carnivori, quindi tu somministra unicamente cibo a base vegetale e abbi pazienza, vedrai che scompariranno
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2014, 12:25   #3
Daniele Fortunati
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: Rignano Flaminio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si in effetti è avviato da poco più di due mesi, proverò innanzitutto a somministrare meno cibo, forse il carico organico è alto dato che vedo residui di mangime, poi se non risolvo proveró manualmente.
Daniele Fortunati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 12:02   #4
Daniele Fortunati
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: Rignano Flaminio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamenti, sono 3 giorni che somministro meno mangime, e noto dei grandi miglioramenti: innanzitutto l'acqua è più limpida, le planarie sul fondo sono scomparse, e la ghiaia, che prima aveva una patina marroncina, è di nuovo pulita, e rimangono solo delle planarie sul vetro ma cominciano a diminuire. Forse il problema si è risolto molto più facilmente di quanto pensavo.
Ah e non rimangono più residui di cibo
Daniele Fortunati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 12:52   #5
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniele Fortunati Visualizza il messaggio
Aggiornamenti, sono 3 giorni che somministro meno mangime, e noto dei grandi miglioramenti: innanzitutto l'acqua è più limpida, le planarie sul fondo sono scomparse, e la ghiaia, che prima aveva una patina marroncina, è di nuovo pulita, e rimangono solo delle planarie sul vetro ma cominciano a diminuire. Forse il problema si è risolto molto più facilmente di quanto pensavo.
Ah e non rimangono più residui di cibo
Nei miei 4 caridinai non sono mai riuscito a debellarle solo limitando il cibo,anche perché con il crescere della colonia di caridine non è sempre facile dosare il cibo giusto;poi in questo modo ne limiti la crescita ma appena trovano la pappa continuano comunque a riprodursi.
Probabilmente non le vedi più perché prima avendo tanto cibo erano sempre in giro,adesso si nascondono nel terreno.
Io ho usato il no-planaria della genchem e funziona benissimo.
Dai un'occhiata a questi link così ti fai un'idea.
http://www.caridine.it/forum/hydre-e...nio-t3553.html
http://www.caridine.it/forum/trappol...-te-t9080.html
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
planarie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,76073 seconds with 15 queries