Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2012, 12:10   #21
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno ghirba,
il mio era solo un consiglio io una pianta a foglie larghe e verdi tipo hygrophyla corymbosa ce la vedrei molto bene nell'angolo a sinistra al posto di quella a filamenti che non conosco.
Io il cambio di lampade lo feci subito, ma va benissimo cambiare i neon a poco a poco.
A me sono sempre piaciuti i ramirezi, infatti ne avevo uno bellissimo che purtroppo mi ha lasciato. I cacatuoides mi hanno sempre attirato solo che ho sentito che sono molto aggressivi.
Adesso in vasca ci sono 20 trigonostigma (rasbora), un farlowella di 18 cm, qualche otocinclus, due corydoras da sfrattare e 100/200 red cherry (incontabili).
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2012, 21:16   #22
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Jonny, 1007200 red Cherry.....caspita
I consigli sono sempre ben accetti, quella a filamenti che non conosci, è una Eleocaris Vivipara, neanche a me piace troppo, vedrò cosa fare...
Che tipo di trigonostigma hai, io avrei voluto inserire un banco di Hengeli, ma non so ancora cosa fare.
Per l'aggressività dei Caca, non ho ancora sufficente esperienza, gli unici altri pesci con i quali i miei hanno convissuto sono i tre Platy, che poi ho tolto, e non si disturbavano più di tanto, oltre alle red cherry, che non le considerano....
Non so dirti però, come si comporteranno in fase di riproduzione.
ghirba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 21:41   #23
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
A ecco è la vivipara Beh come pianta ha la sua utilità, gli avannotti tra i suoi steli si nasconderebbero una bellezza, solo che in un tipo di allestimento come il tuo o il mio non ce la vedo tanto bene. Ovvio che poi sono gusti
Quelle che ho io sono le trigonostigma heteromorpha. Le hengeli più o meno sono la stessa cosa solo restano più piccole. Se fai un bel gruppetto folto dovrebbero anche dare un bell'effetto.
Le red cherry adulte credo proprio che non le tocchino, però in fase di muta sono anche loro vulnerabili. A me si sono riprodotte a rotta di collo proprio perchè oltre alle rasbora non hanno predatori in vasca e comunque non le toccano quasi mai.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 21:49   #24
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Jonny, ho tolto parte della vivipara, perchè ho inserito le noci di cocco, ma i Caca non le degnano di uno sguardo ho finalmente trovato gli Otocinclus, e ne messi 6, credo che alla fine opterò per un banco di Cardinali, o in alternativa le Hengeli, voglio dei pesci che restano il più piccoli possibile.
ma tu come le alimenti le Red Cherry, io non ho un nutrimento specifico per loro, si limitano a mangiare (credo, ma io non le ho mai viste buttarsi sul cibo)) il granulare SV1 di Elos, che do ai Caca, può essere che soffrano la fame?
ghirba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 22:32   #25
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dagli tempo ai caca
Gli otocinclus io li adoro e sono degli ottimi mangiatori di alghe, però ricordati di alimentarli con delle pasticche da fondo con spirulina o a base vegetale e delle verdure sbollentate tipo zucchine o carote a rondelle.
Se vuoi un branco di pesci molto piccoli sarebbero meglio le hengeli che dovrebbero arrivare a 3 cm mentre i cardinali raggiungono i 4/5 cm.
Le red cherry in vasche come la mia o la tua trovano sempre qualcosa da mangiare tra alghe, foglie morte o avanzi di cibo. Se dai le pasticche da fondo o le verdure sbollentate a rondelle si fionderanno anche loro a mangiare. Quando mi è capitato che mi morisse un corydoras si sono mangiato anche quello, in pratica sono detrivore e si nutrono anche di piccoli organismi spontanei presenti in vasca.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 23:21   #26
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle dritte,
mi stavo proprio domandando se le eventuali alghe (per fortuna non ne ho...)fossero sufficienti per gli oto, che anche a me piacciono moltissimo, quindi la tua risposta è arrivata puntuale e gradita.
per i pesci di branco, aspetterò ancora un po, Marzissimo nell'altro post, mi ha dato il "via libera" per i Cardinali, ma voglio ragionarci sopra ancora un po, per evitare di dover poi pescare 30 pesci in mezzo a tutte quelle piante
ghirba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 23:33   #27
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Infatti anch'io prima di inserire dei pesci ci penso molto su non due ma trenta volte.
