Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 04-04-2019, 08:58   #1
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro esterno rumoroso

Salve, domenica ho acquistato un acquario usato completo di filtro, un sunsun hw-304, dopo aver pulito per bene acquario e filtro al momento dell'avvio esattamente ieri, il filtro sembra un trattore! all'interno provvisoriamente ci sono soltanto i cannolicchi nell'attesa di un paio di giorni che mi arrivino le spugne, potrebbe essere una vibrazione e un movimento dei cannolicchi che causa tutto questo rumore? Sono sicuro che non ci sia aria e che la girante sembra essere a posto. Non riesco a capire cosa sia, quando domenica andai a prenderlo dal vecchio proprietario il filtro funzionava perfettamente davanti ai miei occhi, cosa posso tentare? Aspetto che arrivino le spugne e basta?
simone987 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2019, 10:18   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente , se dici che la girante e' ok e che non c'e' aria nel filtro l'unica e' aspettare qualche giorno e vedere se passa .
Sballota un po' il filtro così l'eventuare aria rimasta nei cannolicchi e sotto il coperchio va' via prima .
Non so' com'e' fatto quel filtro ma se hai la possibilita' di smontare la girante pulisci la sede e la girante stessa con uno spazzolino o con uno straccio ..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 10:30   #3
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 325
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 427
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se c'è aria dentro farà rumore finché non si discioglie. Fai come dice Asterix, agitalo leggermente, fallo "oscillare" (poco e piano), in modo che il flusso d'acqua porti via le bolle d'aria imprigionate.
Assicurati anche che non "succhi" aria: potrebbe farlo se chiuso male, se ha la guarnizione sciupata o se sistemato troppo in alto rispetto alla quota dove deve stare (tipicamente 1 - 1.50 m sotto il pelo dell'acqua).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 13:30   #4
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo è un video che ho fatto sta mattina, sembra che macini qualcosa, per questo penso che siano i cannolicchi, voi che ne pensate?

https://youtu.be/ul0-TkHjFw0
simone987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 13:47   #5
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Troppo rumore per essere aria , sembra proprio la girante .. poi avendo il tubo di mandata trasparente vedresti subito se nel momento in cui fa' rumore passano bolle d'aria .
Ma hai controllato che il filtro sia pieno e hai corrente d'acqua in uscita in acquario ?
Perche' quel rumore , a memoria , lo fanno quando lavorano a secco / senza acqua .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 13:55   #6
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Troppo rumore per essere aria , sembra proprio la girante .. poi avendo il tubo di mandata trasparente vedresti subito se nel momento in cui fa' rumore passano bolle d'aria .
Ma hai controllato che il filtro sia pieno e hai corrente d'acqua in uscita in acquario ?
Perche' quel rumore , a memoria , lo fanno quando lavorano a secco / senza acqua .
Certo, anzi la potenza in uscita è abbastanza da generare spostamento d'acqua da una parte all'altra della vasca che è lunga 1metro
simone987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2019, 15:12   #7
simone987
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Nicosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema risolto, era la girante che aveva troppo gioco, ho aumentato lo spessore dell'alberino con della semplice pellicola da cucina ed ha smesso di fare rumore
simone987 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esterno , filtro , rumoroso , sunsun
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27554 seconds with 17 queries