Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2013, 16:08   #21
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
parlando con un tecnico mi ha detto che collegati in serie non va bene perchè gli amper si sommano ed il driver non ce la fa, effetivamente i led in serie si accendono appena invece in parallelo erano a pieno ma lampeggiavano ed alcuni non si accendevano ,ragazzi per favore mi serve aiuto non voglio buttare duecento euro-
ho provato di tutto montarli in parallelo, aggiungendo led e togliendone, ma nulla lampeggiano ed alcuni non si accendevano del tutto in serie alcuni non si accendono e la maggior parte affievolisce appena e si spegne, per favore mi serve aiuto

Ultima modifica di gianni 82; 01-10-2013 alle ore 16:26.
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2013, 17:16   #22
steve72
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa se dopo che li hai collegati in serie mi sono ripetuto ma con il cell ho visto male. Hai verificato che il driver supporti il numero di led collegati? Ho appena finito una modifica come la tua e vanno benissimo in serie, i driver sono come i tuoi direi satisled giusto? Ti dico che son diventato pazzo a non avere microcontatti ovunque, con le viti, con il bordo della stellina, ci ho messo tre giorni a fare in modo che tutti si accendessero senza problemi.
__________________
steve72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 17:52   #23
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, si tutto comprato da satis led 18 led 10000 k 200 lm 18 led 20000k 200lm 14 royal blu tre driver come da foto per pilotare le tre sezioni di led. con il tester controllavo dopo ogni saldatura ad hom e non riscontravo nessuna continuità tra viti o saldature e dissipatore. le viti sono isolate con degli oring in gomma, può darsi che ho sbagliato nel'acquistare i driver? o li hanno spediti sbagliati? può darsi che siano i timer da panello a creare confusione? ragazzi non ci capisco nulla

la tensione di uscita e 100v ed gli ma 650. Nei led i ma sono 750 quest'ultimo valore è scritto nella bustina dei led, ma si riferisce ad uno o a quello della confezione cioè 20 pezzi? forse il voltaggio e esatto ma i m.a. sono bassi?

Ultima modifica di gianni 82; 01-10-2013 alle ore 18:54.
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 19:03   #24
steve72
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I 750 mA sono nominali dei led, la massima che sopporta o meglio per la quale è garantito. Il driver ne fa uscire 650 differenza da poco come il mio che è lo stesso. I 100v in uscita sono invece un po' alti visto che sull'etichetta c'è scritto 75v che divisa per 18 led da i poco più di 4 volt a led collegato in serie moltiplicato con i mA in uscita danno i 3W circa. tutto per dirti che i componenti sono corretti, ti conviene controllare con calma tutto, i timer non credo centrino in fin dei conti sono interruttori. proprio mentre ti scrivo ho notato un led spento uno solo su tutta la catena da 12 sarà una cavolatina di interferenza o contatto.
__________________
steve72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 19:10   #25
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, ti ringrazio per le risposte che mi stai fornendo. Ma quello che non capisco è montati in parallelo perchè non accendono.....e come se non arrivano i volts esatti o gli m. a. Andando per esclusione i timer non sono i driver sono esatti di amperaggio e tutto il resto le viti sono isolate da oring in gomma e non ho continuità nel dissipatore, cosa rimane? le saldature? o qualche led bruciato? come faccio a controllare con il tester se i led si sono bruciati? dove devoposizionare i puntali?
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 19:22   #26
steve72
Guppy
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in parallelo non vanno perché il driver mette fuori 650 mA che in parallelo si dividono tra tutti i led quindi praticamente nulla invece hanno una tensione molto alta perché quella in uscita dal driver non si divide. in serie invece ogni led riceve i giusti 650 mA e una tensione divisa tra tutti , circa i 3-4 volt. Quello che non capisco è perché non si accendano io purtroppo ho un po' di teoria, studi di più 20 fa ma la pratica è andata con 20 di tutt'altro lavoro. Quel led che non andava era un contatto del filo di alimentazione del led che ho dovuto muoverlo fino a che non si è acceso, tra breve rifarò tutti i contatti con filo più sottile meno ingombrante. vedi il post dove mi hanno consigliato sul sistemare la cosa.titolo aiuto montaggio led
__________________
steve72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 21:27   #27
davide56
Discus
 
L'avatar di davide56
 
Registrato: Feb 2007
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 67
Messaggi: 3.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i led devono funzionare in serie
per controllarli procurati una pila o un alimentatore da 3volt circa e li alimenti no alla volta
io rifarei tutto il cablaggio con un filo più sottile e con delle saldature più accurate
davide56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 22:29   #28
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ricontrolla tutte le saldature, ricontrolla futte le viti e usa un filo piu sottile. Basta che una vite o un filo tocchi sul dissipatore e nn si accende nulla o lampeggiano.A volte basta semplice allentare di 1/4di giro le viti e funziona tutto.
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 15:47   #29
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, scusate se non ho fatto aggiornamenti, ma attendevo l'arrivo di altri led. Allora, ho provato i led con delle pile uno per uno e ho trovato led che non accendevano cioè bruciati, quindi ho preso quelli di scorta e sostituiti, ma lampeggiavano quindi ne ho tolto due e sono a 16 e rimangono fissi, perfetti, però adesso che sono arrivati i ventimila ed i blu questi ultimi lampeggiano!!! anche se sono 16!!! come può essere? i diecimila vanno e i ventimila ed i blu anche se sono 16 non vanno!!! ho provato a togliere led ed a aggiungerne ma lampeggiano lo stesso!!! come può essere? i driver sono perfettamente uguali ed i led pure.....non so cosa fare, per favore aiutatemi
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 16:32   #30
gianni 82
Guppy
 
L'avatar di gianni 82
 
Registrato: Dec 2009
Città: ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ho risolto, adesso tutti sono fissi, ma non capisco una dannata cosa allora i dieci mila sono 16 i venti mila sono 8 ed i blu sono 11 adesso quello che non capisco è una cosa per quale motivo c'è tutta questa differenza? se i led sono tutti da 3 watt ed i driver sono tutti e tre da 12/ 18 per 3 watts per quale motivo c'è tutta questa differenza di led in meno? aiutatemi per favore
gianni 82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , plafoniera , trasformazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21564 seconds with 13 queries