Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-07-2016, 17:58   #11
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No,il carbone attivo normalmente non serve.Pero' per prima cosa devi avere le idee chiare su che tipo di allestimento vuoi fare e che tipo di pesci e quanti vuoi ospitare nella tua vasca,poi in base a questo scegli il tipo di filtro e decidi se è il caso di cambiarlo od utilizzare quello in dotazione (i problemi che ti fai,a parte l'estetica, non esistono proprio).Il filtro si cambia solo per esigenze particolari, se è necessario avere piu' movimento in vasca od una maggiore capienza per i materiali filtranti o piu' spazio in vasca parlando di esterni per es. ma in funzione degli abitanti non per vezzo(a meno che tu abbia soldi da buttare).I riscaldatori esterni di solito creano piu' problemi di quelli interni(anche se io in una vasca ho l'eden 511 col riscaldatore integrato e non ho problemi di perdite)e lo stesso vale per i filtri....
marko66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2016, 18:09   #12
andreucci96
Guppy
 
Registrato: Feb 2015
Città: grottole
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 385
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora a me piacerebbe più tipologie di pesci possibile. mi piacciono i guppy, i portaspada,neon,cardinali, ciclidi, barbus, i botia, platy. cosa posso mettere insieme?
che tipo di piante posso mettere che non abbiano bisogno di particolari cure? vorrei mettere anche 1-2 piante rosse però non troppo esigenti.
quali piante mi consigliate di tenere con 108 watt?
andreucci96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 23:04   #13
andreucci96
Guppy
 
Registrato: Feb 2015
Città: grottole
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 385
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al momento come filtro interno ho un bluwave 07. Secondo voi è buono?
Invece come filtro esterno ho un filtro eheim ecco pro 300, però ha un problema, ovvero è davvero aprirlo per poter fare la manutenzione. sapete se c'è un modo per ripararlo?
ho letto che alcuni si sono lamentati della sua rumorosità dell'askoll pratiko 300 new generation
Cosa mi consigliate di mettere in un acquario dolce di 240 litri?
andreucci96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2016, 18:45   #14
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se l'acquario è 240 lt o l'esterno(se è stato progettato per essere aperto in qualche modo si apre no?)o un classico interno a vani.Per i pesci che andrai ad inserire è meglio che ti schiarisci le idee leggendo le schede e per le piante idem(le rosse senza illuminazione adatta e senza CO2 stentano parecchio)."Piu' tipologie di pesci possibile" non è un buon inizio,poche specie ed in numero adatto è decisamente meglio...!!
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2016, 18:55   #15
andreucci96
Guppy
 
Registrato: Feb 2015
Città: grottole
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 385
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quali piante posso mettere con 108 watt?
Riguardo al filtro, quale mi consigli? L'hydor professional 350 o l'askoll pratiko 300?

Posted With Tapatalk
andreucci96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 06:03   #16
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Due buoni filtri,ma metterei l'Hydor professional perchè un po più capiente e soprattutto meno rumoroso...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , quale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15601 seconds with 15 queries