Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2011, 00:27   #161
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
BELLISSIMO................
piace un sacco anche a me a parte lo sfondo
E' stato facile togliere il filtro interno?
Le piante hanno bisogno di una temperatura minima, meglio se lo compri, con 20/25 euro dovresti farcela. Per questo non sopporto i gatti.
Il montaggio del mobile, dimmi un pò come è andata
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2011, 00:44   #162
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
per il mobile una passeggiata davvero molto facile e intuitivo. tra l'altro a mio padre faceva male una mano quindi praticamente l'ho quasi montato da sola, lui reggeva i vari pezzi e io fissavo...certo avere cacciavite e brugola elettrico è stata una mano santa

mentre...tasto dolentisssssssimo togliere quel cappero di filtro...quanto l'ho odiato...quasi quasi rinunciavo...poi son riuscita con la lenza a togliere il primo punto di silicone in alto e da li allargando un pò ho fatto passare un coltello con la punta rivestita x non correre il rischio di raschiare e ho tolto il resto...poi con la giusta angolatura di una lama di taglierina ho tolto tutto il silicone da vetro...lavoro certosino ma perfetto
sistemato filtro...e poi sistemato casaaaaaa hahahahah
l'altro acquario è nella nuova dimora...tutto bene senza problemi...

ora non resta che sperare che domani arrivino sabbie e rocce e finalmente si inizia davvero

x il riscaldatore la casa è ben coibentata e...sono a cagliari=praticamente 20 C° dici che è troppo poco x le piante? almeno x una settima devono reggere x forza...cmq nel mentre guardo dove mi conviene prenderlo uffff era da 200w a questo punto lo riprendo da 200 o di più?
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 00:55   #163
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E si con gli strumenti elettrici è troppo facile, io le viti le avvitavo coi denti
Si infatti l'unico modo era proprio con lenza e taglierino però almeno dalla foto sembra perfetto, hai fatto un buon lavoro
Hai controllato il codice della spedizione dell'altro ordine?
Le piante minimo devono stare a 18/20 gradi e non credo che ce la possa fare la sola temperatura casalinga a mantenerla a quel livello.
Se era di 200w prendilo così, ma anche 300 non fa niente è solo più lungo e quindi ingombrante. Quando vai in negozio li metti a confronto di prezzo (pochi euro) e di lunghezza e vedi quale va meglio.
Stanca ma soddisfatta
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 01:04   #164
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
si appena controllato il codice e non è aggiornato dice ancora dal 07 partito da bologna , domani mattina chiamo alla sda e vedo se sanno qualcosa...ufff

ho visto qualcosa in internet per il riscaldatore...e tra i 200 e 300w sto sui 20 25 € ma ho visto anche un riscaldatore esterno 200 w a 40 € che mi tenta parecchio...tu mai usati? sabato vedo un pò cosa trovo e se riesco a prenderlo

felicisssssssima ma ora nanna
a domani
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 01:09   #165
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ricontrolla il codice domani mattina che è facile che in nottata viaggia e domani lo mettono in consegna.

Il prezzo è quello, mi ero dimenticato di dirti di questo risclaldatore esterno che si collega ai tubi del filtro. E' dell'hydor ed è buono, mai sentito nessuno lamentarsi, anzi ti dico che se avessi avuto il filtro esterno l'avrei preso anch'io
Ok Buonanotte
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 10:47   #166
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ehiiiiiiii hanno aggiornato e hanno messo in consegna speriamo rispettino gli orari se no chiamo e vado a recuperarlo io poi o di sera o domani mattina

l'idea di mettere una cosa in meno in vasca e poter così controllare da fuori il riscaldatore (visto anche che negli anni ne ho rotto 3 ) mi piace un sacco...mi sa che le piantine si dovranno accontentare per una settimana della temperatura di casa quindi.

sto facendo una prova ho messo 2 secchi dentro l'acquario con 22 ° e lampade accese voglio vedere la temperatura e vedere come va alle 13 alle 16 e alle 20 poi vedremo.
ho un riscaldatore da 25 w ma credo sarebbe come se non mettessi nulla su 240 litri

altra domandina : come filtro ho l'esterno pratiko 400 che ha 2 vani spugna e 4 cestelli x il biologico. loro hanno fornito 2 cestelli di cannolicchi e 2 di carbone e visto che il carbone non lo metto posso usare i materiali biologici del filtro interno juwel ????
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 12:06   #167
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ti sei ripresa, ieri stava stanca morta
E te l'avevo detto che viaggiava di notte Vedi di farti trovare sennò diventa un macello, a sto punto facevi mettere direttamente dal negozio in ritiro in sede così andavi a prenderlo tu.

