Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2011, 20:33   #11
justbreathIT
Protozoo
 
L'avatar di justbreathIT
 
Registrato: Aug 2011
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione.
povero, il mio amico lo tiene in 50 Litri....

Io ho un 80L dove stanno solo 3 Colisa Lalia (1M e 2F).
All'interno ci sono 3 rocce laviche forate che potrebbero essere un bel nascondiglio per lui.

Per poterlo ospitare almeno per un qualche mese... (Off Topic: la situazione è questa, devo solo riuscirmi ad organizzare, sto costruendo un bel mobile robusto a 4 ripiani dove poter impilare i 4 Acquari che ho. Tolti i quali ne posso mettere uno anche più grande che prenda il posto di tutti e 4.)

I colisa li sposto nel 60L dove ci sono solo 4 corydoras e le varie sale parte con gli avannotti di guppy, così non si infilano nel filtro.

E il synodontis lo metto nell' 80L che sarebbe l'unico abitante.


Grazie per i suggerimenti. Si mi piace molto questo pesce perciò devo sbrigarmi a sistemare gli altri.
-28
justbreathIT non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2011, 09:44   #12
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che dia fastidio ai colisa per il momento, puoi provare a tentare temporaneamente la convivenza
Dagli un bel rifugio dove possa nascondersi, una bella pastiglia ogni sera e poi con l'arrivo della vasca grande starà benone
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 19:03   #13
justbreathIT
Protozoo
 
L'avatar di justbreathIT
 
Registrato: Aug 2011
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo

Ti ringrazio.

__________________
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt.
Amicus certus in re incerta cernitur.
justbreathIT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 18:16   #14
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io parlo per esperienza personale , infatti ne ho due...............non è assolutamente un pesce aggressivo anzi se gli dai un buon nascondiglio lo vedrai raramente............è un pesce prettamente notturno che puo entrare in competizione solo con la somm. di cibo con altri pesci da fondo...........solitamente si limita solo a scacciare qualche cory ma non ha mai attaccato alcun pesce.
E un pesce bellissimo, io ne ho uno in 100l, sui 14 cm, ed è il pesce piu tranquillo del mondo....................è piu il secondo che ho in una vasca + grande, che è piu territoriale ma nulla di che.
Diciamo che 80l sono un po pochini........ma non ti preoccupare per la sua aggressivita(i colisa non li vede nemmeno) ............basta solo un buon nascondiglio altrimenti non stara mai a suo agio
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesce , riconoscimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18204 seconds with 15 queries