Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2017, 17:56   #111
Scorpione75
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vjpera Visualizza il messaggio
...i valori li sto rilevando con delle striscioline della MultiFit da immergere in acqua... ad oggi i valori (leggermente interpretabili) sono / dovrebbero essere:
NO2 10
NO3 0
GH >10
KH 6
PH 7,2
CI2 0
...
Sei sicuro che i valori di NO2 ed NO3 non siano stati invertiti?
Valori di NO2 a 10 rendono l'ambiente invivibile per i pesci.
Verifica questi valori?
Scorpione75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2017, 20:09   #112
acquos
Pesce rosso
 
L'avatar di acquos
 
Registrato: Jun 2014
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 861
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah si scusatemi ho fatto un erroraccio ma di sicuro il suo acquario dovrebbe essere deserto con quel valore di nitriti quindi penso si sia sbagliato (spero).
Cmq sto andando alla grande ecco delle foto:




__________________
Ecco il mio Pterygoplichrhys Joselimaianus
acquos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 22:16   #113
Scorpione75
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe. Visualizza il messaggio
Minchiate! Se dobbiamo star qui a sparare ******* facciamolo pure... I pesci non si riproducono come capita ma solamente con determinate condizioni. Caro scorpione prima di dare consigli da ignorante ma specialmente tenere dei pesci impara a rispettarli. I pesci non si riproducono così come capita! Per farli riprodurre ci vogliono dei determinati valori, ma tu da ignorante dici che non è così... Per riprodurre i ciprinidi ed i caracidi si devono dare loro condizioni ideali per poter permettere loro di riprodursi altrimenti non lo faranno. Invece di star qui a dare consigli pensa a sistemare la tua vasca...
Scusa un attimo, chi sei tu per dire che ciò che dico sono "minchiate"... da dove deriva la tua enorme esperienza nella materia... dai tuoi 19 anni? Non hai capito nulla di quello che ho scritto e ti permetti pure di parlare!!!
E poi come ti permetti di usare certi toni, come ti permetti di rivolgerti in questo a persone che nemmeno conosci... ma chi ti credi di essere?
Scorpione75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 23:08   #114
acquos
Pesce rosso
 
L'avatar di acquos
 
Registrato: Jun 2014
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 861
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con te scorpione ma cerchiamo di rimanere calmi... in fondo siamo qui per capire come rimediare agli errori che si commettono in questo hobby non per scannarci a vicenda e dire chi ha ragione e chi ha torto.... si cerca di ragionare e riflettere.
__________________
Ecco il mio Pterygoplichrhys Joselimaianus

Ultima modifica di acquos; 31-01-2017 alle ore 23:13. Motivo: Errore ortografico
acquos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 23:59   #115
Scorpione75
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acquos Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con te scorpione ma cerchiamo di rimanere calmi... in fondo siamo qui per capire come rimediare agli errori che si commettono in questo hobby non per scannarci a vicenda e dire chi ha ragione e chi ha torto.... si cerca di ragionare e riflettere.
Non mi incazzo sicuramente per un ragazzino che si atteggia a superesperto di acquariofilia... è solo che mi da molto fastidio la maleducazione.
Scorpione75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 00:06   #116
acquos
Pesce rosso
 
L'avatar di acquos
 
Registrato: Jun 2014
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 861
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si anche a me soprattutto se si rivolgono direttamente ma preferisco fare alla Bud Spencer, finché non ti tocca direttamente lascia perdere.

Chiudendo questa spiacevole parentesi... che ne dici dei progressi? Domani rifaccio i valori relativi all'ultimo cambio di acqua così vedo se è tutto stabile o se devo dinuovo fertilizzare.
__________________
Ecco il mio Pterygoplichrhys Joselimaianus
acquos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 01:30   #117
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, vediamo di contenere il linguaggio, non ho voglia di iniziare a cancellare post.
Vi ricordo che in caso di insulti pesanti può scattare il ban........anche senza avvertimento!!!!
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 10:08   #118
Scorpione75
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Ragazzi, vediamo di contenere il linguaggio, non ho voglia di iniziare a cancellare post.
Vi ricordo che in caso di insulti pesanti può scattare il ban........anche senza avvertimento!!!!
Per me la questione è chiusa.
In ogni caso non mi ritengo un attaccabrighe.
Se leggi la discussione ti rendi conto che sono stato letteralmente attaccato ed insultato per aver espresso una mia opinione.
Comunque, è chiusa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da acquos Visualizza il messaggio
Si anche a me soprattutto se si rivolgono direttamente ma preferisco fare alla Bud Spencer, finché non ti tocca direttamente lascia perdere.

Chiudendo questa spiacevole parentesi... che ne dici dei progressi? Domani rifaccio i valori relativi all'ultimo cambio di acqua così vedo se è tutto stabile o se devo dinuovo fertilizzare.
Mi fa piacere dei progressi... d'altronde ti ho dato il suggerimento dei cambi d'acqua ravvicinati perchè con me ha funzionato benissimo.
Io continuerei ancora tutto febbraio con i cambi ravvicinati... poi tornerei alla normalità facendo il classico cambio del 10% di acqua ogni 2 settimane e, al primo accenno di ripresa delle alghe, intensificherei di nuovo i cambi d'acqua.

Ultima modifica di Scorpione75; 01-02-2017 alle ore 10:15. Motivo: Unione post automatica
Scorpione75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 10:54   #119
acquos
Pesce rosso
 
L'avatar di acquos
 
Registrato: Jun 2014
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 861
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh a questo punto faccio che rimanere sempre sul settimanale visto che va bene no? Oppure a lungo andare si modificano i valori?
__________________
Ecco il mio Pterygoplichrhys Joselimaianus
acquos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 11:41   #120
Scorpione75
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo proprio che cambiare l'acqua più spesso vada ad alterare in maniera dannosa i valori della tua vasca, anzì direi il contrario... tu usi la normale acqua del rubinetto quindi, se i valori sono rimasti nella norma, significa che l'acqua che utilizzi è già perfetta così com'è e non necessita di aggiustamenti se non l'eliminazione del cloro da parte del biocondizionatore.
Il mio suggerimento era per non farti spendere tanti soldi in biocondizionatore e per non impoverire troppo l'acqua di nutrienti necessari per la crescita delle piante
Scorpione75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , barba , chè , fare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24904 seconds with 16 queries