Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2006, 12:28   #11
Fachero
Pesce rosso
 
L'avatar di Fachero
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pfft, prima di tutto voglio ringraziarti delle riposte che mi hai dato, ma su una cosa perdonami non sono d'accordo, credo che il bello di utilizzare un forum di discussione sia proprio quello che la discussione e o le domande poste siano centrate sui propri problemi personali, daccordo qualche volta utilizzare la funzione "cerca" risulta utile, questo non lo posso negare, ma se vogliamo da quando il forum è stato aperto circa 2000/2001 tutti gli argomenti saranno inevitabilmente stati trattati mille volte e più, altrimenti utilizzare il forum diventa superfluo basterebbe una bella ricerca in internet.
ciao
Fachero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2006, 14:00   #12
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Fachero, permettimi di dissentire con quello che hai scritto.
Innanzitutto proprio per il fatto che moltissimi argomenti sono già stati trattati non ha senso stare a rifare 1000 volte le stesse domande come spesso (troppo) accade, la gente deve abituarsi a cercare , altrimenti il forum risulta decisamente noioso, ripetitivo ed inutile con gente che fa sempre le stesse 4 domande.

Non voglio assolutamente dire che è il tuo caso , però la gente fa domande senza :
aver cercato , ne sul forum e nemmeno su internet
aver nemmeno letto gli articoli presenti su acquaportal.it (davvero tantissime cose ci sono scritte)
aver nemmeno lontanamente letto un qualsiasi libro.

Mi è capitato anche gente che mi ha risposto che non ha voglia di leggere (e non sto parlando di mattoni da 2000 pagine), a quel punto onestamente ho smesso anche di rispondere a certi soggetti.

Se guardi bene in giro vedrai che moltissime domande sono estremamente ripetitive e se guardi gli articoli su AP vedrai che bastava leggere un paio di pagine per evitare di porre certe domande (guarda quanti post ci sono sulla muta dei sarcophyton .. solo per farti un esempio).

Tu per esempio hai chiesti info su un pesce non proprio comunissimo , però hai chiesto cose su cui bastava leggere un qualsiasi libro sui pesci per avere le risposte.
Ti spiego , il tuo è un Pomacentrus , ordine Pomacentridi , nessuno di questi pesci è a rischio con gli invertebrati e per sapere quest bastava leggere le schede sui pagliacci, sulle chrysiptere, sui dascyllus ecc.ecc. presenti sia sul sito AP sia su internet in generale.

Vedi , il nostro non è un hobby da prendere alla leggera , le forme di vita che "vogliamo" gestire sono delicate e variabilissime come esigenze , non è un optional leggere libri e informarsi, è un dovere .
Se non si vuole fare per me onestamente uno fa prima a cambiare hobby.

Spendiamo migliaia di euro in attrezzature, coralli ecc.ecc. e non spendiamo 100 euro dei libri ? semplicemente ridicolo.

Spero di essermi spiegato... non voglio assolutamente accusare te in particolare, ma ti farei guardare il topic "per i moderatori" presente sul reef cafè che parla proprio di questo.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 00:11   #13
Fachero
Pesce rosso
 
L'avatar di Fachero
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono daccordo con te in parete, non te la prendere, comunque io per esempio prima dei tuoi interventi in questo topic, dopo che grazie a "Tafano"
sono riuscito ad identificare questa specie, ho fatto delle ricerche sia su riviste, sia su internet trovando veramente poco, da non soddisfare la mia voglia di sapere,
per questo ho insitito sul forum con la speranza che qualcuno ben preparato potesse dirmi qualcosa di più riguardo questa specie.
Ciao e grazie ancora del tuo intervento
Fachero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nome , pomacentride , quale , questo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15517 seconds with 13 queries