Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2014, 17:18   #71
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
8 pagine di discussione e dove siamo arrivati alla fine? In sostanza a nulla. Abbiamo solo capito che le tue "teorie rivoluzionarie" non trovano un minimo di apprezzamento o riscontro qui dove, sono orgoglioso di farne parte, c'è una community che pensa in primo luogo ai pesci e al loro benessere e poi al resto. Sei venuto qui ed hai subito preteso di aver ragione tirando in ballo "le schede" che certamente non saranno identiche per filo e per segno ma una indicazione precisa la danno eccome. Non puoi dire "ho fatto la media"...ma che discorsi sono? Anche in Italia la media dice che si sta bene...ma non per questo non c'è gente che muore di fame e fa una vita orribile. Abbi più rispetto per gli altri, pesci o persone che siano.
__________________
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." J.J. Rousseau
Il mio 50 l
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062474831
carwi non è in linea  


Vecchio 11-03-2014, 18:10   #72
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a una femmina di Labidochromis Caeruleus Yellow gli è venuta una riga grigia sui fianchi e mi pare un po più cicciuta delle altre. può essere che sia in riproduzione?
vargard non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 19:01   #73
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente trovo veramente assurdo che nessun moderatore abbia ancora gestito questo topic come meritebbe vista la piega grottesca-vaneggiante che ha assunto già con il suo predecessore (non a caso chiuso!) e che persegue con estrema convinzione.

Questo non è un forum di pseudo-sperimentazione scientifica e non è certo questo topic un trattato di studio e analisi sulle specie acquatiche, non è indubbiamente l'autore un cultore/portatore di scienza assoluta, conoscenze biologiche, studioso della fauna ittica e chi più ne ha più ne metta.

un topic del genere andrebbe etichettato come "non adatto a tutti" giacche rischia di fornire informazioni, credenze e presunzioni sbagliate su chi capita in questo forum con le idee già confuse da qualche pescivendolo da due soldi che ha deciso di mettergli le mani in tasca, sarebbe altresì sprecato tutto il fiato (o i caratteri) finora utilizzati in tanti anni da tutti gli utenti che hanno cercato di correggere (per carità a volte invero in modo troppo aggressivo e poco sensibile) le informazioni sbagliate che avevano molti utenti e che invece ora hanno capito cosa significa realmente essere un acquariofilo.

nulla da eccepire ovviamente sulla persona autrice del topic, che sia esso cacciatore, pescatore o santo del paradiso la musica non cambia. qui tutti amiamo gli animali (spero) e forse quasi tutti altrettanto ne mangiamo le carni (immagino). non cè nulla di assurdo, contraddittorio o scandaloso. Trovo però veramente fuori luogo la possibilità in primis di esternare con tanta facilità la sufficienza con cui tratta gli animali in modo (a detta sua) consapevole, e in seconda battuta la libertà con cui etichetta gli altri utenti del forum (persone oggettivamente ben più preparate e competenti).

detto questo, come già dissi nell'altro topic, nessuno verrà certo a casa tua a metterti le mani in acqua, a portarti via qualcosa o aggiungerti altro.

i consigli ti sono stati dati, la tua autocelebrazione e il tuo egocentrismo (oltre che una buona dose di sfacciataggine, superbia e ignoranza) non ti permettono di coglierli. bene. spero solo per il bene dei futuri lettori di questo topic che quanto da te scritto non sia preso benché minimamente in considerazione, ma al più concepito come una "guida delle cose da non fare".

Ps. il giorno che pubblicherai i tuoi studi, disquisirai e argomentarai i risultati da te raggiunti, dimostrerai alla comunità scientifica e al mondo intero quanto erano sbagliati i dogmi su cui si fondavano certe conoscenze sarò ben lieto di porgerti le mie scuse e ammettere la mia ignoranza e incompetenza.
Fino a quel momento non posso fare altro che augurare ai tuoi ospiti pinnuti quanta più fortuna possibile.

