Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2017, 20:55   #1
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasloco difficile e lontano, disperato

salve, finalmente posso trasferirmi nella mia nuova casa, ma purtroppo devo lasciare l attuale casa dove sto in affitto dove ho un acquario da una vita... ho un acquario da 180 litri con 30 neon, 2 scalari e 10 corydoras, so che sono pesci comuni ma gli scalari soprattutto sono 5 anni che li ho presi, da piccolini e li amo, ma tutti ci tengo e vorrei portarli tutti con me nella nuova casa....

devo fare 500 km, dalla toscana alla lombardia quasi 6 ore di viaggio, l acquario ho pensato lo smantellerò all ultimo ma cmnq al massimo la sera prima deve essere tutto pronto per il trasloco...
l idea folle era questa, la sera prima smontarlo tutto, lasciando gli scalari in un secchio con termostato, e mettendo i neon in una tanica da 30 litri con termostato e i cory in una tanica da 20 litr con termostato ma senza filtroi, penso che l acqua userò quella dell acquario o acqua osmosi pura non so, ovviamente lasciando a digiuno da 3 giorni prima i pescietti....gli scalari ovviamente li metterò la mattina in 2 sacchetti tipo come quando li compro, gli altri li porto nelle taniche che reputo piu facili da portare, senza chiudere i tappo mettendole dietro il sedile incastrato...partirò a settembre spero nn faccia troppo freddo, poi una volta arrivato nella nuova casa versare 2 taniche di acqua osmosi e versare taniche e sacchetti dentro e poi allestirlo con calma....
accetto ideee migliori e consigli


ps dire regala tutto ed inizia da capo non è un idea è arrendersi
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2017, 21:26   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Brutta gatta da pelare.

Primo problema: mantenere la temperatura nelle taniche. Secondo me sarebbe meglio tenere i pesci in dei sacchetti grandi e mettere tutto in box di polistirolo sigillati.
Nelle taniche tieni più acqua possibile della vecchia vasca.

Secondo problema: mantenere la flora batterica di fondo e filtro viva per poter far ripartire subito l'acquario. Qui potresti prendere un aeratore a batteria da tenere in funzione in un recipiente con i cannolicchi.
Importante sarebbe tenere anche il fondo sempre bagnato.

Il filtro è interno o esterno?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 18:29   #3
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Brutta gatta da pelare.

Primo problema: mantenere la temperatura nelle taniche. Secondo me sarebbe meglio tenere i pesci in dei sacchetti grandi e mettere tutto in box di polistirolo sigillati.
Nelle taniche tieni più acqua possibile della vecchia vasca.

Secondo problema: mantenere la flora batterica di fondo e filtro viva per poter far ripartire subito l'acquario. Qui potresti prendere un aeratore a batteria da tenere in funzione in un recipiente con i cannolicchi.
Importante sarebbe tenere anche il fondo sempre bagnato.

Il filtro è interno o esterno?
il filtro esterno da 400 litri,
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 21:46   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Se lasci il filtro pieno d'acqua non dovrebbero esserci problemi per cinque ore che resta spento. Ho fatto anch'io un trasloco due anni fa e il mio è rimasto spento anche di più.

Ho tenuto però il fondo coperto d'acqua per qualche cm e ho usato una parte dell'acqua vecchia.

Un'altra cosa che potresti fare è comprare un buon attivatore batterico. Ci dovrebbero essere in commercio delle fiale con ceppi di batteri vivi. Non ricordo il produttore forse è la Prodibio.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:38   #5
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non puoi avviare un acquario nuovo nella casa dove devi trasferirti ?
Puoi approfittarne per farti un nuovo acquario grande e lasci dove sta
il vecchio acquario portandoti via i pesci oppure una vasca
un pochino piu` piccola e , poi fai il trasloco definitivo dell`acquario che hai
gia` tanto credo che prima di andare in Lombardia a vivere dovrai andare
piu` volte a sistemare le cose nella nuova casa .
Oppure se vai su in Lombardia prima del trasloco definitivo affidi i pesci
ad un negozio del posto pagandogli qlcs x ospitarteli fino a quando non hai
portato l'acquario vecchio e riavviato e maturato x bene.
Se non abitassi all`Isola del Giglio ci sarebbero soluzioni alternative , ma da
li no .
Ma davvero abbandoni quel paradiso ?
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
difficile , disperato , lontano , trasloco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16882 seconds with 17 queries