Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2016, 00:22   #11
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggo in te una certa frenesia, quasi ossessiva, di voler fare contemporaneamente 1000 cose.

Questo è il primo passo sbagliato... l'acquariofilia è caratterizzata dalla pazienza e dalla calma nel fare le giuste azioni, il tutto supportato dalla consapevolezza di ciò che si sta facendo.

Te l'ho detto prima, te l'ha ripetuto ilVanni: ferma tutto, rilassati, fai andare l'acquario in tranquillità, fagli prendere il suo equilibrio, nel frattempo studia e solo dopo, uno alla volta, applica ciò che hai imparto a quello che vuoi ottenere... capire prima di agire...

Se poi qualche cosa non è chiara o necessita approfondimenti, siamo tutti qua
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2016, 08:43   #12
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti...grazie per la pazienza di ascoltare chi non capisce nulla o quasi.......avete ragione sul fatto di voler fare diverse cose insieme ...ma si ha paura di fare guai all'inizio proprio per l'ignoranza, sto cercando di studiare Plays mi aveva inviato dei libri da leggere sulla chimica dell'acquario...però ci vuole un pò prima di fare proprie certe nozioni.

Per IlVann e Sinbad..scusate mi accorgo solo ora di aver scritto nel post precedente "nitrati" al posto di "nitriti" (ma era solo un errora di scrittura ok?)..erano i nitriti che sarebbero dovuti stare a zero e che invece mi erano saliti a 3...e mi ero impaurita
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 23:15   #13
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sono perso il tuo messaggio in bacheca, scusa -.-' da pc non entro quasi mai
Vedo solo post o i mp
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 22:45   #14
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da penelope64 Visualizza il messaggio
Per IlVann e Sinbad..scusate mi accorgo solo ora di aver scritto nel post precedente "nitrati" al posto di "nitriti" (ma era solo un errora di scrittura ok?)..erano i nitriti che sarebbero dovuti stare a zero e che invece mi erano saliti a 3...e mi ero impaurita
Non e' per i nitriti anziché nitrati che ti consiglio le guide. O almeno non solo per quello.
Se hai (giustamente) dubbi su come si abbassano i valori ma agisci per "sentito dire" rischi di fare più danni che a non far nulla, per cui ti viene consigliato di aspettare.
Dopodiché la vasca è tua e questi sono solo consigli (richiesti, disinteressati e gratuiti).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , dolce , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17636 seconds with 13 queries