Senza offesa alcuna, senza discutere su pesci, ghiaietti e gestioni. Solo in difesa di quei poveri animali.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 20:35   #74
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che sei venuto a fare polemica anche qui? basta dai. vatti a prendere una boccata d'aria. mica ti cerco!
vargard non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 20:54   #75
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommytommy
Personalmente trovo veramente assurdo che nessun moderatore abbia ancora gestito questo topic come meritebbe vista la piega grottesca-vaneggiante che ha assunto già con il suo predecessore (non a caso chiuso!) e che persegue con estrema convinzione.
Straquoto
__________________
La mia vasca gestita con metodo Walstad:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787
Jefri non è in linea  
Vecchio 14-03-2014, 13:58   #76
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stamani mi son ritrovato l'acquario pieno di avannotti!!
così male non stanno! il guppy sta bene e nessun morto.
e si va per il terzo mese.
alla faccia dei criticoni rosiconi!
ho costruito una nursei con una vaschetta di mozzarelle... se riesco ad acchiappare un avannotto prima che venga mangiato scoprirò chi è il padre.
------------------------------------------------------------------------
il mio layout a luci rosse funziona! ahahahah
------------------------------------------------------------------------
ieri ho goduto per il gol di Gomez e oggi godo per gli avannotti... una 2 giorni piena di soddisfazioni!
juve merda!
un acquario marrone è il biotipo dei gobbacci!

Ultima modifica di vargard; 14-03-2014 alle ore 14:07. Motivo: Unione post automatica
vargard non è in linea  
Vecchio 14-03-2014, 14:45   #77
carwi
Pesce rosso
 
L'avatar di carwi
 
Registrato: Sep 2013
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50 litri
Età : 31
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vargard Visualizza il messaggio
stamani mi son ritrovato l'acquario pieno di avannotti!!
così male non stanno! il guppy sta bene e nessun morto.
e si va per il terzo mese.
alla faccia dei criticoni rosiconi!
ho costruito una nursei con una vaschetta di mozzarelle... se riesco ad acchiappare un avannotto prima che venga mangiato scoprirò chi è il padre.
------------------------------------------------------------------------
il mio layout a luci rosse funziona! ahahahah
------------------------------------------------------------------------
ieri ho goduto per il gol di Gomez e oggi godo per gli avannotti... una 2 giorni piena di soddisfazioni!
juve merda!
un acquario marrone è il biotipo dei gobbacci!
innanzitutto qui non siamo su un forum sportivo e penso che non sia il caso di offendere nessuno. Io in primis mi sento offeso e chiederei ai mod di chiudere questo assurdo topic. Qui nessuno è "rosicone" come dici tu, perchè sinceramente, da rosicare in quello che hai fatto non c'è proprio nulla...anzi. Ci sarebbe da vergognarsi per i modi in cui ti poni.
__________________
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." J.J. Rousseau
Il mio 50 l
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062474831
carwi non è in linea  
Vecchio 14-03-2014, 14:59   #78
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco il primo gobbaccio!
ahahah
i fatti per adesso mi danno ragione!!!
e io godo come un riccio!!
juve merda non è un offesa, ma un credo!! ahahahah
vargard non è in linea  
Vecchio 14-03-2014, 15:29   #79
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vargard Visualizza il messaggio
ecco il primo gobbaccio!
ahahah
i fatti per adesso mi danno ragione!!!
e io godo come un riccio!!
juve merda non è un offesa, ma un credo!! ahahahah
Ma sei serio?
In ogni caso ormai che ce li hai da 2 mesi a quei valori il peggio è passato senz'altro 2 mesi sono un sacco di tempo per dei pesci che dovrebbero vivere anni.

In ogni caso consiglio di non arrabbiarsi più di tanto, il mondo sarà sempre pieno di ragazzini che vogliono togliersi lo sfizio del pescetto colorato a prescindere senza il minimo interesse...già uno che ha fatto sopravvivere i pesci 2 mesi, si avvia al terzo e lo ritiene un gran risultato...eheh...vi fa capire tutto.
DUDA non è in linea  
Vecchio 14-03-2014, 15:48   #80
Meinl
Guppy
 
L'avatar di Meinl
 
Registrato: Feb 2012
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 401
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Troller o no che tu sia, sei fuori come un balcone .


Posted With Tapatalk
Meinl non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21457 seconds with 13 queries