Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2013, 20:18   #11
maraja72
Ciclide
 
L'avatar di maraja72
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shak Visualizza il messaggio
.
Ultima cosa io le pompe non le alternerei per due motivi il primo hai più movimento che fondamentale, secondo non sono elettroniche quindi non realizzate per essere accese e spente di continuo, potresti danneggiarle alla lunga.
le pompe penso che sono o le Koralia evo (che sono fatte apposta per lavorare attaccando e staccando) o elettroniche acquistate insieme al wavemaker
maraja72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2013, 20:34   #12
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le pompe sono due sun sun da 6000 lt/h al momento alternate ogni 12 ore (le potrei mettere fisse a 24 ore ma tanto se pure si dovessero rompere,a breve vorrei comprare qualcosa di nuovo).Poi ci sono altre due koralia 4 12 v con relativo wavemaker 2 che sono alternate ogni ora (nel senso che una gira al min mentre l' altra gira al max, e si alternano in questo ciclo ogni ora).
Sto dando un occhiata in giro ed effettivamente sono molto indeciso sull' introduzione di magnesio nel reattore.Dal punto di vista economico è molto economico.Ma funzionerà?
Ho il kh a 5,5/6 che faccio lo alzo?Stavo guardando un buffer della salifert.E' abbastanza economico.Lo prendo per aumentare il kh?
Il mio ph ora è a 8/8,2
Infine volevo acquistare il granulato shg di cui ho molto ben sentito parlare cosi da cambiare il mio attuale sera.
Attendo consigli,cosi da ordinare tutto insieme.
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 21:09   #13
shak
Pesce rosso
 
L'avatar di shak
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cervignano D'Adda (LO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 727
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se sono elettroniche va bene .
Ad ogni modo ti consiglio di studiarti le guide per capire cosa comporta avere un valore piuttosto che un altro o integrare una cosa piuttosto che un altra. Perchè mi sembra vuoi allestire una vasca con tecnica e parametri da sps ma in realtà ci metti molli e lps. Tutto quanto realizzi è in funzione di cosa vuoi allevare e non c'è una configurazione unica. Per esempio per la tua vasca kh 5-6 va benissimo, perchè aumentarlo ? Perchè il reattore? Perchè il magnesio ? Etc... Chiarisciti la funzione dei singoli elementi tecnici e chimici, decidi cosa allevare e costruisci il tutto ;) è fondamentale che capisci cosa ci sta dietro, fare solo come ti dice qualcuno non serve, è come applicare la formula senza sapere perchè, e quanto tu cerchi è ovunque discusso nel forum e nelle guide
shak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 02:56   #14
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In realtà vorrei passare graduatamente agli sps.Prima di inserire il reattore il calcio in vasca era a 300 ed il magnesio a circa 400.Ho tantissime alghe coralline,che mi piacerebbe mantenere.Quindi per ora con il reattore ci alimento le coralline,poi magari man mano che aumentano gli sps,spingo di più con il reattore che di sicuro non ha limiti essendo un lgm 1401.
Per quanto riguarda i miei dubbi ho fatto un pò di ricerce e posto quanto farò,magari per i futuri lettori che avranno i miei stessi dubbi:
Ho acquistato sale tropic marine pro reef e quindi ho escluso l' ipotesi di integrare elementi traccia dal momento che ne è ricchissimo.
Per il kh,attendero con i cambi d' acqua,se si stabilizzerà,visto che questo sale dà un kh a 10.
Per il magnesio,ho risolto allo stesso modo.Con questo sale e l' ARM nel reattore di calcio,e vista la mia scarsa popolazione,il magnesio dovrebbe mantenersi a livelli accettabili (diciamo sopra i mille).Vi terrò aggiornato.
Ho escluso di usare phyto,visto che potrebbe essere altamente inquinante.Ho preso in considerazione in un futuro di dosare un pappone fatto in casa per tutto il sistema vasca una volta ogni 20 gg.
Ho acquistato inoltre un pò di mangiare shg che sembra di ottima qualità ed abbinato alla cacchina dei pesci dovrebbe avere abbastanza roba per coralli (molli,lps e futuri duri).
Al massimo più in la,se proprio ne dovessi vedere la necessità acquisterò un complesso vitaminico.
Per il resto,aspetterò che i nitrati scendano da soli con i cambi d' acqua e con la normale maturazione della vasca.

Se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi,ogni consiglio è sempre ben accetto.
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquistitest , alcuni , consigliate , marino , phytoplancton , sale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16181 seconds with 13 queries