Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-05-2006, 23:55   #1
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
acquasmart +wireless ???

Ciao,
qualcuno (che magari ne e' gia' in possesso) e' in grado di spiegarmi come funziona questo tipo di collegamento? e di cosa necessita?
A Roberto l'ho gia' chiesto da qualche giorno ma non ho avuto risposta.
Grazie.
Ciao Frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2006, 05:17   #2
donfrensis
Avannotto
 
Registrato: Mar 2003
Città: Montelupo Fiorentino
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a donfrensis

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A Roberto l'ho gia' chiesto da qualche giorno ma non ho avuto risposta.
Penso siano tutti a Norimberga... -04 -04 -04
cirrus, hai bisogno di capire come funziona una rete wireless in generale, oppure come funziona in particolare quello dell'Aquasmart?
donfrensis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 09:50   #3
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
cirrus, hai bisogno di capire come funziona una rete wireless in generale, oppure come funziona in particolare quello dell'Aquasmart?[/quote]

ciao,
diciamo che sono digiuno dell'argomento in generale,pero' da quello che ho letto nei manuali ( e manca proprio quello specifico del modulo wireless) mi sembra di capire che questo modulo vada collegato al pc e non al modulo base. Ma allora il modulo base come fa' a trasmettere i dati al modulo wireless se ha solo un uscita rs 232 a 9 ? Da uno schema a blocchi interno al manuale sembrerebbe ci fosse come un interfaccia tra il modulo base e quello wireless. Per questo chiedevo chiarimenti a chi ne era gia' in possesso,sempre che ci sia qualcuno che lo possiede.

In questi giorni non sono mai riuscito a rovarti in linea,ti volevo chiedere anche un altra cosa. Ciao frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 18:25   #4
donfrensis
Avannotto
 
Registrato: Mar 2003
Città: Montelupo Fiorentino
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a donfrensis

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cirrus
mi sembra di capire che questo modulo vada collegato al pc e non al modulo base.
No, ti sbagli, questo modulo va attaccato al modulo base e costituisce la porta di comunicazione con una rete (LAN); questo modulo wireless permette di comunicare con una LAN in due modi: o tramite un collegamento senza fili (wireless) o tramite un collegamento con cavo ethernet rj45. Uno di questi due modi ti permette di collegare l'Aquasmart ad una rete.
Lato PC devi poi collegarti tramite una scheda di rete nel PC stesso alla stessa rete, e lo puoi fare in due modi diversi, o il tradizionale cavo ethernet rj45 o wireless, se la scheda è di questo tipo.

Quanto detto sopra è un discorso generico, e presuppone l'esistenza di una rete. Ma se una rete non è già esistente, e la devi costituire ex novo, allora è chiaro che se dal lato PC hai una scheda che non ti consente il wireless, dovrai usare il modulo wireless dell'Aquasmart collegandolo tramite cavo ethernet rj45 alla scheda di rete del PC, anch'ssa ethernet rj45; oppure se il PC ha una scheda di rete Wireless, ti potrai collegare senza fili al modulo wireless dell'Aquasmart

Quote:
In questi giorni non sono mai riuscito a rovarti in linea,ti volevo chiedere anche un altra cosa. Ciao frank
Diciamo che il fine settimana sono più impegnato di sempre... Vediamo se stasera ci si becca

ciao dF
donfrensis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 23:15   #5
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
[quote="donfrensis"]
Originariamente inviata da cirrus
mi sembra di capire che questo modulo vada collegato al pc e non al modulo base.
No, ti sbagli, questo modulo va attaccato al modulo base e costituisce la porta di comunicazione con una rete (LAN); questo modulo wireless permette di comunicare con una LAN in due modi: o tramite un collegamento senza fili (wireless) o tramite un collegamento con cavo ethernet rj45. Uno di questi due modi ti permette di collegare l'Aquasmart ad una rete.
Lato PC devi poi collegarti tramite una scheda di rete nel PC stesso alla stessa rete, e lo puoi fare in due modi diversi, o il tradizionale cavo ethernet rj45 o wireless, se la scheda è di questo tipo.

