Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2011, 20:58   #1
Fede JK
Guppy
 
L'avatar di Fede JK
 
Registrato: Nov 2011
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 190
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Esperienze per Aequidens Pulcher/Acara blu

Salve a tutti,
vorrei avere notizie riguardanti questo pesce, non la scheda tecnica quella ormai la so a memoria,
(http://www.acquaportal.it/schede/pes...sp?ID_PESCE=38 e volendo ci sono tanti altri sit che ne parlano es. http://www.gaem.it/pubblico/articoli...spulcher.shtml con un articolo molto interessante ed eloquente).
Vorrei pareri ed esperienze personali, sapere se è possibile allevarlo solo, affiancato se mai da pesci di altre specie, e come si comporta in queste occasioni!
So che raggiunge e può superare i 15 cm e che quindi ci vogliono vasche grandi, ma non è questo il problema.
Viene definito territoriale solo dopo che si sono schiuse le uova, e scava piccole buche per proteggere gli avanotti, quindi se allevato solo non dovrebbe avere questi problemi giusto?
Spero di aver azzeccato la sezione!
In attesa di risposte !! Grazie in anticipo!
Fede JK non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2011, 23:21   #2
Fede JK
Guppy
 
L'avatar di Fede JK
 
Registrato: Nov 2011
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 190
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proprio nessuno ??
__________________
Al mondo esistono esseri viventi che sopravvivono da 3000 anni e superano i 100 metri di altezza, e noi siamo ancora convinti di essere i padroni del mondo..
Fede JK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 00:07   #3
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ti dico la mia: ho rilevato una coppia di giovani da un garden che sta dismettendo il reparto acquari, so che era una coppia perché prima stavano in una vasca allestita e lui già la stimolava un po sul ventre come fanno i grandi ciclidi americani; poi sono finiti in una vaschetta spoglia di neanche 60 litri in cui non facevano altro che picchiarsi tutto il giorno; ho resistito da sabato al martedi, poi me li sono portata via, anche se non è che avessi proprio un posto dove tenerli, sono finiti in una vasca da 140 litri parecchio piantumata, che ospita una coppia di ancistrus e varie femmine di betta; già dopo poche ore hanno riacquistato i loro splendidi colori, specialmente il maschio che è più grosso della femmina.

Per ora in sostanza posso confermare quanto detto nell'articolo del gaem: le piante le lasciano stare, tranne quando si inseguono per tutta la vasca e di solito a farne le spese è un'anubias che tengo incastrata tra due legni, dovrei fissarla.

L'altro giorno il maschio aveva cominciato a scavare una buchetta, ma poi ha lasciato perdere, fanno impressione da quanto sono voraci, mangerebbero in continuazione, appena ci vedono davanti al vetro si fanno davvero insistenti.
Sono davvero belli, ma crescono a vista d'occhio!
Questa è la vasca con il maschio in basso.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 18:24   #4
Fede JK
Guppy
 
L'avatar di Fede JK
 
Registrato: Nov 2011
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 190
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per la risposta
__________________
Al mondo esistono esseri viventi che sopravvivono da 3000 anni e superano i 100 metri di altezza, e noi siamo ancora convinti di essere i padroni del mondo..
Fede JK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aequidens , blu , notizie , pulcher or acara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16991 seconds with 15 queries