Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2015, 13:07   #1
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio popolazione 50 litri netti

Buongiorno a tutti

Stavo pensando di cambiare la popolazione del mio 50 litri netti (60x30 di base se non vado errata) una volta smaltita un po' la popolazione di guppy ad ora presente nel 50 e nell'80 litri. L'80 litri verrà poi dedicato interamente a poecilidi
Sposterei anche tutte le red cherry che ho nel 50 litri con le altre compagne nell'acquario più grande, nel piccolo resterebbe solo un Ancy femmina

Devo anche ripiantumare, quindi se avete qualche consiglio di piante medio-basse non molto esigenti dite pure (fertilizzo con Easy-Lyfe Profito, se non erro, e ho qualche pallina di JBL, Neon in dotazione da 15w che potrei pensare di cambiare se avete qualche consiglio a riguardo )

Stavo pensando appunto a degli Pseudomugil, al momento ero indecisa tra:

P. gertrudae (avevo sentito parlare di aru, aru II e aru IV, quali sono le differenze?)
P. furcatus
P. conniae
P. signifer

Ce ne sono altri con gli stessi valori d'acqua dei guppy che magari mi sono sfuggiti? E' una cosa fattibile?
Se avete altri suggerimenti o consigli dite pure

Grazie mille
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2015, 23:33   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Opterei per i gertrudae.......per quanto riguarda la varietà aru, ti metto qualche link:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438076
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426987
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 11:54   #3
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Letto tutte e due, molto interessanti
Pensavo di comprarli in negozio (anche se mi è capitato solo una volta di vedere dei P. furcatus), ma da quello che ho capito la cosa migliore sarebbe prenderli da allevatori all'estero oppure qua in Italia

Mi hai consigliato i gertrudae per via delle dimensioni immagino Il range che ho trovato su SF è questo pH: 4.5 &11; 7.5... L'ultima volta che ho fatto controllare l'acqua dal negoziante (molto, fin troppo tempo fa forse ) aveva un pH di 7.8, GH 11 E KH 7... Dovrei abbassarlo immagino?

Non ho mai fatto schiudere uova e non ho mai avuto colture o allevamenti di cibo vivo a casa, quindi mi sento un po' insicura... Pur avendo letto millemila guide

C'è qualche utente del forum che alleva Pseudomugil e che potrebbe vendermi un po' di uova, oltre che a darmi qualche consiglio?

Grazie mille


-----------------------------------------------------------------------------

Ho letto che per i primi giorni servono infusori, mentre dopo la prima settimana si possono dare tranquillamente naupli d'artemia appena schiusi (è mia intenzione fare 1-2 schiuditoi circolari seguendo le guide per modificare i porta-cd )... E' utile un prodotto come il Protogen? Visto che ho notato più volte questo nome negli svariati post che ho letto...

Ultima modifica di Rianniki; 24-07-2015 alle ore 12:12.
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 12:20   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i valori e le modalità di allevamento, ti consiglio di leggere la relativa scheda in evidenza in sezione.
Chi ha scritto i post che ti ho linkato li alleva......prova a sentire.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 12:34   #5
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto quasi tutto quello che c'è sul forum (sono una lettrice accanita )

Grazie mille, vado subito a scrivere qualche pm
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , litri , netti , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10888 seconds with 15 queries