Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2013, 09:40   #1
AliceG
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll 13l - supporto tecnico e morale

Ciao a tutti sono nuova del forum e..per tutto ciò che riguarda gli acquari. Mi &9; stato regalato un piccolo cubo della askoll da 13l un pure s con illuminazione lled e filtro compresi nel coperchio a cui ho aggiunto un riscaldatore (nn sono sicura si dica così). Ho messo un substrato fertile, della sabbia nera fine e come piante muschio di Java, le palline rotonde che stanno sul fondo (cladophora mi pare) una cryptochorus e una echinodorus ozelet. Ho usato all,inizio acqua di osmosi (5l) e acqua del rubinetto e ho fatto maturare per 25 giorni. Ho fatto ogni settimana cambi di 5 litri con acqua del rubinetto trattata con un biocondizionatore e ho aggiunto subito, dopo 7 giorni e dopo 14 un bioattivatore (batteri?). L'acquario mi si &9; riempito di fermentati bianchi e qualche piccola lumachina!
Ora ho popolato la vasca con 5 caridine red cherry, 2 ampullarie e 2 anentome helena.
Volevo sapere se può andare..se posso usare acqua del rubinetto per i cambi, se mi serve co2 e se devo fertilizzare le piantine..si insomma sono un po' confusa ora sul da farsi.
Grazie scusate se sono stata lunga
AliceG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 12:42   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
tutto normale, i filamenti sono batteri che hanno mangiato l'attivatore

puoi fare cambi con acqua di rubinetto.

popolazione... le helena le vedo un rischio per le ampullarie.. e spera che non siano una coppia, altrimenti si sono infestanti

fai cambi molto spesso, tipo un 20% a settimana, 2 ampullarie sporcano molto

non avrei messo l'echinodorus ozelot... viene enorme
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 14:44   #3
AliceG
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Ale87tv;1062215008

popolazione... le helena le vedo un rischio per le ampullarie.. e spera che non siano una coppia, altrimenti si sono infestanti

fai cambi molto spesso, tipo un 20% a settimana, 2 ampullarie sporcano molto

non avrei messo l'echinodorus ozelot... viene enorme [/QUOTE]

In effetti il negoziante me lo ha detto ma a me piaceva taaaaantoo. Comunque &9; piccola per ora e mi ha detto che cresce piano. Alle helena ho preso pastigliette per pesci da fondo che però si mangiano i gamberetti. Ma come si pulisce il fondo dai detriti poi.
AliceG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 14:49   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non lo pulire ci pensano le caridine e le ampullarie in più le helena sotterandosi muovono il fondo
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
13l , askoll , morale , supporto , tecnico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20662 seconds with 15 queries