AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   quale filtro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511155)

andreucci96 03-07-2016 13:56

quale filtro?
 
Ciao. ho comprato un dubai 120 e insieme mi hanno dato un filtro interno bluwave 07, però mi piacerebbe mettere un filtro esterno con la predisposizione al termoriscaldatore. Ho già un filtro esterno eheim ecco pro 300 però non mi piace perchè non si riempe da solo e poi dovrei mettere il riscaldatore in acquario con la possibilità che il calore non si diffonda in tutto l'acquario oppure dovrei tenerlo in bella vista vicino alla tubo di uscita dell'acqua del filtro.
comunque ho trovato un filtro esterno economico dellla eden
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-5311.html
che ne pensate? è buono?
ho visto su internet che il bluwave 07 ha una pompa di 900 l/h invece quello della eden ha una pompa di 1000 l/h. voi che ne pensate?
aiutatemi per favore

Chester85 03-07-2016 15:38

ti stai facendo dei problemi che non esistono,secondo me hai le idee un po confuse.Al primo avvio, qualsiasi tipo di filtro esterno lo devi riempire tu per farlo innescare e se metti il riscaldatore non va a riscaldare solo una parte della vasca ma tutta quanta ovviamente. Il filtro che hai già va benone ed è un TOP per il litraggio della tua vasca. Non devi far altro che posizionarlo dietro l'acquario poi metti il tubo di pescata da una parte e quello di uscita dalla parte opposta, vedi praticamente solo i tubi ma li vediamo tutti nei nostri acquario :-) metti il riscaldatore dove vuoi,l'acqua si riscalderà ovunque,stai tranquillo #70

andreucci96 03-07-2016 16:01

Però vorrei evitare di mettere il termoriscaldatore in acquario per una questione di estetica, ecco perché volevo sapere se il filtro del link va bene per il mio acquario. Poi il filtro della Eheim ha un difetto, ovvero va forzato per aprirlo. Quindi preferirei mettere un filtro esterno con la predisposizione al termoriscaldatore. Va bene quella eden? Se no, potresti consigliarmene un altro?

Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk

Chester85 03-07-2016 16:14

ma non è assolutamente un problema, il termoriscaldatore lo metti dietro le piante da fondo,insomma lo copri. il filtro della eden è valido, io ho il 511 però i tubi si intasano facilmente quindi ci dovrai lavorare parecchio per pulirli, in ogni caso quello con il riscaldatore pare che sia stato un fiasco perchè chi lo ha avuto non ha ottenuto risultati sul riscaldamento e l'alloggio del termo a volte perde. Ovviamente comunque tutti i filtri esterni fanno un po di storie per aprirli. Dai retta a me,nascondi il termo dietro le piante o rocce o dove vuoi e tieniti il tuo filtro che di meglio non trovi sul mercato. Poi so che quelli che tra virgolette "sono più facili da aprire" sono gli askoll pratiko ma comunque tutti hanno bisogno un po di manualità per aprirli.

andreucci96 03-07-2016 16:25

Ma il termoriscaldatore dovrò tenerlo nel punto dove il filtro ributta l'acqua in acquario o va bene qualsiasi punto?
Poi dato che, come ti ho detto, il filtro che ho ora è difettato, quale mi consigli di prendere?

Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk

Chester85 03-07-2016 16:44

in qualsiasi punto puoi metterlo, ovviamente controlla se va bene per il tuo litraggio.. io direi askoll pratiko 300 new generation

andreucci96 03-07-2016 16:48

In confronto al filtro esterno Eheim ecco pro 300, com'è?

Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk

andreucci96 03-07-2016 17:00

Se stai utilizzando il filtro consigliato, potresti farmi delle foto del filtro e dei tubi di entrata e uscita?

Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk

Chester85 03-07-2016 17:14

il tuo è il top senza dubbio,ma anche il pratiko è buono,te l'ho consigliato per la "facilità di pulizia". no mi spiace ma non possiedo il pratiko ma puoi sempre googlare e trovi un sacco di foto #70

andreucci96 03-07-2016 17:30

ho dato un occhiata su internet e ho visto che nel pratiko c'è anche il carbone attivo, cosa che nel filtro eheim non c'è. ha molta importanza il carbone attivo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10488 seconds with 13 queries