AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Cemento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518095)

Godot 30-12-2016 13:00

Cemento
 
Ciao a tutti in attesa della nuova vasca ho preso delle rocce vive le ho messe in un catino di plastica con pompa di movimento e in termoriscaldatore per mantenerle vive, poi mi sono accorto che ploriferavano le majano , allora ho preso un gamberetto che le ha decimate, di qui tutto ok . Ho deciso dargli una forma alla rocciata da posizionare nella vasca , ho fatto dei buchi messo delle fascette e cementato con il cemento rapido ho aspettato un oretta e le ho rimesse nel catino , il giorno dopo ho trova l'acqua sporchissima torbida l'ho tirata fuori tutt'a filtrata con delle calze e poi ho messo uno schiumatoio dentro il catino , e l'acqua sta tornando limpida ... ho però trovato il gambero morto che prima di cementare le rocce era vivo ... a parte il dispiacere per il gambero , volevo sapere se questo poteva aver compromesso le rocce ed eventualmente come capire se sono ancora belle vive? Grazie

capitano_85 30-12-2016 14:11

Dovresti vedere qualche animaletto ofiuria qualcosa...però se hai seccato il gambero ho brutti presentimenti che cemento hai usato lampocem?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Godot 30-12-2016 14:29

Bo nn saprei ho preso l'unico che c'era a leroy Merlin ,nn ho letto che c'erano differenze tra un e l'altro ho solo letto che il cemento rapido non era nocivo

capitano_85 30-12-2016 14:34

Il discorso non ci vo io nutro seri dubbi visto il risultato che è seccato quasi tutto poi magari è normale comunque l'ho letto che certi cementi a presa rapida rilasciano silicati in vasca io ti dico io ho fatto il mese scorso la vasca con la rocciata bloccata col cemento dell'acqua forest e devo dirti che non ho avuto problemi di intorbidimento e gli animali non saprei dirti perché sono ancora in maturazione avendo messo lo starter non mi pare di non aver avuto più avuto perdite riguardo la fauna non vorrei mai che ci mente che hai usato a impestato tutto e sei costretto a buttare le rocce

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi il discorso di buttare non buttare un parere mio personale non mi prendere alla lettera

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io proverei a mettere del carbone attivo in una calza o addirittura usare un filtro esterno sempre caricato solo carbone

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Godot 30-12-2016 14:54

Intanto grazie ...buttarle via magari no�� Al massimo rimaturano �� Oggi a casa controllo bene la situazione danni allacquario nn ne ho fatti sono in una vasca a parte

marta12 30-12-2016 15:35

Se le hai lasciate a secco 1 ora e normale che sia morto quasi tutto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Godot 30-12-2016 16:20

Ciao forse c'è stato un fraintendimento.. sono 40 kg di rocce ne ho tirate fuori alcune per dargli una forma , solo quelle che ho cementato sono rimaste fuori circa 1 hr e quando le ho rimesse dentro erano ancora bagnate.. nn so se è morto tutto era quello che volevo capire , di morto c'era solo il gambero che era l'unico abitante della vasca , allora cercavo di capire cosa poteva aver rilasciato il cemento da rendere l'acqua torbida e se questo poteva aver compresso le rocce ed eventualmente capire come rimediare.. poi se basta un ora fuori dall'acqua per farle morire era già morte quando me le hanno date visto cheranonin 4 sacchetti da supermercato e fuori faceva -5... però le majano erano vive ��

Die.go 30-12-2016 16:22

I cementi a presa rapida non sono tutti uguali .... probabile ti abbia rilasciato qualcosa in vasca .... e questo è la motivazione .... anche perché potranno essere morti microorganismi se hai tenuto fuori le rocce per troppo tempo .... ma il gambero non lo avrai fatto girare per la sala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Godot 30-12-2016 18:45

Ciao questo è il cemento che ho usato , comunque ora l'acqua è limpida le rocce hanno un bel profumo di mare nn di pesce marcio ci sono delle finte stelle e e delle majano po4 no3 no2 assenti


https://s29.postimg.cc/5am9x2yab/IMG_5128.jpg

https://s29.postimg.cc/3k7u9c64z/IMG_5129.jpg

capitano_85 31-12-2016 11:45

Io un cambio acqua lo farei comunque più che altro per eliminare magari inquinanti lasciati dal cemento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12075 seconds with 13 queries