Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-09-2011, 13:59   #1
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Pristella maxillaris ! Ancora problemi !!

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo qui,
nell'acquario grande ho :

2 Trichogaster Gold
11 Pristella maxillaris
19 Corydoras plateus
50- 60 Red cherry
3 Boraras Brigittae

TUTTI i pesci sono sempre stati bene ! TUTTI in 1 anno di vita dell'acquario ho avuto solo :

1 Infezione micotica su un Corydoras dopo che si era ferito (guarita con blu di metilene)
1 malattia del buco su un corydoras al ritorno delle vacanze (15 giorni senza cibo) guarita semplicemente ridando cibo regolarmente

invece i pristella all'inizio erano 16 !!!
-ad uno gli è venuta un infezione su una branchia, è guarita, gli è ritornata e gli ha devastato un lato, un giorno è sparito quindi morto..
-un altro l'ho trovato morto sul fondo senza un motivo apparente (era parecchio mangiato quindi non so)
-Un altro infezione alla coda che glial'ha fatta letteralmente cadere via ed è morto
-Uno nuotava al contrario ed è sparito il giorno dopo

ed adesso uno nuota anche lui capovolto !!!

i valori dell'acqua misurati oggi sono :

ph 6.5
kh 3
no2 0
no3 12.5
gh 8

l'acquario è completamente aperto e anche rabboccando circa 2 litri al giorno di acqua (rabbocco automatico) con i seguenti valori : ph 7.5 kh 5 gh 10 riesco non so come a tenere i valori che ho detto prima..

possibile che siano così delicati sti pristella ?
stanno morendo di vecchiaia ?
ho gia piu volte provato a darli a qualcuno ma con insuccesso.. mi spiace vederli morire tutti così

Ultima modifica di Federico Sibona; 22-09-2011 alle ore 14:22.
Lacym non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2011, 19:19   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
è probabile che fossero già malati dove li hai presi, li miei hanno 5 anni e negli anni li ho passate in diverse vasche.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 15:28   #3
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Quoto bettina s.,spesso quando vai ad acquistare pesci,e soprattutto piccoli caracidi,puoi stare anche mezz'ora a scegliere tutti gli esemplari che vuoi,ma appena il commesso mette dentro il retino ecco che non si capisce più niente,quindi le possibilita' di acchiappare qualche esemplare gia' malato o debilitato sono alte!Poi con lo stress del trasporto e dell'ambientamento può insorgere qualche patologia latente(anche se esteticamente stanno bene) anche se la vasca e' tenuta da dio,e quindi gli esemplari più deboli muoiono...questo e' sempre successo(io ne ho persi moltissimi soprattutto quando lasciavo carta bianca al negoziante) e succederà sempre,mettiti l'anima in pace!
Pero' secondo la mia esperienza quelli che mi hanno dato più problemi sono i neon e i neon rosa...
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 15:32   #4
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Lacym se vuoi venirtele a prendere ti cedo le mie
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maxillaris , pristella , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15078 seconds with 15 queries