![]() |
Identificazione invertebrato cosa è? Aiuto
Salve ho acquistato da poco questo invertebrato,ma non so cosa sia.. appena preso era liscio e grigio,poi ha iniziato a diventare marrone e a riempirsi di quei puntini verdognoli che si vedono in foto,poi ho notato che la superficie, di mattina quando ancora non sono usciti i pallini,si sta riempiendo di zooxantelle(credo) e sta diventando verde..però non appena si rilassa e lascia uscire i pallini diventa nuovamente marrone.. mi aiutate? Grazie ragazzi.
http://s1.postimage.org/ryIJS.jpg http://s4.postimage.org/CwuwS.jpg |
E un lobophyton corallo molle di facile gestione,ovviamente zooxantellato,i puntini verdi che vedi sono i polipi che stanno uscendo,con le luci attiniche diventano verde fluo,bellissimi da vedere!!
Ciaooo ------------------------------------------------------------------------ Piuttosto se posso consigliarti,stai attento a quello arancione che si vede è azzoxantellato è quindi il suo allevamento è più complesso. Scusa l'extra intervento!! |
Quote:
Quali cure devo avere per lui? ne avevo inserito un altro simile,insieme alle rocce vive non appena allestito l'acquario(avevo l'acqua in cui viveva prima) ma è praticamente esploso sporcandomi tutto di giallo..mi avevano detto di metterlo all'ombra e l'ho fatto,ma non è servito..comunque questo ce l'ho da circa due settimane e sembra stare meravigliosamente bene,si ritrae di notte e di giorno si rilassa tirando fuori una miriade di polipetti.. |
quello arancione e una dendronephyta ed e di difficile allevamento dato ke e azzoxantellato quindi bisogna metterla in una zona dove arriva poca luce o meglio all'ombra e bisogna nutrirla tanto in special modo con phyto e zoo plankton
|
Quote:
|
se allevo i rotiferi poi come faccio ad inserirli?prendo tutta la boccia e vouto nella vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |