Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2014, 11:03   #111
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ma scusate, in mostra e descrivi si fa una descrizione completa della vasca e della tecnica.

Poi basta usare google e cercarsi i vari componenti se proprio uno vuole.

A cosa serve mettere un prezzo vicino ad ogni accessorio!? Anche perchè io posso averlo pagato di più o di meno di un altro utente.

Se prendi una vasca Juwel nuova in negozio puoi pagarla anche 200 euro in più rispetto ad uno che la prende online.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2014, 11:06   #112
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per me un acquario non è altro che 5 vetri e dell'acqua dentro.
Che delicato che sei, pure in vetro?
Per me è qualsiasi contenitore di dimensioni congrue per quello che ci devi mettere dentro
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 11:19   #113
Merika
Avannotto
 
Registrato: Apr 2014
Città: Ala
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ma scusate, in mostra e descrivi si fa una descrizione completa della vasca e della tecnica.

Poi basta usare google e cercarsi i vari componenti se proprio uno vuole.

A cosa serve mettere un prezzo vicino ad ogni accessorio!? Anche perchè io posso averlo pagato di più o di meno di un altro utente.

Se prendi una vasca Juwel nuova in negozio puoi pagarla anche 200 euro in più rispetto ad uno che la prende online.

Vero anche questo, secondo me bisogna fare una linea generale ovvio che in negozio costa di più! Tutti sappiamo che un filtro esterno può variare da 30 ai 300-400 euro però se a parer mio facciamo una linea generale potremmo ricavarne qualcosa di buono, un acquario completo da 100lt circa può variare dai 170 ai 300 euro dipende da
Marca modello accessori ecc le variabili sono tante e molte!


Posted With Tapatalk
Merika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 11:19   #114
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0


A me servono almeno i 5 vetri per definirlo acquario. Almeno questo me lo devi concedere.

Da quello che c'è dentro poi si definisce l'acquariofilo.

Sul davanzale della finestra ho un vaso di pochi litri con qualche anubias nana e due planorbarius clandestine. Beh, quello io non lo definisco acquario.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 11:36   #115
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Merika per me non si vede considerare tanto il costo dell'acquario o del filtro, quelli sono investimenti iniziali obbligatori. Se poi te li sai tenere ti durano per anni.

Ad incidere sul costo complessivo è quello che vuoi realizzare all'interno dell'acquario.

Per un olandese:
Un buon fondo fertile, un buon protocollo di fertilizzazione, impianto co2 professionale(riduttore di pressione, bombole, atomizzatore, ph controller, elettrovalvola), piante particolari ed esigenti che costano parecchio ed in gran quantità, illuminazione intensa.

Sono dei costi elevati sia per piccole che per grandi vasche. E non è solo l'investimento iniziale, ma anche il mantenimento del tutto sia in termini di bolletta che di materiali da riacquistare periodicamente. Per non parlare dell'impegno quotidiano dietro a vasche del genere.

Per un Malawi:
Sabbia edile a 2,50 euro 25 kg, acqua di rubinetto, temperatura basse in inverno (20 - 21 °C), illuminazione scarsa giusto per guardare in vasca, rocce prese ai garden o in natura.

Con una vasca del genere, escluso l'investimento iniziale, non spendi niente per il mantenimento.

Ti ho portato questi due esempi perchè sono proprio i due allestimenti che ho fatto nello stesso acquario, un rio 300.

Prima solo di luci mi consumava 216 watt. Adesso consuma in tutto 25 watt del filtro e 39 watt di luci. Nessun impianto particolare, acqua del pozzo. Più economico di così....
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 11:54   #116
Merika
Avannotto
 
Registrato: Apr 2014
Città: Ala
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Merika per me non si vede considerare tanto il costo dell'acquario o del filtro, quelli sono investimenti iniziali obbligatori. Se poi te li sai tenere ti durano per anni.

Ad incidere sul costo complessivo è quello che vuoi realizzare all'interno dell'acquario.

Per un olandese:
Un buon fondo fertile, un buon protocollo di fertilizzazione, impianto co2 professionale(riduttore di pressione, bombole, atomizzatore, ph controller, elettrovalvola), piante particolari ed esigenti che costano parecchio ed in gran quantità, illuminazione intensa.

Sono dei costi elevati sia per piccole che per grandi vasche. E non è solo l'investimento iniziale, ma anche il mantenimento del tutto sia in termini di bolletta che di materiali da riacquistare periodicamente. Per non parlare dell'impegno quotidiano dietro a vasche del genere.

Per un Malawi:
Sabbia edile a 2,50 euro 25 kg, acqua di rubinetto, temperatura basse in inverno (20 - 21 °C), illuminazione scarsa giusto per guardare in vasca, rocce prese ai garden o in natura.

Con una vasca del genere, escluso l'investimento iniziale, non spendi niente per il mantenimento.

Ti ho portato questi due esempi perchè sono proprio i due allestimenti che ho fatto nello stesso acquario, un rio 300.

Prima solo di luci mi consumava 216 watt. Adesso consuma in tutto 25 watt del filtro e 39 watt di luci. Nessun impianto particolare, acqua del pozzo. Più economico di così....

Infatti quello dove volevo arrivare io è questo dire il costo base per attrezzature è di tot!

Però se si vuole co2 ph controller ecc e tot per questo avevo postato il costo dei singoli pezzi così chi comincia sa a che costi all'incirca va incontro se poi è una demenza quello che dico lasciano stare


Posted With Tapatalk
Merika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 12:13   #117
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non è certo un'eresia, ma quando si legge tutta la tecnica che c'è dietro a certi allestimenti si fa presto a capire che i costi sono elevati. E basta una rapida ricerca su google per farsi un'idea.

Più che altro, personalmente, non ne vedo l'utilità. Tutto qui.

Al contrario trovo molto più utile leggere di come vengono studiati e gestiti certi allestimenti. Cosa che si fa già.

Ovvio che sia solo una mia opinione personale.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 17:07   #118
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il fatto è che qui dipende da ciò che vuoi fare...se vuoi fare un acquario con sole anubias, inevitabilmente il costo scenderà...di luce per quel tipo di acquario ne serve poca, co2 0, niente substrato, niente fertilizzanti niente di niente quasi...legni e sassi messi per bene con un buon filtro bio e meccanico...riscaldatore acquario...bene io ho fatto praticamente cosi, ho acquari da un pò di tempo e so come comportarmi negli acquisti...allora sono scemo io, per fare il mio 200 litri ci ho speso 400 euri puliti puliti e guardate che ho comprato sabbia, piante, legni rocce e acquario usato, test...non venitemi a dire che ho voluto buttar soldi perchè per qualsiasi cosa prima di comprarla ci so stato ore a vedere i vari prezzi online...
------------------------------------------------------------------------
però credo che uno debba anche dire: vuoi un'acquario? qualcosa devi pure spenderci...giusto ma direi un pò eccessivo...volevo fare un progetto su un bio asiatico e non vi dico guardando online e scivendomi i prezzi di tutti gli accessori fondamentali quanto sono andato a calcolare...

Ultima modifica di acquar54; 22-04-2014 alle ore 17:11. Motivo: Unione post automatica
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 18:56   #119
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
quoto acquar54 anch'io non avevo soldi da buttare è ho passato ore e ore on line per cercare occasioni o prezzi onesti ........ma niente da fare dopo 2 anni di tira e molla ho capito che se volevo realizzare il mio sogno la cifra era questa (300/380€) solo per la vasca.
non è che anche per il resto ho cercato le cose griffate ....ma anche qui nonostante la scelta ponderata meno di così in negozio non potevo spendere, per un totale di 550€ (vasca ,fondo,piante ,radici e sassi ) poi ho speso altri soldi per pesci ,mangimi ,chimica retino ,forbici,calamita pulisci vetro ect..ect... per un totale di 700€.
è non è che ho fatto un olandese con co2 e led e altri impianti spaziali ......ma ho fatto una vasca così... non mi sembra troppo sfarzosa....per questo mi chiedo come si fa a spendere meno ? a meno che metti 2 pesci rossi con ghiaia e anubias .....ma così non mi piace.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 19:03   #120
massipierini
Guppy
 
L'avatar di massipierini
 
Registrato: Mar 2014
Città: portoferraio
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
quoto acquar54 anch'io non avevo soldi da buttare è ho passato ore e ore on line per cercare occasioni o prezzi onesti ........ma niente da fare dopo 2 anni di tira e molla ho capito che se volevo realizzare il mio sogno la cifra era questa (300/380€) solo per la vasca.
non è che anche per il resto ho cercato le cose griffate ....ma anche qui nonostante la scelta ponderata meno di così in negozio non potevo spendere, per un totale di 550€ (vasca ,fondo,piante ,radici e sassi ) poi ho speso altri soldi per pesci ,mangimi ,chimica retino ,forbici,calamita pulisci vetro ect..ect... per un totale di 700€.
è non è che ho fatto un olandese con co2 e led e altri impianti spaziali ......ma ho fatto una vasca così... non mi sembra troppo sfarzosa....per questo mi chiedo come si fa a spendere meno ? a meno che metti 2 pesci rossi con ghiaia e anubias .....ma così non mi piace.
Bela vasca........;)
massipierini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquatico , casa , costa , mondo , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28255 seconds with 13 queries