Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Identificazione pesci ed invertebrati marini Se vuoi inserire un animale nelle schede ma vuoi prima identificarlo posta qui.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2010, 23:55   #1
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Identificazione invertebrato cosa è? Aiuto

Salve ho acquistato da poco questo invertebrato,ma non so cosa sia.. appena preso era liscio e grigio,poi ha iniziato a diventare marrone e a riempirsi di quei puntini verdognoli che si vedono in foto,poi ho notato che la superficie, di mattina quando ancora non sono usciti i pallini,si sta riempiendo di zooxantelle(credo) e sta diventando verde..però non appena si rilassa e lascia uscire i pallini diventa nuovamente marrone.. mi aiutate? Grazie ragazzi.



Hypa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2010, 00:45   #2
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
E un lobophyton corallo molle di facile gestione,ovviamente zooxantellato,i puntini verdi che vedi sono i polipi che stanno uscendo,con le luci attiniche diventano verde fluo,bellissimi da vedere!!

Ciaooo
------------------------------------------------------------------------
Piuttosto se posso consigliarti,stai attento a quello arancione che si vede è azzoxantellato è quindi il suo allevamento è più complesso.
Scusa l'extra intervento!!
__________________
I'm Daddy

Ultima modifica di daddycayman; 16-06-2010 alle ore 00:47. Motivo: Unione post automatica
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 00:56   #3
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daddycayman Visualizza il messaggio
Piuttosto se posso consigliarti,stai attento a quello arancione che si vede è azzoxantellato è quindi il suo allevamento è più complesso.
Scusa l'extra intervento!!
Grazie mille,e grazie anche per il consiglio su quello arancione(che non so cosa sia)
Quali cure devo avere per lui? ne avevo inserito un altro simile,insieme alle rocce vive non appena allestito l'acquario(avevo l'acqua in cui viveva prima) ma è praticamente esploso sporcandomi tutto di giallo..mi avevano detto di metterlo all'ombra e l'ho fatto,ma non è servito..comunque questo ce l'ho da circa due settimane e sembra stare meravigliosamente bene,si ritrae di notte e di giorno si rilassa tirando fuori una miriade di polipetti..
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 16:53   #4
N@ndo
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Massafra(Ta)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 473
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a N@ndo

Annunci Mercatino: 0
quello arancione e una dendronephyta ed e di difficile allevamento dato ke e azzoxantellato quindi bisogna metterla in una zona dove arriva poca luce o meglio all'ombra e bisogna nutrirla tanto in special modo con phyto e zoo plankton
N@ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 22:33   #5
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da N@ndo Visualizza il messaggio
quello arancione e una dendronephyta ed e di difficile allevamento dato ke e azzoxantellato quindi bisogna metterla in una zona dove arriva poca luce o meglio all'ombra e bisogna nutrirla tanto in special modo con phyto e zoo plankton
Grazie,ho il phitoplancton e lo metto spesso in acquario(è in polvere)..lo zooplancton non l'ho trovato da nessuna parte,non in scatola almeno,per me è tutto una novità,ho acquari dolci da anni,ma il marino l'ho allestito poche settimane fa..se sapete se esiste in commercio questo zooplancton o se posso allevarlo in qualche modo fatemelo sapere,grazie ancora.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2010, 16:40   #6
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
se allevo i rotiferi poi come faccio ad inserirli?prendo tutta la boccia e vouto nella vasca?
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , identificazione , invertebrato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16408 seconds with 15 queries