Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2010, 15:02   #11
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Forse non mi ero spiegato bene, ma con danio e brachidanio sono asiatici volevo far intendere che hanno circa gli stessi valori , e che quindi possono vivere bene in un biotopo asiatico, ho sbagliato a scrivere il quindi, naturalmente ci sono grossi ciprinidi e non solo che con i betta non vano bene, ma questi si perchè sono mansueti, li ho avuti e non ci sono stati problemi , scusami per il quindi.
Comunque grazie per l'osservazione, bravo.
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-09-2010, 16:18   #12
ancistrus87
Plancton
 
L'avatar di ancistrus87
 
Registrato: Apr 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende dal tipo di vasca..
I brachidanio sono molto vivaci, mentre il betta è un pesce tranquillo..
Io ne avevo 2 nel 26l con il betta e non li ha considerati molto, ma in un acquario più grande non dovresti avere problemi :)
ancistrus87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 11:43   #13
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I brachidanio sono un pò vivaci, vanno inseriti in gruppetto e hanno un nuoto disordinato (nuotano tutti in direzioni diverse), tendono a nuotare parecchio in superficie, io li tengo in 120l. assieme a trichogaster leeri, ne ho 5 e devo dire che se dovessi avere un acquario più piccolo assieme ad un betta non li metterei...non sono aggressivi, solo un pò rompiscatole

Potresti optare per altre rasbore se le heteromorpha non ti piacciono, non so, forse le microrasbore galaxy (danio margaritatus) che sono molto belle. Sui pentazona ho sentito pareri contrastanti.
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 09:17   #14
ErinC
Guppy
 
L'avatar di ErinC
 
Registrato: Feb 2010
Città: pt
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alla fine ho trovato delle rasbora, molto silili alle heteromorpha, ma sono anche un pò colorate di arancio -rosso(credo che si chiamino diversamente, ma nn ricordo ora il nome). non sò se è normale, ma quando le luci sono spente se ne stanno in un angoletto alto formato da riccia, limnophila e angolo della vasca....poi con luci accese se ne vanno a giro tranquille.
per ora ne ho prese 5, ma penso di aumentarle.....volevo dei pesciolini un pò + colorati delle semplici heteromorpha nere e argento....
ErinC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 10:27   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trigonostigma (Rasbora) espei?
Anche se, per quel che si riesce a vedere dalla foto, quelle mi sembrano heteromorpha
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 10:57   #16
ErinC
Guppy
 
L'avatar di ErinC
 
Registrato: Feb 2010
Città: pt
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, dovrebbe essere la rasbora espei....in foto sono + sbiaditi che nella realtà....
in teoria ho un ph + alto di quello che richiedono......ma ce li ho da 5 giorni e mi sembra che stiano benone.....mangiano(anche se un mangime in granuli nn gli piace, preferiscono quello in scaglie....hanno i loro gusti pure loro...). le caridine non se le filano per nulla, e vedo in giro ancora le baby red cherry.....
non capisco quali son maschi e femmine(una è + gonfia....sarà femmina?) ho seguito le info sulle schede.....ma non riesco a distinguerle bene(nn stanno ferme.....)
ErinC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 12:08   #17
davideli
Batterio
 
Registrato: May 2010
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
considera che per tutti questi pesci i litri dacqua sono pochi comunque personalmente il danio non ha avuto nessun prbolema con i betta e nemmeno il contrario anche se c'è chi sostiene che il danio con il suo comportamento potrebbe stressare i betta; certo è vero ma personalmente ho notato che
1 non si calcolano nemmeno quando mangiano
2 vivono in zone dell ' acquario differente

comunque i betta è un pesce vanitoso e non sopporta coinquilini che possano essere una minaccia estetica quindi tipo pesci con colori accesi o code apprezzabilmente magnifiche e spiccanti
davideli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , danio , rerio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18399 seconds with 13 queries