Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2011, 17:54   #11
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luck_90 Visualizza il messaggio
Uso filtro esterno eheim 2073 per il 120 litri è SILENZIOSSISIMO se non fosse per l'acqua in movimento penserei che è spento, pratiko 200 per 150 litri SILENZIOSO se poi lo inserisci dentro un mobile non lo senti proprio, Eden 501 per 45 litri SILENZIOSO. Tutti e 3 svolgono perfettamente il loro lavoro.
Ok , si si io ho un mobile dove inserirlo pero dietro è aperto e si sente.... magari pèosso mettere dietro un pezzo di legno così da chiuderlo... io ora ho un resun 806 non è il massimo del silenzio!

Comunque ottima l'idea del biologico uno e meccanico l'altro!

Ma una cosa: anche se è spento il filtro rimane sommerso lo stesso di acqua... ok che l'acqua non viene ricambiata ma è comunque presente! io sapevo che i batteri schiattessero se li lasci senza acqua... lasciandoli sommersi io sapevo che rimanvano vivi!
holyhope non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2011, 01:29   #12
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luck_90 Visualizza il messaggio
Uso filtro esterno eheim 2073 per il 120 litri è SILENZIOSSISIMO se non fosse per l'acqua in movimento penserei che è spento, pratiko 200 per 150 litri SILENZIOSO se poi lo inserisci dentro un mobile non lo senti proprio, Eden 501 per 45 litri SILENZIOSO. Tutti e 3 svolgono perfettamente il loro lavoro.
Ok , si si io ho un mobile dove inserirlo pero dietro è aperto e si sente.... magari pèosso mettere dietro un pezzo di legno così da chiuderlo... io ora ho un resun 806 non è il massimo del silenzio!

Comunque ottima l'idea del biologico uno e meccanico l'altro!

Ma una cosa: anche se è spento il filtro rimane sommerso lo stesso di acqua... ok che l'acqua non viene ricambiata ma è comunque presente! io sapevo che i batteri schiattessero se li lasci senza acqua... lasciandoli sommersi io sapevo che rimanvano vivi!
Per il mobile se la parte non si vede. come già ti hanno detto puoi anche usare il polistirolo ;)

Il resun 806 non lo conosco prorpio, non posso giudicarlo a cnfronto dei miei mi dispiace.

I batteri se non sbaglio, quando li tiri fuori dal filtro muoiono dopo poco a causa del contatto con l'aria,

Per quelli che sono nel filtro quando questo è spento muoiono a causa di un mancato riciclo d'acqua o meglio di Ossigeno, quindi una volta consumato quella nel filtro fermo, muoiono a causa della macanza di altro ossigeno

Spero di esserti stato di aiuto Ciao alla prossima
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 15:15   #13
echopage
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=luck_90;1061251891]Uso filtro esterno eheim 2073 per il 120 litri è SILENZIOSSISIMO se non fosse per l'acqua in movimento penserei che è spento,QUOTE]
Confermo ho anche io lo stesso filtro esterno e davvero non si sente!
echopage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 20:30   #14
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto! Per cui io mi prendo un piccolo filtro, tipi heiem 200 e lo uso come SOLO biologico, lo lascio sempre acceso... mentre NON di notte accendo di supporto anche un altro filtoro esterno (anche il mio steso resun 806) come "solo"meccanico.. dico "solo" tra virgolette visto che in parte diventa biologico...
basta l'heiem 200 per me che è un 400 litri? Cioè come solo biologico.... Considerando che in abbinato pe 16 ore al giorno va anche il meccanico!
Se no, tra gli heiem silenziosissimi, quale modello mi consigliate per la mia 400 litri?

Ad ogni modo, nello scomparto del filtro esterno heiem ci metto il legno anche dietro e lo rivesto con fonoassorbente!
holyhope non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 20:48   #15
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Sta cosa di accendere e spegnere un filtro io non la farei proprio.

Guarda la serie Eheim con controllo elettronico tipo questo http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p#1971.html puoi addirittura programmare portate diverse nell'arco della giornata, se, e dico se, proprio dovesse fare troppo rumore di notte lo fai girare più piano...
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 16:31   #16
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mmmmm buona questa idea!
Mentre i filtri della serie "wet and dry" con riscaldatore cosa ne pensate? Sono altrettanto silenziosi oppure il sistema aggiuntivo introduce più rumore? (Alla fine si parla di far entrare dell'aria nel filtro se non sbaglio!)

Mentre del filtro 2234 cosa mi dite? dovrebbe essere la ecco confort.... E' silenzioso come gli altri o meno?

Voi li conoscete?
holyhope non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 20:34   #17
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un 2032, Ecco Pro 130, direi che è molto silenzioso, nel silenzio della notte si ode solo un lievissimo brusio che scompare del tutto appena chiudo lo sportello del mobile.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 00:49   #18
holyhope
Pesce rosso
 
L'avatar di holyhope
 
Registrato: Nov 2011
Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, grazie per la risposta.
Dei wet and dry nessuno mi sa dire niente? Sono davvero efficienti e sono silenziosi come gli altri oppure con sto sistema si perde del silezio???
holyhope non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 22:28   #19
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Un filtro è comunque sempre anche biologico per cui non si può tenere fermo per un giorno. se cerchi la silenziosità lascerei perdere i wet and dry, non è la loro caratteristica peculiare.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 22:48   #20
Danilo08
Guppy
 
L'avatar di Danilo08
 
Registrato: Apr 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 32
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate a tutti e salve ti chiedo scusa se mi accodo al tuo messaggio e spero che possa tornarti utile la mia domanda... Ho esattamente il tuo problema.... Ho appena acquistato un 240 litri munito di fltro interno... Che ho messo nella stanza da letto... La notte da parecchio fastidio...
Ho chiesto in giro e sono uscito 3 modelli.... Escludendo a priori l'hydor 30 anche se ho l modello precedente ossia il 20 e non ho prinlemi ne parlano male...
Allora budget 100 euro
Portata 900/1200 lt/h
Modelli askol pratiko 300/tetra ex 1200/Jbl cristal profi 901
Mettendo come prima esigenza la silenziosita
Cosa mi consigliate?
Danilo08 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , silenzioso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23294 seconds with 13 queries