Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2016, 13:00   #1
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cemento

Ciao a tutti in attesa della nuova vasca ho preso delle rocce vive le ho messe in un catino di plastica con pompa di movimento e in termoriscaldatore per mantenerle vive, poi mi sono accorto che ploriferavano le majano , allora ho preso un gamberetto che le ha decimate, di qui tutto ok . Ho deciso dargli una forma alla rocciata da posizionare nella vasca , ho fatto dei buchi messo delle fascette e cementato con il cemento rapido ho aspettato un oretta e le ho rimesse nel catino , il giorno dopo ho trova l'acqua sporchissima torbida l'ho tirata fuori tutt'a filtrata con delle calze e poi ho messo uno schiumatoio dentro il catino , e l'acqua sta tornando limpida ... ho però trovato il gambero morto che prima di cementare le rocce era vivo ... a parte il dispiacere per il gambero , volevo sapere se questo poteva aver compromesso le rocce ed eventualmente come capire se sono ancora belle vive? Grazie
Godot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2016, 14:11   #2
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovresti vedere qualche animaletto ofiuria qualcosa...però se hai seccato il gambero ho brutti presentimenti che cemento hai usato lampocem?

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 14:29   #3
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bo nn saprei ho preso l'unico che c'era a leroy Merlin ,nn ho letto che c'erano differenze tra un e l'altro ho solo letto che il cemento rapido non era nocivo
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 14:34   #4
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il discorso non ci vo io nutro seri dubbi visto il risultato che è seccato quasi tutto poi magari è normale comunque l'ho letto che certi cementi a presa rapida rilasciano silicati in vasca io ti dico io ho fatto il mese scorso la vasca con la rocciata bloccata col cemento dell'acqua forest e devo dirti che non ho avuto problemi di intorbidimento e gli animali non saprei dirti perché sono ancora in maturazione avendo messo lo starter non mi pare di non aver avuto più avuto perdite riguardo la fauna non vorrei mai che ci mente che hai usato a impestato tutto e sei costretto a buttare le rocce

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi il discorso di buttare non buttare un parere mio personale non mi prendere alla lettera

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io proverei a mettere del carbone attivo in una calza o addirittura usare un filtro esterno sempre caricato solo carbone

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di capitano_85; 30-12-2016 alle ore 14:41. Motivo: Unione post automatica
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 14:54   #5
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie ...buttarle via magari no�� Al massimo rimaturano �� Oggi a casa controllo bene la situazione danni allacquario nn ne ho fatti sono in una vasca a parte
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 15:35   #6
marta12
Guppy
 
L'avatar di marta12
 
Registrato: Nov 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 115
Mi piace (Ricev.): 43
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se le hai lasciate a secco 1 ora e normale che sia morto quasi tutto

Posted With Tapatalk
marta12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 16:20   #7
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao forse c'è stato un fraintendimento.. sono 40 kg di rocce ne ho tirate fuori alcune per dargli una forma , solo quelle che ho cementato sono rimaste fuori circa 1 hr e quando le ho rimesse dentro erano ancora bagnate.. nn so se è morto tutto era quello che volevo capire , di morto c'era solo il gambero che era l'unico abitante della vasca , allora cercavo di capire cosa poteva aver rilasciato il cemento da rendere l'acqua torbida e se questo poteva aver compresso le rocce ed eventualmente capire come rimediare.. poi se basta un ora fuori dall'acqua per farle morire era già morte quando me le hanno date visto cheranonin 4 sacchetti da supermercato e fuori faceva -5... però le majano erano vive ��
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 16:22   #8
Die.go
Guppy
 
L'avatar di Die.go
 
Registrato: May 2011
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 119
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I cementi a presa rapida non sono tutti uguali .... probabile ti abbia rilasciato qualcosa in vasca .... e questo è la motivazione .... anche perché potranno essere morti microorganismi se hai tenuto fuori le rocce per troppo tempo .... ma il gambero non lo avrai fatto girare per la sala


Posted With Tapatalk
Die.go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 18:45   #9
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao questo è il cemento che ho usato , comunque ora l'acqua è limpida le rocce hanno un bel profumo di mare nn di pesce marcio ci sono delle finte stelle e e delle majano po4 no3 no2 assenti




Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2016, 11:45   #10
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io un cambio acqua lo farei comunque più che altro per eliminare magari inquinanti lasciati dal cemento

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cemento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22863 seconds with 15 queries