Tu mi sa che sei peggio dei tue gatti, ecco da chi hanno preso....
Ma infatti quella del riscaldatore esterno è la soluzione migliore, comunque con la sola temperatura di casa non ce la fai a mantenerne una adatta alle piante. Quello da 24w lascialo perdere è come mangiare una nocciolina quando hai una fame esagerata. Non fai prima a non metterle le piante!?
Inoltre ricordati di controllare il diametro dei tubi del filtro, perchè c'è il riscaldatore per 12 e 16 mm. A questo punto meglio prendere quello da 300w ho visto che costa pochissimi euro in più.-)
Nei filtri juwel ci sono i cirax che sono delle pietruzze che sostituiscono i cannolicchi, se hai spazio puoi anche metterle, ma il posto per il carbone attivo nel pratiko meglio se glielo lasci libero per evenienze.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 12:29   #168
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
si si ripresissima

ho detto mal che vada so dove andarlo a recuperare sta sera o domani mattina (non è lontanissimo da dove lavoro) ma ovvio molto più comodo farmelo portare a casa anche perchè sono 50 kg di roba...Johnny ricordati che sono uno scriccioloooooooooooo ahhahaha

l'importante è che o oggi o domani mattina lo recuperi così ho poi il fine settimana per sistemare tutto con calma...forse il mio negoziante mi presta il riscaldatore fino a che non mi arriva quello esterno (ordino lunedì quindi circa una settimana o da acquariomania o da acquariumline quello da 300w e dice che ci sono i raccordi x tutti i filtri esterni)


dovrei aver risolto

il carbone se i legni sporcano ancora l'acqua lo potrei anche mettere ma non è che così mi rallenta la maturazione del filtro? (allestendo domani 10/12 in teoria verso il 7/01 dovrebbe essere maturo)
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 12:35   #169
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Sorry mi avevi detto di essere alta un metro e una vigorsol

Allora se ti presta il riscaldatore perfetto...io non l'ho mai avuto quello esterno, ma mi sa che va preso a seconda del diametro dei tubi (meglio se ti informi).
Sia acquariomania che aquariumline sono strapieni di ordini forse puoi provare a prenderlo su petingros che sono più veloci...

Meglio che il carbone non lo metti, quel tipo di legni non colora l'acqua o se lo fa è un minimo e si toglie entro pochi cambi. Se poi dovesse farlo puoi sempre metterli in un secondo momento.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 12:48   #170
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
NUOVO RISCALDATORE ESTERNO HIDOR ETH 300W
Descrizione di: nuovo riscaldatore esterno hidor eth 300w
PER FILTRI ESTERNI CON TUBI DA 16 MM. Prodotto con materiale antishock, settaggio della temperatura controllato da un circuito eletronico. Affidabile al massimo. Collegamento facilissimo, adatto a qualsiasi filtro esterno. IMPORTANTE: ATTACCO PER TUBI DI DIAMETRO 16 MM., 5/8".
NUOVA VERSIONE ANCORA PIU' AFFIDABILE.
Adatto a tutti i filtri esterni: TETRA:
fitro ex 400 versione adatta d12
fitro ex 600 versione adatta d12
fitro ex 700 versione adatta d12
fitro ex 1200 versione adatta d16
fitro ex 2400 versione adatta d16
SERA fitlro serafil 900 versione adatta d12
fitlro serafil 1100 versione adatta d16
fitlro serafil 1300 versione adatta d16
ASKOLL filtro pratiko 100 versione adatta d16
filtro pratiko 200 versione adatta d16
filtro pratiko 300 versione adatta d16
filtro pratiko 400 versione adatta d16
HYDOR filtro prime 10 versione adatta d12
filtro prime 20 versione adatta d16
filtro prime 30 versione adatta d16

quindi non ci sono problemi credo

su acquariomania e su acquariumline da 300 è sui 41€ da petingross stessa cosa ma a 53.35€ alla faccccccccia.

no lo prendo di sicuro su animalhousediscount che costa sempre sui 41 e così prendo anche 2/3 piantine che qui non trovo e con 49€ di spesa ho anche la consegna gratuita

da loro prendo sempre il cibo x i miei animali e son sempre molto veloci ordino il lun e il mercoledì ho la roba a casa devo solo chiedere per le piante che da loro non ho mai preso
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , 240 , dubai , juwel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20603 seconds with 13 queries