Quanto detto sopra è un discorso generico, e presuppone l'esistenza di una rete. Ma se una rete non è già esistente, e la devi costituire ex novo, allora è chiaro che se dal lato PC hai una scheda che non ti consente il wireless, dovrai usare il modulo wireless dell'Aquasmart collegandolo tramite cavo ethernet rj45 alla scheda di rete del PC, anch'ssa ethernet rj45; oppure se il PC ha una scheda di rete Wireless, ti potrai collegare senza fili al modulo wireless dell'Aquasmart



ok,il dubbio era sorto perche' nel deplian io ho una foto del modulo wireless e sotto c'e' scritto " connessione al PC" e mi scervellavo per capire come si potesse fare per collegare il modulo base.
Pero',non avendo il modulo sotto mano,ma solo una foto,mi dici dov'e' l'uscita rj45? perche' io vedo un uscita seriale e sul retro un uscita per il terminale,pero' non so se e' questa che viene utilizzata come uscita ethernet.
Al momento non dispongo di sistema wireless sul mio pc pero' mi sembra che monti la scheda ethernet.
Ciao Frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 15:28   #6
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e allora non ti serve... fai un collegamento seriale e basta
altrimenti il modulo wireless serve se in casa hai il pc lontano dalla vasca, o meglio il pc collegato sempre in internet, cosicchè anche da un internet point a calcutta puoi vedere la situazione della tua vasca
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 15:39   #7
donfrensis
Avannotto
 
Registrato: Mar 2003
Città: Montelupo Fiorentino
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a donfrensis

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da planetbaz
...il pc collegato sempre in internet, cosicchè anche da un internet point a calcutta puoi vedere la situazione della tua vasca
mi sai dire come si fa?
visto che io ho sempre collegato sia il mod base tramite seriale al pc sia il pc all'internet?

garzie dF
donfrensis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 15:46   #8
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci sono diversi sistemi ma il migliore dovrebbe dirtelo roberto, ritengo che il pc o il modulo abbiano un indirizzo ip statico e pertanto raggiungilbile...
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 16:07   #9
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
VCN stà per Virtual Network Computing. Si tratta di un sowftware di controllo remoto che interagisce con un computer (denominato "server") usando un semplice programma (denominato "viewer") con un qualsiasi computer collegato in internet. I due computer non devono essere dello stesso tipo, per sempio è possibile usare un viewer su Linux o Mac e un server su Windows o viceversa. VNC è freewhere in accordo con la lincenza GNU e può liberamente essere utilizzato da chiunque, le applicazioni nel mondo sono tantissime e in tutti i settori.
Il programma può essere scaricato in versione Lite da www.realvnc.com


Con questo semplice programma potremo controllare e operare sul PC connesso al vostro AquaSmart da qualsiasi postazione vi troviate oppure può essere usato come valido strumento per il supporto tecnico da parte di Limulus.


Ma come si installa e si usa ?
L'installazione e l'uso è molto semplice, una volta scaricato il programma dal sito web sopraindicato è necessario installarlo seguendo le indicazioni che si presentano man mano che l'installazione avanza. (l'operazione richiede pochi secondi, il programma è piccolo). Durante l'installazione verrà chiesto se si vuole installare installare e configurare il programma in "service mode", questo lo potete fare tranquillamente anche in un secondo tempo, non cambierà nulla.
Una volta terminata l'installazione avrete sostanzialmente due programmi, uno denominato server ed uno viewer, sul pc che intendete controllare da postazione remota bisogna che sia in esecuzione il server, su questo pc quindi eseguite VNCserver, il programma parte , apparirà un'icona in basso a destra nella barra di controllo, con il tasto destro del mouse potete entrare nel menù delle opzioni e abilitare l'autenticazione (authentication) inserendo una password onde prevenire accessi non autorizzati.

Passando col mouse sopra la suddetta icona apparirà l'indirizzo IP a cui il VNC viewer potrà connettersi.

Potete ora quindi spostarvi sul pc da cui volete eseguire la connessione remota ed eseguire VNC viewer, semplicemente chiederà il nome del PC o il suo indirizzo IP, se il PC fa parte di una rete locale potete digitare direttamente il nome del PC altrimenti dovete inserire l'indirizzo IP che poco prima avete rilevato sul VNC server, a questo punto dando l'OK il viewer cercherà di connettersi al server e se ci riesce chiederà la password.

Si aprirà una schermata (finestra) tramite cui avrete il pieno controllo del PC remoto.
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 16:35   #10
donfrensis
Avannotto
 
Registrato: Mar 2003
Città: Montelupo Fiorentino
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a donfrensis

Annunci Mercatino: 0
Bello! Grazie. dF
donfrensis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquasmart , wireless

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22302 seconds with 15 queries