Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-05-2011, 18:43   #31
terminus
Ciclide
 
Registrato: Nov 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.282
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi inserisco nella discussione per avere un chiarimento. Nel negozio dove mi servo di solito l'acqua di osmosi la fanno 15 cent al litro, però da quello che ho capito non la producono direttamente ma gli viene portata
In un altro negozio dove invece la procuno con il loro impianto a osmosi inversa invece costerebbe 26cent a litro, secondo voi quale mi conviene prendere?
__________________
T25, pH6.5, GH8, KH3, No2 0, No3 8, t5 2x24w 8 ore.
terminus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2011, 18:56   #32
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
terminus io prenderei qualche litro per prova di quella da 15 cent e poi netesterei la durezza, se è a zero, va bene, sono problemi loro se se la fanno portare.
Invece 26 cent è davvero tanto, nei negozi che frequento quel prezzo lo fanno per l'acqua già trattata con sali per il marino.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 19:03   #33
terminus
Ciclide
 
Registrato: Nov 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.282
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti mi sembrava troppo, io ho sempre preso quella a 15 cent, i test hanno dato sempre kh e gh a 0 però il mio dubbio era sulla purezza microbiologica, non vorrei che i vari travasi ne possano alterare queste caratteristiche. Quella a 26 la vendono in un negozio che ha soprattutto vasche marine e mi sà che sia il loro prezzo standard.
__________________
T25, pH6.5, GH8, KH3, No2 0, No3 8, t5 2x24w 8 ore.
terminus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 23:56   #34
lullalo
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: villanova monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 127
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
bene quindi mi avete gia risposto alla prossima domanda sul prezo medio ne approfitto come al solito per una domanda io voglio rnedere l'acqua un po meno dura ed abbasare il KH da 6 a 3 o 4 e il Ph da 7,5 a 7 o poco menoora con una acquario da 250 lt netti circa il negoziante mi ha consigliato i prossimi 3 cambi di farli solo ed esclusivamente con acqua osmotica lui diveva un cambio ogni 15 gg di circa 60 litri di acqua.... che faccio seguo il suo consiglio?
lullalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 19:24   #35
Cavva23
Protozoo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Casalgrande (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: già 3
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lullalo Visualizza il messaggio
bene quindi mi avete gia risposto alla prossima domanda sul prezo medio ne approfitto come al solito per una domanda io voglio rnedere l'acqua un po meno dura ed abbasare il KH da 6 a 3 o 4 e il Ph da 7,5 a 7 o poco menoora con una acquario da 250 lt netti circa il negoziante mi ha consigliato i prossimi 3 cambi di farli solo ed esclusivamente con acqua osmotica lui diveva un cambio ogni 15 gg di circa 60 litri di acqua.... che faccio seguo il suo consiglio?
A mio parere 60 litri d'acqua ogni 15 giorni è troppo. Di solito si cambia un 20% ogni mese..o sbaglio? Cmq poi io ritengo che sia un po' soggettivo la storia dei cambi dell'acqua perchè dovrebbe essere anche legato al fatto se si ha molta popolazione o pochi pesci... Se l'acquario lavora bene io riduco i cambi dell'acqua (controllo sempre i valori e li confronto prima di muovermi e non mi sono mai trovato male)
Cavva23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 20:28   #36
Baudo
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Arma di Taggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Fare un cambio d'acqua in modo cosi drastico rischieresti,a mio parere,di far abbassare troppo i valori.
Meglio pochi litri in più volte.
Pure io devo abbassare i valori,in 170lt faccio cambi di 20 litri ogni settimana,mezzo osmosi e mezzo rubinetto e piano piano si abbassano,almeno i pesci non subiscono,come detto prima,sbalzi di valori eccessivi.
__________________
"When the power of love overcomes the love of power,the world will know peace."J.Hendrix
Baudo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 20:55   #37
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Io direi che sarebbe il caso - in certe circostanze - di contare fino a 10 prima di scrivere, e nel dubbio non scrivere nulla...........

L'acqua in vasca si cambia in genere del 10% a settimana o del 15/20% ogni 15 giorni, se ne sconsiglia una cadenza più lunga al fine di evitare l'accumulo di inquinanti che i più trascurano.

I drastici cambi di valori sono sicuramente, e vivamente, sconsigliati in presenza di vasche abitate, ma sono praticabili in vasche vuote.

Chi vuole capire capisca
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 22:44   #38
lullalo
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: villanova monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 127
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Io direi che sarebbe il caso - in certe circostanze - di contare fino a 10 prima di scrivere, e nel dubbio non scrivere nulla...........

L'acqua in vasca si cambia in genere del 10% a settimana o del 15/20% ogni 15 giorni, se ne sconsiglia una cadenza più lunga al fine di evitare l'accumulo di inquinanti che i più trascurano.

I drastici cambi di valori sono sicuramente, e vivamente, sconsigliati in presenza di vasche abitate, ma sono praticabili in vasche vuote.

Chi vuole capire capisca
quello che dici è giusto ma io chiedevo solo un consiglio visto che sono un neofita sarebbe carino darlo senza fare gli splendidi
lullalo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , distillata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22171 seconds with 15 queries