Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2012, 22:59   #11
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
il flusso si può regolare
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2012, 23:07   #12
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
mh questo è anche vero:/ ma secondo me va bene la pompa a meno che non si sia rotta o che comunque dopo anni di servizio sia ora di cambiarla non so.
comunque se il filtro è effettivamente intasato e la pompa va bene (a filtro non intasato)non credo ce ne sia bisogno di maggior portata o almeno credo.
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 00:37   #13
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
mh questo è anche vero:/ ma secondo me va bene la pompa a meno che non si sia rotta o che comunque dopo anni di servizio sia ora di cambiarla non so.
comunque se il filtro è effettivamente intasato e la pompa va bene (a filtro non intasato)non credo ce ne sia bisogno di maggior portata o almeno credo.
Allora le alghe ci sono sicuramente nel filtro ogni tanto vedo quele svolazzanti
finire dentro,ma come le tolgo?la pompa ha lavorato sempre bene anzi fino ad oggi che ho notato che tira poco la tenevo a metà come velocità,la pompa io ce lho da 2 mesi ma l'acquario era usato nn so quandi quanti anni ha realmente...
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 02:55   #14
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
se il primo posto dove entra l'acqua sono i cannolicchi
probabilmente erano nella posizione sbagliata, invece di fare la funzione biologica
si sono riempiti di sporco
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 11:39   #15
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
se il primo posto dove entra l'acqua sono i cannolicchi
probabilmente erano nella posizione sbagliata, invece di fare la funzione biologica
si sono riempiti di sporco
No per primo arriva al riscaldatore da li passa prima sulla spugna poi sulla lana poi cannolicchi infine pompa
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 15:30   #16
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
plays già moru aveva precedentemente precisato (scusate il gioco di parole) come erano disposti i materiali filtranti all'interno del filtro. Per quanto riguarda la pompa avevo ragione io
comunque le alghe visto che prima dei cannolicchi hai lana e spugna dovrebbero essere sulla spugna o mal che vada sulla lana di perlon non credo che siano arrivate sino ai cannolicchi quindi con la manutenzione della spugna(quindi lavarla con acqua della vasca)e con il cambio della lana di perlon dovresti risolvere,se questo non risolve dovresti passare alla manutenzione dei cannolicchi purtroppo;dico purtroppo perchè moriranno parecchi batteri e ciò potrebbe causare una leggera esplosione batterica.Per i cannolicchi segui lo step by step che ti ho detto in precedenza.Ma mi raccomando quella deve essere l ultima cosa da fare in pratica l ultima soluzione da adottare.
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 19:41   #17
moru87
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
plays già moru aveva precedentemente precisato (scusate il gioco di parole) come erano disposti i materiali filtranti all'interno del filtro. Per quanto riguarda la pompa avevo ragione io
comunque le alghe visto che prima dei cannolicchi hai lana e spugna dovrebbero essere sulla spugna o mal che vada sulla lana di perlon non credo che siano arrivate sino ai cannolicchi quindi con la manutenzione della spugna(quindi lavarla con acqua della vasca)e con il cambio della lana di perlon dovresti risolvere,se questo non risolve dovresti passare alla manutenzione dei cannolicchi purtroppo;dico purtroppo perchè moriranno parecchi batteri e ciò potrebbe causare una leggera esplosione batterica.Per i cannolicchi segui lo step by step che ti ho detto in precedenza.Ma mi raccomando quella deve essere l ultima cosa da fare in pratica l ultima soluzione da adottare.
grazie adesso vedo,forse cambio la pompa con una superiore
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , tira

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20888 seconds with 13 queries