Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2014, 16:16   #171
Cartiz
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 1.464
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da royalblue Visualizza il messaggio
ma volevo farvi capire che da quello che si legge nel post ritenete più importante la quantità di luce che ricevono piuttosto che la chimica dell'acqua e questa permettetemi è una gran ca***a, e potrebbe essere deleteria per un neofita che legge!
perchè nessuno ha chiesto se e quanta co2 usa l'utente? perchè questa potrebbe aggravare ancora la situazione portando a squilibri del ph settimanali con quella gestione, perchè nessuno ha chiesto se l'utente ha mai misurato la conducibilità della vasca? perchè nessuno a spiegato che se il fondo scioglie carbonati e lui reintegra acqua d'osmosi pura in quella quantità il bilanciamento tra gh e kh va a farsi fottere con conseguenti drammatici sbalzi di ph che peseranno sulla salute dei pesci mooooolto più del colore dell'acqua?
ma sa che sono in parecchi qui con il prosciutto sugli occhi oltre all'utente, ma così non fate bene a nessuno sopratutto ai neofiti.
__________________
Mauro

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-02-2014, 16:19   #172
ferbo
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah, ai neofiti non fa neanche bene essere attaccati in nome del "fondamentalismo biotopico", anche perché poi succede che, come il sottoscritto, se ha realmente bisogno di informazioni le va a cercare in altri lidi, dove le risposte non sembrano provenire da una madrassa pakistana...
Poi, la linea editoriale è questa, basta saperlo...

Posted With Tapatalk
ferbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 16:27   #173
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@ferbo qui non si tratta di biotopo o meno, ma di come è allestita la vasca. Diciamo di non mettere pesci in acquari con molta luce e senza ripari, tipo gli iwagumi o l'acquario in questione, il biotopo non è necessario e nessuno ha detto che bisogna farlo. Basta che ci siano zone d'ombra, nascondigli, barriere visive, perché dopo tutto ad un pesce poco gli frega se la pianta che vede è sudamericana o asiatica
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 16:30   #174
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ferbo Visualizza il messaggio
Mah, ai neofiti non fa neanche bene essere attaccati in nome del "fondamentalismo biotopico", anche perché poi succede che, come il sottoscritto, se ha realmente bisogno di informazioni le va a cercare in altri lidi, dove le risposte non sembrano provenire da una madrassa pakistana...
Poi, la linea editoriale è questa, basta saperlo...

Posted With Tapatalk
Fermo restando che la state facendo più grande di quello che è realmente, se cerchi informazioni in mostra e descrivi sei tu che sbagli posto. Le info corrette, e spiegate, si cercano nelle sezioni tematiche. Qua si mostrano le vasche e si commentano, occasionalmente possono uscire confronti da cui attingere info.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 16:43   #175
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ebbasta però!!!!!!!!...... ogni volta che ci si confronta, salta fuori questo "fondamentalismo"... parola di cui si stra-abusa.
Fra un po', se abbiamo un problema in vasca, diciamo che è arrivato l'11 settembre??

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 17:02   #176
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
a me fa ridere come in queste discussioni arrivi l'armata brancaleone in difesa dei compromessi e del " va bene dai, la vasca è bella" che solitamente non vedi mai...

in altri lidi le risposte arrivano, certo... ma i morti si contano alla fin e

poi oh, se per voi "sono solo pesci" andate dove vi appoggiano i compromessi
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 17:12   #177
ferbo
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E poi ci si chiede perché vengano fuori parole come fondamentalismo...
Come se solo da ste parti si trova gente competente che i pesci non li ammazza.
Quanto non sopporto gli "unti dal signore"...

Posted With Tapatalk
ferbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 17:21   #178
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io sono unto anche da olio motore spesso

sai, quando si prende un animale domestico, solitamente ci si pone un obiettivo più alto del non farlo morire subito almeno io, e molti altri lo vediamo così... evidentemente da altre parti è diverso, da quello che mi dici. Pazienza io ho visto molta gente, di ogni età e con ogni disponibilità crescere in questo forum, partendo da zero, o con convinzioni errate, fino a creare dei veri e proprio gioielli, ognuno con le sue inclinazioni, ma sempre nel rispetto dell'animale. Per questo sono convinto che la strada sia quella giusta. Probabilmente se non l'avessimo (o l'avessero) intrapresa tempo fa saremo ancora ai cm per litro, ai pulitori, ai betta chi vivono nei bicchieri se con poco posso fare meglio per chi ospito, perchè non devo farlo?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 17:23   #179
royalblue
Avannotto
 
L'avatar di royalblue
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vorrei chiarire che i miei post fino ad ora non hanno alcun intento provocatorio, poi se il vostro ego percepisce l'incitamento alla riflessione su un tema fondamentale come la chimica dell'acqua piuttosto che il layout come una provocazione non è nel mio intento...a poi non sapevo che se non si hanno 3o4 cifre nel numero di post non si possono dare consigli...
sulla questione dell'obbiettivo dell'utente, ciò non vi ha impedito di montare un diatriba sulla luce, criticando e attaccando l'utente, avete fatto il suo gioco il suo scopo era dimostrare che sarebbe stato criticato solo per la luce e l'ambratura dell'acqua e lo ha ottenuto, quando lo si poteva far riflettere spiegandogli quali sono tutti i suoi errori a partire da quelli più gravi, come la chimica dell'acqua, con ciò non voglio dire che non sia sensato consigliare di cambiare il layout più in funzione di dei pesci, ma che si passa dalla parte del torto se ci si scalda tanto su un tema tralasciando quelli fondamentali.

questo il mio unico post che ritengo in parte provocatorio ma che viene in risposta ad una provocazione
ps io non mi arrogo il diritto/dovere di consigliare i neofiti, ma voi lo fate e perciò riflettete su come si possono veramente aiutare e consigliare neofiti e utenti più esperti perchè così non lo state facendo...

vorrei vedere se fra un anno avranno causato più problemi la quantità di luce o la gestione che l'utente usa...volete aiutare i pesci e gli acquariofili? provate a riflettere sulle priorità invece di sparare a zero sul layout allontanando gli utenti dal forum...
royalblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 17:30   #180
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
come hanno fatto notare Tuko e T_M le osservazioni sono state mosse, solo che poi la discussione è stata spostata su altri aspetti... (forse perchè le osservazioni che hai sollevato, non presentano alcun margine di discussione, è vero).

Quote:
vorrei vedere se fra un anno avranno causato più problemi la quantità di luce o la gestione che l'utente usa...volete aiutare i pesci e gli acquariofili? provate a riflettere sulle priorità invece di sparare a zero sul layout allontanando gli utenti dal forum...
ecco... questa secondo me è un approccio sbagliato: perchè non fare le cose già bene da subito? perchè vedere qual'è il danno minore? ma facciamo le vasche per i pesci o no?

tranquillo, non è il cercare il benessere dei pesci che allontana i neofiti dal forum
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flame , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26204 seconds with 13 queries