![]() |
quale è il nome di questo pomacentride?
ho visto in un negozio dei graziosi pomacentridi blu con il ventre giallo di taglia molto piccola, chi sa dirmi il loro nome scentifico?
secondo sono indicati per vasche con invertebrati e altri pesciolini tipo ocellaris? eventualmente una coppia? |
Dalla descrizione sembrano come i miei. Non sono sicurissimo ma direi di si'. Si chiama Damigella pancia dorata " Pomacentrus auriventris"
Gurda qui' www.acquaportal.it/edge_of_reef/chetodontidi.htm Ti metto la foto delle mie ;-) |
sembrerebbe questo ma non sono sicuro, devo vedere qualche alta foto.
|
no non le tue, forse quelle che ho visto sul link che hai indicato
|
ok sono damigelle, pomacentus auriventris, che mi dite riguardo questo pomacentride?
|
nessuna sa dirmi qualche cosa su questo pesce?? -e01
|
Sono pomacentridi.. molto simili come comportamento alle normalissime Chrysiptera .. in alcune specie sono un po' meno aggressive.
Sono pesci robusti, ma se li lasci troppo in vasca i pesci successivi potrebbero essere maltrattati se troppo piccoli o timidi. http://www.acquaportal.it/nanoportal...ma/default.asp questa è la scheda della C.parasema , diciamo per molti versi simile. |
Pfft, la compatibilità con invertebrati come è ?
|
e con ocellaris?
|
Fachero, nessun problema in entrambi i casi, inserisci il/gli ocellaris prima perchè sono meno aggressivi.
Al fine di evitare argomenti già trattati ampiamente ti chiedo cortesemente di usare la funzione "cerca" sul forum e prima di fare domande di leggerti gli articoli su www.acquaportal.it dato che ci sono spiegate veramente tantissime cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |