Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2014, 12:26   #11
Ilaria86
Guppy
 
L'avatar di Ilaria86
 
Registrato: Nov 2013
Città: Chieri, (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Età : 37
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
è carina la vasca, forse l'unica cosa che non mi convince è quel mega legno che hai a destra, per il resto aspettiamo che siano cresciute le piante, secondo me puo venire su bene... l'acqua di rubinetto la inserisci subito o la lasci decantare per 24h almeno? Usi il biocondizionatore?
Anche a me sinceramente però nel tempo le piante cresceranno e non si vedrà neanche più così tanto...
faccio dei cambi circa del 10% una volta a settimana usando solo acqua di rubinetto... senza niente
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2014, 12:42   #12
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ila Fè Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
è carina la vasca, forse l'unica cosa che non mi convince è quel mega legno che hai a destra, per il resto aspettiamo che siano cresciute le piante, secondo me puo venire su bene... l'acqua di rubinetto la inserisci subito o la lasci decantare per 24h almeno? Usi il biocondizionatore?
Anche a me sinceramente però nel tempo le piante cresceranno e non si vedrà neanche più così tanto...
faccio dei cambi circa del 10% una volta a settimana usando solo acqua di rubinetto... senza niente

Allora ti spiego, l'acqua di rubinetto a lungo andare non va bene xche contiene metalli e cloro che sono dannosi per la vita acquatica, bisogna lasciarla decantare almeno 24 ore xche il cloro evapori e i metalli si depositino sul fondo, oppure usare almeno il biocondizionatore che lega questi componenti rendendo l'acqua meno dannosa
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 13:06   #13
Ilaria86
Guppy
 
L'avatar di Ilaria86
 
Registrato: Nov 2013
Città: Chieri, (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Età : 37
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ila Fè Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
è carina la vasca, forse l'unica cosa che non mi convince è quel mega legno che hai a destra, per il resto aspettiamo che siano cresciute le piante, secondo me puo venire su bene... l'acqua di rubinetto la inserisci subito o la lasci decantare per 24h almeno? Usi il biocondizionatore?
Anche a me sinceramente però nel tempo le piante cresceranno e non si vedrà neanche più così tanto...
faccio dei cambi circa del 10% una volta a settimana usando solo acqua di rubinetto... senza niente

Allora ti spiego, l'acqua di rubinetto a lungo andare non va bene xche contiene metalli e cloro che sono dannosi per la vita acquatica, bisogna lasciarla decantare almeno 24 ore xche il cloro evapori e i metalli si depositino sul fondo, oppure usare almeno il biocondizionatore che lega questi componenti rendendo l'acqua meno dannosa
Lo farò al prossimo cambio d'acqua, e acquisterò il biocondizionatore Grazie
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 13:12   #14
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Se avrai la briga di lascare decantare l'acqua per 24/48ore, il biocondizionatore non serve
La vasca è chiusa o aperta? Dato che è artigianale mi è venuto il dubbio sull'evaporazione..
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 14:10   #15
Ilaria86
Guppy
 
L'avatar di Ilaria86
 
Registrato: Nov 2013
Città: Chieri, (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Età : 37
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Se avrai la briga di lascare decantare l'acqua per 24/48ore, il biocondizionatore non serve
La vasca è chiusa o aperta? Dato che è artigianale mi è venuto il dubbio sull'evaporazione..


Un po' d'acqua evapora ma non eccessivamente, c'è la parte del coperchio (dov' è appoggiata la plafoniera) che essendo ad incastro scende un po' sulla struttura e quella poca acqua che evapora non si vede, facendo il cambio d'acqua settimanalmente non riscontro problemi
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 14:31   #16
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
In una settimana in linea di massima quanto cala il livello, si nota l'abbassamento?
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 16:04   #17
Manigoldo
Guppy
 
L'avatar di Manigoldo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Terni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bello il rivestimento in legno della vasca
e bello anche il layout
Manigoldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 19:53   #18
Ilaria86
Guppy
 
L'avatar di Ilaria86
 
Registrato: Nov 2013
Città: Chieri, (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Età : 37
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
In una settimana in linea di massima quanto cala il livello, si nota l'abbassamento?
mah 3 - 4mm
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 20:52   #19
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
tempo al tempo... quando le piante prenderanno il sopravvento sarà tutta un altra cosa...
io sposteri il termoriscaldatore da quell'angolo, per funzionare correttamente hanno bisogno di un buon flusso d'acqua e li non so se si adeguato...
altra cosa a quanto vedo non hai un impianto di CO2, non è in realtà una cosa vitale ma dato che ti piacciono le piante se vuoi il massimo da loro sarebbe opportuno metterlo...
ci sono vari metodi per "dare" il carbonio... o con l'impianto CO2 artigianale o meno o con i vari prodotti tipo l' excel della seachem o equivalenti di altre marche...
per quanto riguarda l'acqua sono d'accordo con renzo90...
ps: ma come mai quella struttura in ferro cosi "possente" ???
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 21:21   #20
Ilaria86
Guppy
 
L'avatar di Ilaria86
 
Registrato: Nov 2013
Città: Chieri, (Torino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Età : 37
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
tempo al tempo... quando le piante prenderanno il sopravvento sarà tutta un altra cosa...
io sposteri il termoriscaldatore da quell'angolo, per funzionare correttamente hanno bisogno di un buon flusso d'acqua e li non so se si adeguato...
altra cosa a quanto vedo non hai un impianto di CO2, non è in realtà una cosa vitale ma dato che ti piacciono le piante se vuoi il massimo da loro sarebbe opportuno metterlo...
ci sono vari metodi per "dare" il carbonio... o con l'impianto CO2 artigianale o meno o con i vari prodotti tipo l' excel della seachem o equivalenti di altre marche...
per quanto riguarda l'acqua sono d'accordo con renzo90...
ps: ma come mai quella struttura in ferro cosi "possente" ???
ho il Kit della TetraPlant Co2-Optimat non l'ho scritto nella scheda e non si vede in nessuna foto perchè al momento l'ho tolto in quanto la membrana è sporca e non esce bene tutta la CO2, appena trovo queste membrane avevo intenzione di rimetterla,
per quanto riguarda invece il termoriscaldatore e quindi la temperatura...quella è equa 25°C in entrambi i lati
Venendo invece alla struttura...
Il mio ragazzo e mio padre hanno la mano pesante nelle realizzazioni artigianali... diciamo per sicurezza?
...temevano l'allagamento
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquatico , mio , mondo , piccolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22570 seconds with 13 queries