AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Riconoscimento pesce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315824)

justbreathIT 04-08-2011 01:32

Riconoscimento pesce
 
Ciao a tutti,

Fra qualche settimana un mio amico mi cederà alcuni dei suoi pesci poiché non può più occuparsene. (o non vuole, credo sia questa la verità).

Il problema è che io non lo conosco questo pesce e lui nemmeno.
Io vorrei identificarlo prima di prendermelo con me in modo che possa adattare l'acqua alle sue esigenze, oppure collocarlo in uno dei 4 acquari che ho già. Magari quello che ha i valori più indicati a lui.

Il pesce è questo:

http://s2.postimage.org/1fwvqegtg/IMG_0511.jpg


Grazie ;-)

gia90 04-08-2011 11:09

dovrebbe essere un synodontis nigriventris originario del bacino del congo...quindi come acqua andrebbe bene con ph 6,5-7,2 e durezza da tenere a media(gh <=12)

justbreathIT 04-08-2011 17:12

Ciao :-))

E' bellissimo!
Si è lui è troppo somigliante, anche se i barbigli di quello del mio amico sono molto più corti di quello che ho visto su google.
Inoltre la colorazione della coda è molto più intensa nelle foto viste in internet.

Forse dovrà crescere ? O forse c'è di mezzo la genetica...

Grazie per le informazioni ora so dove poterlo ospitare !!

-28

kawasakiz85 04-08-2011 20:52

é un synodontis eupterus giovane, da adulto cambia livrea ;-)
Cresce molto e diventa abbastanza rompi.., se hai un bel vascone magari malawi allora puoi ospitarlo comodamente

kawasakiz85 04-08-2011 21:20

Per maggiori info leggi quì ;-), seleziona S. euptera e troverai le info che cerchi :-))
http://translate.google.it/translate...6prmd%3Divnsfd

justbreathIT 05-08-2011 02:06

Ciao #25

Si si è lui non ci sono dubbi, infatti nel link che mi hai postato c'è una foto che è la sua gemella, quella da esemplare giovane, appunto, come hai già detto tu. :-))

Caspita ma a me piace già ora e se diventa come nelle foto è MITICO.

Cosa intendi dire con ROMPI...?!? non mi dire che infastidisce i coinquilini... -05

Secondo te, una vasca da 80 litri può essere sufficiente a farlo stare bene? più grandi non ne ho purtroppo... non per volontà ma per mancanza di spazio...

Grazie per le info. Ciauz -28

gia90 05-08-2011 09:01

Quote:

Originariamente inviata da justbreathIT (Messaggio 1061054181)
Ciao #25

Si si è lui non ci sono dubbi, infatti nel link che mi hai postato c'è una foto che è la sua gemella, quella da esemplare giovane, appunto, come hai già detto tu. :-))

Caspita ma a me piace già ora e se diventa come nelle foto è MITICO.

Cosa intendi dire con ROMPI...?!? non mi dire che infastidisce i coinquilini... -05

Secondo te, una vasca da 80 litri può essere sufficiente a farlo stare bene? più grandi non ne ho purtroppo... non per volontà ma per mancanza di spazio...

Grazie per le info. Ciauz -28

troppo piccola.rompi vuol dire che infastidisce gli altri pesci.si parla di vasche da 200 litri in su.:-)

kawasakiz85 05-08-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviata da justbreathIT (Messaggio 1061054181)
Ciao #25

Si si è lui non ci sono dubbi, infatti nel link che mi hai postato c'è una foto che è la sua gemella, quella da esemplare giovane, appunto, come hai già detto tu. :-))

Caspita ma a me piace già ora e se diventa come nelle foto è MITICO.

Cosa intendi dire con ROMPI...?!? non mi dire che infastidisce i coinquilini... -05

Secondo te, una vasca da 80 litri può essere sufficiente a farlo stare bene? più grandi non ne ho purtroppo... non per volontà ma per mancanza di spazio...

Grazie per le info. Ciauz -28

Allora, l'eupterus è uno dei synodontis più grandi, raggiunge e supera tranquillamente i 20 cm e spesso si denota per avere un bel caratteraccio, per questo rompip..le, è un predatore e quindi divora i pesci che gli entrano in bocca quindi addio pesci di piccola taglia.
Se davvero ti piace così tanto, quando avrai la possibilità allestisci una bella vasca da almeno 150 cm con medio-grandi ciclidi africani e potrai tenerlo tranquillamente, ma in 80 cm #26, è come tenerlo in scatola da adulto, e questo può suscitare una certa territorialità nel pesce.
-28

justbreathIT 05-08-2011 16:38

Ciao #12

Sapevo di aver detto una ca..ta.... che vergogna. #12

Vediamo, il pesce ora non è molto grande, è lungo quasi 6cm contando la coda.
In alternativa, posso ospitarlo in una vasca da 80Litri, e magari nei prossimi mesi spostarlo in uno più grande che acquisterò col tempo ?

Dico questo perché temo per la sua fine. Sò che un pesciolino non dovrebbe fare tutti questi passaggi, ma non credo che il suo prossimo passaggio sia una vasca d'acquario se non riesce a darlo via... non so se mi spiego.. #06-:33

Grazie comunque per le tue info!

kawasakiz85 05-08-2011 16:46

Ho capito ciò che vuoi dire, comunque se hai davvero intenzione di allestire una vasca MOLTO più grande per un pò in 80 litri può starci, ma dovrebbe essere questione di mesi perchè oltre a scatenare la sua irritabilità perchè sta stretto, potrebbe subentrare un fenomeno di rachitismo e quindi non raggiungerebbe le dimensioni che dovrebbe raggiungere e morirebbe prima del suo tempo #06.
Non abbinarlo sin da ora a pesci di piccola taglia e avannotti nè tanto meno con crostacei, già da piccoli li fanno fuori, la loro natura è di essere predatori notturni.
E' anche probabile che se hai un bel rifugio, passi la giornata nascosto lì per poi uscire di notte


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12425 seconds with 13 queries