Dove li vai più a prendere dopo!?
Di pesci piccoli ci sono anche i danio margaritatus ( rasbora galaxy) che sono molto belli e i valori mi sembrano più o meno gli stessi dei caca.
Come ti ho già detto se vuoi un branco di pesci piccoli i cardinali non sono proprio piccolissimi.
Potresti vedere anche le boraras di vari tipi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 23:53   #28
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
in effetti, i danio Margaritatus, mi piacciono molto, sia per i colori, sia perche rimangono piccoli, anche le Boraras, che mi sono andato a rivedere dopo la tua risposta andrebbero bene, entrambe le specie sono asiatiche, ma i valori sono simili, ma come ti ho scritto prima ci voglio pensare bene, infondo con i caca e gli oto, adesso non sembra più così vuoto, quindi aspetterò, anche perche le due specie al momento non sono disponibili nei negozi che mi danno fiducia.
ciao
ghirba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 23:58   #29
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ok ghirba
Un branchetto di piccoli pesci ci starebbero bene, parliamo sempre di un 300 litri. Anche se un banco di margaritatus ti viene una fortuna, costano 7 e più euro l'una.
Tienimi aggiornato.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 23:22   #30
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cacatuoidini.....

Ciao Jonny, evviva!!!!! sono nati i Cactuoidini!!! oggi ho visto la prima femmina inserita in acquario che nuotava vicino al vetro frontale, e guardando bene mi sono accorto che cerano dei puntini piccolissimi sul fondo che si sollevavano con il movimento della madre non sono riuscito a contarli, io ne ho visti almeno 6/7, credo sia la loro prima uscita, adesso mi spiego il comportamento aggressivo di ieri e il fatto che negli ultimi giorni si è vista poco, ma a questo punto non so cosa fare, so che i primi giorni consumano il sacco vitellino, ma non so per certo quando sono nati, anche perchè la tana che si è scelta, e nell'angolo in fondo a destra dietro un legno e non si riesce a vedere nulla.
io qualche giorno fa, ho comprato in un garden dei naupli di artemia, Sulla confezione c'è scritto uova di artemia salina decapsulata della acqua globe europa, e un altro mangime in polvere specifico per avannotti della JBL, sulla confezione c'è scritto nuovo Tom artemia (10%) + vitamine e altro, ne hai mai sentito parlare?
adesso la madre gira tranquillamente in acquario e mangia, e non è più aggressiva con gli oto come ieri, loro non si vedono più, spero siano nella tana, ma non posso saperlo, posto lo stesso messaggio anche sul post dedicato, sperando in una risposta da qualche esperto( a proposito non so se sia corretto portare avanti 2 post simili, ma quaesto è un aggiornamento per te, visto che sei l'unico che mi risponde.
So che devo far schiudere delle artemie, domani mi fiondo in negozio per comprare le uova e l'attrezzatura, ma in passato ho riprodotto dei Pterapogon Kaudermi (sono dei pesci marini), ma non ho avuto molto successo con la schiusa delle artemie, ho risolto con un mangine tipo quello che ti ho descritto, che mi dava migliori risultati.
se puoi dammi un consiglio.
Grazie.
ho fatto una foto, ma si vede male, comunque la metto, quello che "credo" sia il piccolino l'ho cerchiato

ghirba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
introduzione , layout , pesci , rifacimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24889 seconds with 13 queries