Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-12-2013, 12:55   #11
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Il pesce non è un hepatus ma una chrysiptera parasema e lo puoi tenere senza problemi (:
chiedo venia sembrava proprio un piccolo hepatus
Ma figurati! Visti di fronte è facile confonderli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da martinez23 Visualizza il messaggio
Si ho i test. Per il cibo non sto molto a guardare ma comunque e quello della tetra per tropicali. Allora il filtro lotolgo metto una pompa di movimento e lo schiumattoio comunque oggi comprero anche altre roccie vive tanto per stare sul sicuro OK?? Un chiarimento sul discorso della pulizia del filtro
Il mangime della Tetra per tropicali non collego quale sia, sorry Però se è un mangime "generale" probabilmente non è adatto poiché non contiene abbastanza proteine.

Magari prendi un paio di Acquarium munster che sono il top, o anche SHG Hi Green e Hi Red

Il discorso del filtro è che in pratica se diventa biologico, cioè vi si insediano batteri, proprio come i filtri nel dolce, va in competizione con il lavoro di filtraggio delle rocce vive, senza però riuscire a compiere tutto il ciclo dell'azoto come farebbero quest'ultime...per evitare che accada, se lo vuoi tenere devi sciacquarlo spesso, in modo che agisca solo da meccanico. Se lo vuoi togliere magari sostituiscilo con uno a zainetto, così che sia più facile pulirlo ed in più lo puoi caricare con carbone e resine all'occorrenza (:
__________________
Il Mio Nano (:


Ultima modifica di Francesco93; 22-12-2013 alle ore 13:01. Motivo: Unione post automatica
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2013, 13:47   #12
SirNino
Ciclide
 
L'avatar di SirNino
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto ciao e benvenuto.
Per quel che riguarda il filtro io ti consiglierei di toglierla completamente la spugna ed inserire direttamente resine così da aiutare le rocce nella loro maturazione.
Poi in base alla qualità e quantità delle rocce potresti anche considerare di prendere un attivatore batterico.

Ciao
Gaetano
__________________
Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin)
...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 20:01   #13
martinez23
Batterio
 
Registrato: Dec 2013
Città: cagli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ragazzi, grazie dei consigli, sono stato dal mio negoziante di fiducia, bravo veramente..
allora abbiamo verificato l acqua, fosfati e nitrati ok, densita 1022, ho aumentato un pochino la quantita di acqua perchè secondo me era poca comunque per il resto mi ha dato acqua di osmosi per fare dei rabbocchi, mi ha spiegato tante piccole cose che ovviamente da solo non potevo sapere, ho preso un mangime abbastanza buono, e ora aspettiamo, da adesso misurero' i nitrati tutti giorni, e se noto un aumento provvedero a dare kh+
martinez23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , nanoreef , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16309 seconds with 13 queries